+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Frizione che leggermente strappa abarth nuova

  1. #1

    Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 295

    Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

    Predefinito Frizione che leggermente strappa abarth nuova

    Buona sera ho una 595 turismo ritirata nuova la scorsa settimana ad oggi ha 400km, ho notato che a motore caldo e non sempre sento come se strapasse minimamente la frizione quando sto per rilasciare il pedale. La cosa è veramente minima minima neanche a dire che la porto in officina perchè probabile che me la rovinano loro la frizione per fare le prove per identificare il difetto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato questa cosa e se magari con un minimo di rodaggio della frizione possa svanire. Grazie.

  2. #2

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DCI628 Visualizza il messaggio
    Buona sera ho una 595 turismo ritirata nuova la scorsa settimana ad oggi ha 400km, ho notato che a motore caldo e non sempre sento come se strapasse minimamente la frizione quando sto per rilasciare il pedale. La cosa è veramente minima minima neanche a dire che la porto in officina perchè probabile che me la rovinano loro la frizione per fare le prove per identificare il difetto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato questa cosa e se magari con un minimo di rodaggio della frizione possa svanire. Grazie.
    Ciao,la tua frizione stacca in basso o in alto? Cioè quasi quando stai per mollare o in fondo?

  3. #3
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DCI628 Visualizza il messaggio
    Buona sera ho una 595 turismo ritirata nuova la scorsa settimana ad oggi ha 400km, ho notato che a motore caldo e non sempre sento come se strapasse minimamente la frizione quando sto per rilasciare il pedale. La cosa è veramente minima minima neanche a dire che la porto in officina perchè probabile che me la rovinano loro la frizione per fare le prove per identificare il difetto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato questa cosa e se magari con un minimo di rodaggio della frizione possa svanire. Grazie.
    in altre parole cosa senti di preciso ?

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DCI628 Visualizza il messaggio
    Buona sera ho una 595 turismo ritirata nuova la scorsa settimana ad oggi ha 400km, ho notato che a motore caldo e non sempre sento come se strapasse minimamente la frizione quando sto per rilasciare il pedale. La cosa è veramente minima minima neanche a dire che la porto in officina perchè probabile che me la rovinano loro la frizione per fare le prove per identificare il difetto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha notato questa cosa e se magari con un minimo di rodaggio della frizione possa svanire. Grazie.
    A mio parere deve rodarsi un po la frizione...fai quei 5000 km e poi vedi.

  5. #5

    Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 295

    Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Lo stacco della frizione è giusto stacca a metà. Io sento in maniera leggerissima a motore caldo e se metto sotto carico la frizione con una partenza con più gas del normale che l' ultimo pezzo di stacco quindi prima di tirare su tutto il piede un leggero tremolio come quando appunto la frizione strappa ma lo fa veramente pochissimo e non sempre però siccome la macchina ha 600km mi da fastidio pensare che già ci sia un accenno di problema alla frizione.

  6. #6

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DCI628 Visualizza il messaggio
    Lo stacco della frizione è giusto stacca a metà. Io sento in maniera leggerissima a motore caldo e se metto sotto carico la frizione con una partenza con più gas del normale che l' ultimo pezzo di stacco quindi prima di tirare su tutto il piede un leggero tremolio come quando appunto la frizione strappa ma lo fa veramente pochissimo e non sempre però siccome la macchina ha 600km mi da fastidio pensare che già ci sia un accenno di problema alla frizione.
    portala a fare un controllo che ti frega è in garanzia, tanto non ti preoccupare al 100% ti diranno che non ha niente perchè finchè non è evidente il problema non hanno voglia di lavorare, te lo dice uno che aveva i canotti di gomma che sfiatavano come vaporelle e mi hanno detto che il motore girava a meraviglia lol

  7. #7

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    portala a fare un controllo che ti frega è in garanzia, tanto non ti preoccupare al 100% ti diranno che non ha niente perchè finchè non è evidente il problema non hanno voglia di lavorare, te lo dice uno che aveva i canotti di gomma che sfiatavano come vaporelle e mi hanno detto che il motore girava a meraviglia lol
    mi.chi@ poi che hai fatto? risolto da solo molto probabile ahhaha

  8. #8

    Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como
    Messaggi: 790

    Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A.BARTH Visualizza il messaggio
    mi.chi@ poi che hai fatto? risolto da solo molto probabile ahhaha
    niente sono andato dal mio meccanico ho pagato ho risolto con dei tubi nuovi siliconici, fosse per la fiat finchè la macchina non ti va in recovery se ne sbattono, poi il capo meccanico che neanche sapeva le pressioni corrette della turba, mi diceva "nono guarda che queste turbine se piccano a 1,3 bar è giusto" e io "pirla guarda che questa monta la garrett deve piccare più in alto" e lui " la che?", guarda sul momento ti girano i coglioni a elica
    Ultima modifica di AndreaAbarth; 25/09/2018 a 10:03:05

  9. #9

    Con noi dal 04/09/2017
    Provincia: N/A
    Messaggi: 384
     A.BARTH non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreaAbarth Visualizza il messaggio
    niente sono andato dal mio meccanico ho pagato ho risolto con dei tubi nuovi siliconici, fosse per la fiat finchè la macchina non ti va in recovery se ne sbattono, poi il capo meccanico che neanche sapeva le pressioni corrette della turba, mi diceva "nono guarda che queste turbine se piccano a 1,3 bar è giusto" e io "pirla guarda che questa monta la garrett deve piccare più in alto" e lui " la che?", guarda sul momento ti girano i coglioni a elica
    nooo ridicolo guarda.. vorrei chiudermi in casa e non vedere più che mondo c'è fuori, pazzia pura

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 500 1.2 restyling strappa in partenza
    Da Adri500 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05/06/2018, 13:50:45
  2. 1.4 fire strappa da fredda
    Da Peieppe nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/12/2017, 12:09:51
  3. cambio MTA strappa!!!
    Da alessio60 nel forum Motore
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/12/2016, 13:38:04
  4. Frizione nuova!!!help
    Da Milla92 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/06/2016, 11:45:02
  5. Frizione nuova Pop 1.2 problema.
    Da GiuMed nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 20:25:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi