Certo che si può spengere in AUTO , ma prima di farlo mettete sempre la 1° se no vi suona e vi lampeggia il display avvertendovi di non lasciare in N .
Ultima modifica di Mirco; 26/07/2010 a 13:28:22
Ultima modifica di Mirco; 26/07/2010 a 13:29:23

Ionon ho lo start&stop, ma ho notato anch'io questa cosa..
Per la precisione, succede ad esempio quando ad un semaforo in salita metto in N e poi rimetto in AUTO per ripartire.. C'è un modo per evitare che succeda senza dover rinunciare a mettere in N?
Forse, ma non lo so, mi è capitato per caso di farlo, dopo aver rimesso in AUTO, se si lascia un briciolino il freno (senza far arretrare il cinquino) e poi si riaffonda entra l'Hill Holder?
Grazie!
Ordinata il 12.11.2009.. Consegnata il 28.01.2010!

Sempre con cambio dualogic, quelli che non hanno l' Hill Holder come fanno a non farlo arretrare in salita? .
Poi ho un altro dubbio, quando siete in discesa e volete fare la retro,nel passaggio dal freno all'acceleratore, come fate ad evitare che il cinquino vada avanti?
L’Hill Holder si attiva quando la pendenza della strada è maggiore del 5% e l’auto si trova con motore acceso .
1) O sei veloce nel cambiare con il piede dal freno all'accelleratore .
2) Puoi aiutarti con il freno a mano .
3) Con la gamba sinistra tieni il freno e con la destra accelleratore e piano piano allenti il freno con la sinistra .
Tanto per fortuna la frizione non cè , quindi sei libera di fare tutto con tranquillità .

Mi sto abituando a diventare velocissima nel passaggio freno-acceleratore, quando gli spazi sono ridotti e non mi sento del tutto sicura qualche volta mi aiuto con il freno a mano.
Quello del piede sinistro (seppur sembra il passaggio più semplice e immediato) cerco di evitarlo..
Voglio abituarmi a non usarlo mai il piede sinistro
Grazie, mi fa tanto piacere conoscere i vostri pareri e confrontare le mie esperienze con le vostre.
![]()

Uhm.. È che ho notato che se premo il freno, metto in N e poi rimetto in AUTO tutto senza mai mollare il freno, l'Hill Holder non entra.. Se sulla stessa salita premo il freno, mi fermo e non metto in folle (a volte arrivo che non faccio a tempo a fermarmi che la fila del semaforo riparte), quando faccio per ripartire l'Hill Holder invece entra..
Come ho notato anche che, se lascio il cinquino acceso e in N e scendo per chiudere il garage (ho una salitina davanti), quando riparto dopo aver messo in AUTO, l'Hill Holder entra sempre (eppure la salita è minima in confronto a quella del semaforo citato sopra)..
Per questo m'era venuta l'idea che il fatto che l'Hill Holder in quel caso non entrasse dipendesse dal non rilasciare il pedale del freno..
Boh.. Oppure non rileva la pendenza ogni volta allo stesso modo..
Ultima modifica di L'Ele500; 11/08/2010 a 18:08:37
Ordinata il 12.11.2009.. Consegnata il 28.01.2010!
"È che ho notato che se premo il freno, metto in N e poi rimetto in AUTO tutto senza mai mollare il freno, l'Hill Holder non entra.."
Ed infatti se fai così non entra in funzione.