+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree2Mi piace
  • 1 Post By bart08
  • 1 Post By Paoloabarth74

Discussione: Trafilatura olio tra turbina e intercooler

  1. #1
    Abarthista
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 134

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Trafilatura olio tra turbina e intercooler

    Buongiorno
    volevo una opinione su una leggera trafilatura di olio tra turbo e intercooler. Monto una 1446 con cui precedentemente avevo abbinato un ic frontale della protoxide. Mai trafilature di olio, tanto è vero che smontando l'ic sia tubazioni che radiatore erano lindi e pinti, neanche una traccia di unto. Pochi giorni fa ho cambiato IC mettendone uno da 7.5 litri (con tubazioni leggermente più larghe e radiatore con superficie maggiore della TBF performance). Dopo un giro di prova con qualche tirata, mi sono accorto che tra turbo e primo tratto di tubazione dell'ic c'era una leggera trafilatura di olio. Premesso che monto 1446 con ancora i vecchi iniettori bosch da 330 cc, pop off sfiato esterno bonalume e aspirazione a cono. Nei prossimi giorni devo fare anche aggiornare la mappa mettendo gli iniettori da 390 CC. La mia domanda è se questa trafilatura di olio deriva dal fatto che la turbina lavora di più per riempire un IC più grande e il problema sparirà una volta aggiornata la mappa. Le palette della 1446 sono ok e non ci sono giochi.
    A babo29 piace questo elemento.

  2. #2
    Abarthista
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 45
    Messaggi: 3,011

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    volevo una opinione su una leggera trafilatura di olio tra turbo e intercooler. Monto una 1446 con cui precedentemente avevo abbinato un ic frontale della protoxide. Mai trafilature di olio, tanto è vero che smontando l'ic sia tubazioni che radiatore erano lindi e pinti, neanche una traccia di unto. Pochi giorni fa ho cambiato IC mettendone uno da 7.5 litri (con tubazioni leggermente più larghe e radiatore con superficie maggiore della TBF performance). Dopo un giro di prova con qualche tirata, mi sono accorto che tra turbo e primo tratto di tubazione dell'ic c'era una leggera trafilatura di olio. Premesso che monto 1446 con ancora i vecchi iniettori bosch da 330 cc, pop off sfiato esterno bonalume e aspirazione a cono. Nei prossimi giorni devo fare anche aggiornare la mappa mettendo gli iniettori da 390 CC. La mia domanda è se questa trafilatura di olio deriva dal fatto che la turbina lavora di più per riempire un IC più grande e il problema sparirà una volta aggiornata la mappa. Le palette della 1446 sono ok e non ci sono giochi.
    trasuda non centra nulla l'intercooler ne la mappa
    A Lido Peiani piace questo elemento.
    595 Competizione 180cv, MTA, grigio campovolo

  3. #3
    Abarthista

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 27
    Messaggi: 542

    Italy
      cri92 ora è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    E nell'intake invece? Potrebbe essere anche il ricircolo vapori olio...
    Abarth 595 Turismo Giallo Modena

    Filtro bmc - Air Intake TBF - Cat 200 celle - Scarico Completo Power Motive 63mm con valvola - Ecu by Mp Racing - 207Hp 310nm

  4. #4
    Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 49
    Messaggi: 291

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    volevo una opinione su una leggera trafilatura di olio tra turbo e intercooler. Monto una 1446 con cui precedentemente avevo abbinato un ic frontale della protoxide. Mai trafilature di olio, tanto è vero che smontando l'ic sia tubazioni che radiatore erano lindi e pinti, neanche una traccia di unto. Pochi giorni fa ho cambiato IC mettendone uno da 7.5 litri (con tubazioni leggermente più larghe e radiatore con superficie maggiore della TBF performance). Dopo un giro di prova con qualche tirata, mi sono accorto che tra turbo e primo tratto di tubazione dell'ic c'era una leggera trafilatura di olio. Premesso che monto 1446 con ancora i vecchi iniettori bosch da 330 cc, pop off sfiato esterno bonalume e aspirazione a cono. Nei prossimi giorni devo fare anche aggiornare la mappa mettendo gli iniettori da 390 CC. La mia domanda è se questa trafilatura di olio deriva dal fatto che la turbina lavora di più per riempire un IC più grande e il problema sparirà una volta aggiornata la mappa. Le palette della 1446 sono ok e non ci sono giochi.
    E’ una cosa comune con la Garrett, che olio hai ora?

  5. #5
    Abarthista
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 134

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Royal purple hps 10w40...cmq fatti circa 200 km tra autostrada e misto dopo aver sostituito l'ic e tutto è tornato ok, non si vedono più trafilature nei manicotti

  6. #6
    Abarthista
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 49
    Messaggi: 291

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Royal purple hps 10w40...cmq fatti circa 200 km tra autostrada e misto dopo aver sostituito l'ic e tutto è tornato ok, non si vedono più trafilature nei manicotti
    Buono, io invece sono passato da 5w50 Mobil 1 a Motul 10w60, sto facendo una prova per vedere se il consumo olio si abbassa un po’, però se te non hai problemi con Royal purple hps 10w40 lo provo anch’io al prossimo giro.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 125
    Ultimo messaggio: 24/10/2016, 21:44:22
  2. Trasudamento olio intercooler
    Da royal977blu nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/05/2015, 15:44:41
  3. Problema Alla Turbina/Intercooler 500c abarth 7800km
    Da zoopark1977 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/04/2015, 13:49:29
  4. Kit FRESCHEZZA BALSAMICA (Intercooler e radiatore olio).
    Da payway87 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/11/2014, 18:49:32
  5. Tubi turbina- intercooler
    Da Gyo147 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 19:30:44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi