+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
Like Tree35Mi piace

Discussione: Trafilatura olio tra turbina e intercooler

  1. #1
    Abarthista
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 151

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Trafilatura olio tra turbina e intercooler

    Buongiorno
    volevo una opinione su una leggera trafilatura di olio tra turbo e intercooler. Monto una 1446 con cui precedentemente avevo abbinato un ic frontale della protoxide. Mai trafilature di olio, tanto è vero che smontando l'ic sia tubazioni che radiatore erano lindi e pinti, neanche una traccia di unto. Pochi giorni fa ho cambiato IC mettendone uno da 7.5 litri (con tubazioni leggermente più larghe e radiatore con superficie maggiore della TBF performance). Dopo un giro di prova con qualche tirata, mi sono accorto che tra turbo e primo tratto di tubazione dell'ic c'era una leggera trafilatura di olio. Premesso che monto 1446 con ancora i vecchi iniettori bosch da 330 cc, pop off sfiato esterno bonalume e aspirazione a cono. Nei prossimi giorni devo fare anche aggiornare la mappa mettendo gli iniettori da 390 CC. La mia domanda è se questa trafilatura di olio deriva dal fatto che la turbina lavora di più per riempire un IC più grande e il problema sparirà una volta aggiornata la mappa. Le palette della 1446 sono ok e non ci sono giochi.
    A babo29 piace questo elemento.

  2. #2
    Abarthista
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 46
    Messaggi: 3,316

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    volevo una opinione su una leggera trafilatura di olio tra turbo e intercooler. Monto una 1446 con cui precedentemente avevo abbinato un ic frontale della protoxide. Mai trafilature di olio, tanto è vero che smontando l'ic sia tubazioni che radiatore erano lindi e pinti, neanche una traccia di unto. Pochi giorni fa ho cambiato IC mettendone uno da 7.5 litri (con tubazioni leggermente più larghe e radiatore con superficie maggiore della TBF performance). Dopo un giro di prova con qualche tirata, mi sono accorto che tra turbo e primo tratto di tubazione dell'ic c'era una leggera trafilatura di olio. Premesso che monto 1446 con ancora i vecchi iniettori bosch da 330 cc, pop off sfiato esterno bonalume e aspirazione a cono. Nei prossimi giorni devo fare anche aggiornare la mappa mettendo gli iniettori da 390 CC. La mia domanda è se questa trafilatura di olio deriva dal fatto che la turbina lavora di più per riempire un IC più grande e il problema sparirà una volta aggiornata la mappa. Le palette della 1446 sono ok e non ci sono giochi.
    trasuda non centra nulla l'intercooler ne la mappa
    A Lido Peiani piace questo elemento.
    595 Competizione 180cv, MTA, grigio campovolo

  3. #3
    Abarthista
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 28
    Messaggi: 812

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    E nell'intake invece? Potrebbe essere anche il ricircolo vapori olio...
    Abarth 595 Turismo Giallo Modena
    Aspirazione alta siliconica by Orra - Ic frontale Scara73 - Cat 200 celle - Scarico Completo Power Motive 63mm con centrale silenziato e valvola - Ecu by Mp Racing - 210Hp 329nm Brembo 305

  4. #4
    Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 50
    Messaggi: 394

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    volevo una opinione su una leggera trafilatura di olio tra turbo e intercooler. Monto una 1446 con cui precedentemente avevo abbinato un ic frontale della protoxide. Mai trafilature di olio, tanto è vero che smontando l'ic sia tubazioni che radiatore erano lindi e pinti, neanche una traccia di unto. Pochi giorni fa ho cambiato IC mettendone uno da 7.5 litri (con tubazioni leggermente più larghe e radiatore con superficie maggiore della TBF performance). Dopo un giro di prova con qualche tirata, mi sono accorto che tra turbo e primo tratto di tubazione dell'ic c'era una leggera trafilatura di olio. Premesso che monto 1446 con ancora i vecchi iniettori bosch da 330 cc, pop off sfiato esterno bonalume e aspirazione a cono. Nei prossimi giorni devo fare anche aggiornare la mappa mettendo gli iniettori da 390 CC. La mia domanda è se questa trafilatura di olio deriva dal fatto che la turbina lavora di più per riempire un IC più grande e il problema sparirà una volta aggiornata la mappa. Le palette della 1446 sono ok e non ci sono giochi.
    E’ una cosa comune con la Garrett, che olio hai ora?

