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Discussione: Montaggio guarnizione collettori scarico lato motore

  1. #1
    L'avatar di bart08

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     bart08 non è in linea
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    Predefinito Montaggio guarnizione collettori scarico lato motore

    Dovendo sostituire la guarnizione dei collettori per mettere quella che ha la paratia dedicata a 1446 ho bisogno di sapere 2 cose. La forza di serraggio dei dadi e se occorre mettere un qualche collante/pasta alte temperature oppure basta il serraggio adeguato dei bulloni per una tenuta adeguata.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

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     alex-et3 non è in linea

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    Ciao!basta un serraggio adeguato

  3. #3
    L'avatar di bart08

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     bart08 non è in linea
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    E per la forza di serraggio, quanto deve essere

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

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    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    E per la forza di serraggio, quanto deve essere
    sono viti da 8mm,quindi consona....la senti quando é stretta a sufficenza.

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

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    Se è una parte che lavora ad alta temperatura (ma alta davvero), io nel dubbio un po' di pasta la metto sempre su parti filettate, ma non con la funzione di frenafiletti (li basta che serri adeguatamente), ma per evitare grippaggi, se è una cosa che devo poter togliere e soprattutto se il materiale di vite e dado è lo stesso (in temperatura sarebbe meglio avere materiali diversi per evitare incollaggi). Esistono paste "anti-seize" (antigrippaggio) specifiche che resistono anche sopra i 900°C (non ho foto o link a portata di mano), in alternativa anche un po' di grasso ramato (lo facevo mettere sulle boccole delle pinze freni, ad esempio)
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