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Discussione: Manicotto aspirazione turbina

  1. #1
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    Lightbulb Manicotto aspirazione turbina

    Ciao a tutti, è un pò che sto pensando di sostituire il manicotto aspirazione che va da scatola filtro alla turbina con uno siliconico senza la strozzatura tipo quello della Tbf per citare forse la più conosciuta...la mia domanda è: migliora qualcosa ad eliminare la strozzatura che ha il manicotto originale? È vero che il silicone come materiale isola meglio l'aria in aspirazione a livello termico rispetto ad un manicotto originale rigido in plastica? Un saluto e un grazie a chi eventualmente dirà la sua
    Dani

  2. #2
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    la mia domanda è: migliora qualcosa ad eliminare la strozzatura che ha il manicotto originale?
    Non penso, in quanto la sezione di aspirazione in entrata resta uguale, così come il restringimento in scatola filtro.

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    È vero che il silicone come materiale isola meglio l'aria in aspirazione a livello termico rispetto ad un manicotto originale rigido in plastica?
    E' vero, ma tanto l'aria dentro ci passa rapidamente e su un tratto così corto non penso ci sia modo di trarre benefici. Oltretutto continuerà ad essere aspirata nel medesimo punto facendo sempre lo stesso giro che è alquanto contorto (più è lunga l'aspirazione, più alte sono le temperature).

    Per quello che costa un manicotto del genere (100€? Anche di più mi sa) ti consiglio di cambiare proprio aspirazione a quel punto..
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  3. #3
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    Non penso, in quanto la sezione di aspirazione in entrata resta uguale, così come il restringimento in scatola filtro.



    E' vero, ma tanto l'aria dentro ci passa rapidamente e su un tratto così corto non penso ci sia modo di trarre benefici. Oltretutto continuerà ad essere aspirata nel medesimo punto facendo sempre lo stesso giro che è alquanto contorto (più è lunga l'aspirazione, più alte sono le temperature).

    Per quello che costa un manicotto del genere (100€? Anche di più mi sa) ti consiglio di cambiare proprio aspirazione a quel punto..
    Si esatto...un centinaio di euro mi sa che lascio stare anche se la curiosità di togliere il restringimento del manicotto è molta è veramente schiacciato...non ho mai fatto caso all'ingresso della scatola filtro originale...dici che visto il passaggio aria nella scatola non può incidere? Però strano lo facciano allora perché nasce proprio per scatola filtro originale ...la biposto con l'ota ha lo stesso manicotto? Non ricordo
    Dani

  4. #4
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    La scatola filtro se non l'hai mai aperta dacci un occhio..praticamente l'aria passa attraverso una fessura molto stretta e lunga tanto quanto la cover rossa.
    La Biposto ha lo stesso manicotto di plastica se non ricordo male
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  5. #5
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    La scatola filtro se non l'hai mai aperta dacci un occhio..praticamente l'aria passa attraverso una fessura molto stretta e lunga tanto quanto la cover rossa.
    La Biposto ha lo stesso manicotto di plastica se non ricordo male
    L'ho sempre aperta per pulire il filtro ma l'ingresso aria non l'ho mai guardato
    Dani

  6. #6
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     cri92 non è in linea
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    Male non fa di sicuro, certo non c'è da aspettarsi chissà quali miglioramenti...ma l'originale è scandaloso sia come diametro che come qualità...
    L'unica cosa che a montarlo c'è da sclerare abbastanza...
    Abarth 595 Turismo Giallo Modena
    Aspirazione alta siliconica by Orra - Ic frontale Scara73 - Cat 200 celle - Scarico Completo Power Motive 63mm con centrale silenziato e valvola - Ecu by Mp Racing - 210Hp 329nm Brembo 305

  7. #7
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    la Biposto ha lo stesso manicotto, TBF non coincide con il tubo vapori olio, Forge monta perfetto.
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  8. #8
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     robyabarth non è in linea
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    Io ti consiglio di cambiare proprio aspirazione a sto punto...e così benefici ne hai di sicuro...
    Mappa by Evotronic 189 cv 340 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume

  9. #9
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     carlotp non è in linea
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    cerco anche io quel manicotto cassa filtro turbina garrett 1446 qualcuno ha il link?
    brrrruuuuummmm bruuuummmm

  10. #10
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    L'avatar di fabs

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     fabs non è in linea
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    Guarda direttamente sul sito tbf, io l'aquistai da loro direttamente..
    Ma se posso consigliarti, spendi soldi solo una volta per un'aspirazione alta.

    L'intake (appunto quel tubo siliconico) costa davvero tanto per quel che rende, a me come anche altri utenti, addirittura sbatteva sul telaio con tanto di logoramento.
    L'ingresso per il tubo ricircolo vapori olio non coincideva per nulla e ho optato per chiuderlo e far scaricare i vapori a terra.
    Prestozionalmente parlando non saprei, perché lo monta al momento della mappa.
    In marcia, rispetto allo stock si sentiva di più la turbina "aspirare" l'aria..

    Con l'aspirazione alta spendi qualcosa in più ma migliori anche un po le prestazioni, sia in ripresa che anche ad alti regimi.
    Questa è la mia esperienza
    A cri92 piace questo elemento.
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

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