  5. #5
    Abarthista
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 151

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Royal purple hps 10w40...cmq fatti circa 200 km tra autostrada e misto dopo aver sostituito l'ic e tutto è tornato ok, non si vedono più trafilature nei manicotti

  6. #6
    Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 50
    Messaggi: 394

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Royal purple hps 10w40...cmq fatti circa 200 km tra autostrada e misto dopo aver sostituito l'ic e tutto è tornato ok, non si vedono più trafilature nei manicotti
    Buono, io invece sono passato da 5w50 Mobil 1 a Motul 10w60, sto facendo una prova per vedere se il consumo olio si abbassa un po’, però se te non hai problemi con Royal purple hps 10w40 lo provo anch’io al prossimo giro.

  7. #7
    Abarthista

    Con noi dal 07/06/2019
    Residenza: Desenzano del garda
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 9

    Italy
     ziocoke non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Giallo Sole

    Predefinito Olio nell'intercooler

    Ciao a tutti,
    sto acquistando un intercooler usato ma nell'ispezione mi sono accorto che nelle bocchette di entrata e di uscita ci sono tracce d'olio (qualche goccia, niente che ristagni) mi chiedevo se posso andar tranquillo o può voler dire problemi?
    Pensavo che si potrebbe trattare dei ricircolo dei vapori ca vanno nel manicotto di aspirazione prima di entrare in turbina, ma potrebbe lasciare tracce del genere?

    grazie
    Immagini allegate

  8. #8
    Abarthista
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 46
    Messaggi: 3,316

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziocoke Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto acquistando un intercooler usato ma nell'ispezione mi sono accorto che nelle bocchette di entrata e di uscita ci sono tracce d'olio (qualche goccia, niente che ristagni) mi chiedevo se posso andar tranquillo o può voler dire problemi?
    Pensavo che si potrebbe trattare dei ricircolo dei vapori ca vanno nel manicotto di aspirazione prima di entrare in turbina, ma potrebbe lasciare tracce del genere?

    grazie

    trasudo turbina
    595 Competizione 180cv, MTA, grigio campovolo

  9. #9
    Cinquecentista veterano
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 40
    Messaggi: 7,743

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Normalissimo,stai tranquillo.

  10. #10
    Abarthista
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 46
    Messaggi: 3,316

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziocoke Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto acquistando un intercooler usato ma nell'ispezione mi sono accorto che nelle bocchette di entrata e di uscita ci sono tracce d'olio (qualche goccia, niente che ristagni) mi chiedevo se posso andar tranquillo o può voler dire problemi?
    Pensavo che si potrebbe trattare dei ricircolo dei vapori ca vanno nel manicotto di aspirazione prima di entrare in turbina, ma potrebbe lasciare tracce del genere?

    grazie
    già che lo prendi lavalo
    595 Competizione 180cv, MTA, grigio campovolo

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 26/04/2020, 17:09:59
  2. Trasudamento olio intercooler
    Da royal977blu nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/05/2015, 14:44:41
  3. Problema Alla Turbina/Intercooler 500c abarth 7800km
    Da zoopark1977 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/04/2015, 12:49:29
  4. Kit FRESCHEZZA BALSAMICA (Intercooler e radiatore olio).
    Da payway87 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/11/2014, 17:49:32
  5. Tubi turbina- intercooler
    Da Gyo147 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 18:30:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi