+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Esp che gioca a nascondino?

  1. #1

    Con noi dal 15/09/2009
    Residenza: Minturno
    Provincia: Latina
    Messaggi: 25

    Italy
     Serez non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito Esp che gioca a nascondino?

    Salve chiedo un'aiutino, ho appena comprato la nuova 500 proprio ieri, la porto a casa, e incominco a parlare con mio cugino della neo arrivata, lo faccio salire e mi fa notare che il tasto per spegnere l'esp non c'è, io cadendo dalle nuvole, cerco sulle istruzioni ma non dice niente del tastino, poi accendo il quadro della macchina, si accende la spia dell'abs ma non quella dell'esp. Mica mi sapete dire se è normale, oppure qualche modo per controllare se c'è o non c'è?

    PS: la versione quella lounge, l'esp l'ho messo come optional quindi pagato, il concessionario mi aveva detto che c'era, quindi se non c'è mi faccio sentire.

  2. #2
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    fatti sentire allora..perchè se non c'è un tastino con scritto asr nella consolle centrale vuol dire che non te l'hanno messo!!!

  3. #3
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    quoto kayman.
    L'unico modo per capire se l'esp è installato, è la presenza del tastino con su scritto ASR OFF.
    Se non c'è... beh non ti hanno messo l'ESP quindi il concessionario ti ha fatto una cazzata di quelle paura...


  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Serez Visualizza il messaggio
    mi fa notare che il tasto per spegnere l'esp non c'è
    Attenti ragazzi, lui parla di tasto di disattivazione ESP non ASR.
    L'ESP infatti non si può disattivare, chi ce l'ha se lo tiene sempre attivo (non è per niente invasivo comunque). Ad ogni modo l'ESP sulla Fiat 500 è montato in un pacchetto che comprende anche l'ASR (Antislip Regulation) e l'Hill Holder, in italiano chiamato Anti-arretramento nelle partenze in salita. Se nella pulsantiera dei comandi della climatizzazione hai anche il tasto "ASR OFF" allora hai anche l'ESP e l'Hill Holder. Se ti vuoi togliere un ulteriore dubbio fai una partenza in salita e vedi se l'Hill Holder va!

    La spia dell'ESP comunque sia è diversa da quella dell'ABS che è un cerchio con la scritta al centro. Se non ricordo male quella dell'ESP è il posteriore di un'auto circondato da una freccia circolare...
    Ultima modifica di Chomoloco; 15/09/2009 a 14:14:39

  5. #5
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Si... pero' siccome ASR e ESP vengono montati ASSIEME. All'assenza del tastino dell'ASR si esclude automaticamente la presenza anche dell'ESP!
    Certo... Serez chiede per l'Esp. però le 2 cose sono indirettamente legate e come punto di riferimento gli abbiam dato quel tasto li!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Si... pero' siccome ASR e ESP vengono montati ASSIEME. All'assenza del tastino dell'ASR si esclude automaticamente la presenza anche dell'ESP!
    Certo... Serez chiede per l'Esp. però le 2 cose sono indirettamente legate e come punto di riferimento gli abbiam dato quel tasto li!
    Su altre auto dotate di ESP e ASR ci sono entrambi i tasti di disattivazione, sia per l'ASR sia per l'ESP. Un "profano" della Fiat 500 (e di altre Fiat in generale) che non sa questa cosa pensa che non ci sia l'ESP perché non vede il suo tasto, ignaro oltretutto del fatto che non si può disattivare e che è montato assieme ad ASR e Hill Holder.

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Sulla mia il tastino ASR OFF c'è. E c'è per un ben determinato motivo.
    Leggete il capitolo relativo sul libretto delle istruzioni.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    Thunder001

    Predefinito

    La presenza del sistema ESP è verificabile dalla presenza del "tastino" ASR off , come già detto da altri. Il disinserimento del sistema ASR è realmente utile solo in presenza di fondi con scarsissima aderenza dove un iniziale pattinamento può servire per poter far muovere la vettura (vedi neve , ghiaccio etc...).
    Se non hai quel tastino di conseguenza non hai l'ESP , se invece c'è rientra l'allarme del "pagato ma non ho avuto" , anche perchè spero per te che il concessionario non abbia preso una tramvata simile.
    Ciao

  9. #9

    Con noi dal 15/09/2009
    Residenza: Minturno
    Provincia: Latina
    Messaggi: 25

    Italy
     Serez non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Mi sono fatto sentire dal rivenditore, ha detto che vedrà se può ridarmi i soldi o devo prendermi qualcos'altro che costi quanto il pacchetto, oppure mi ridarà indietro i soldi, anche se io preferivo che la macchina lo avesse l'esp...

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Volendo potresti chiedere la restituzione della somma versata dando indietro l'auto. E' un tuo diritto se la volevi con l'ESP!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/06/2008, 09:00:13
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/06/2008, 08:00:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi