ma a quando risale l'ultimo richiamo ufficiale del DL? e se si ha la centralina mappata viene riconosciuta ( con decadenza della garanzia), cancellati i dati della mappa e rimessa originale? oppure aggiornano solo il DL e basta?

ma a quando risale l'ultimo richiamo ufficiale del DL? e se si ha la centralina mappata viene riconosciuta ( con decadenza della garanzia), cancellati i dati della mappa e rimessa originale? oppure aggiornano solo il DL e basta?
A Febbraio 2009 , e si aggiorna solo la centralina del DL, io ho fatto aggiornare anche quella motore , ma perchè ho il 1.4 100 hp , e ho fatto quello del mancato avviamento a freddo ) .

Ciao Ragazzi, anch'io ho ordinato il 5ino con il Dualogic ma a scatola chiusa, senza provarla, ho optato per questa configurazione per il fatto che l'auto sarà guidata da mia madre e i suoi tragitti saranno di non più di 10km al giorno tra le strade cittadine.
Son certo di aver fatto la scelta giusta, l'unica cosa è che se fosse stata destinata a me avrei sicuramente preso la motorizzazione 1.4 100cv con i paddle al volante.. Immagino il divertimento!
Aspettando l'arrivo,
Vi saluto..![]()
Firma contratto 26.11.2009 - Ordine partito il 27.11.2009
Arrivata 03.03.2010 - In strada 06.03.2010

Anche io ho il cambio dualogic! Troppo Forte!

Salve a tutti!!!
Tra pochi giorni mi consegneranno la mia piccina, ed ho quindi bisogno del vostro aiuto per un paio di questioni.. Mi son letta le istruzioni, ma voglio sentire anche voi "che la usate tutti i giorni" la Cinquina Dualogica!
Per prima cosa mi serve conferma o rettifica a quel che mi pare di aver capito sul funzionamento "spicciolo" del Dualogic.. Ovvero:
Partenza: Auto spenta, premo il freno, giro la chiave e accendo il quadro, metto in N, giro la chiave e avvio il motore, metto in A / metto in M e "tiro" la
leva verso il + per inserire la prima marcia / metto in R (se devo andare indietro), lascio il freno e do' un pochino di gas per mettere in movimento la
macchina.
Arrivo: Auto ferma, piede sul freno, lascio in A / lascio in M con la prima marcia inserita / metto in R (se in discesa), spengo il motore [mai spegnere in N!].
La seconda questione riguarda il "rodaggio".. Mi sembra di aver capito che devo tenerla in A con l'Economy inserito per i primi.. Quanti km? 1500? In aggiunta a ciò, devo darle una "stiracchiata" ogni tanto (quanto?) a motore caldo (lo vedo dall'indicatore nel quadro) facendo qualche manovra di kickdown, per esempio.. Giusto?
E sempre in merito al rodaggio mi serve un consiglio.. L'auto me la consegnano a Sesto Fiorentino e devo portarla a Pistoia, quindi autostrada.. La metto in modalità A, per il rodaggio e per abituarmi io.. Ma l'Economy, sempre per il rodaggio, lo metto da subito o in autostrada è meglio di no e lo metto quando arrivo a Pistoia? E quindi ,quando mi capiterà di andare in autostrada, anche se dovessi essere ancora in rodaggio, lo tolgo o no l'Economy?
Grazie in anticipo!!!![]()
Ordinata il 12.11.2009.. Consegnata il 28.01.2010!
Ciao ELE OTTIMO ACQUISTO!:
Allora vediamo di rispondere alle domande :
Partenza: Auto spenta, premo il freno, giro la chiave e accendo il quadro, metto in N, giro la chiave e avvio il motore, metto in A / metto in M e "tiro" la
leva verso il + per inserire la prima marcia / metto in R (se devo andare indietro), lascio il freno e do' un pochino di gas per mettere in movimento la
macchina.
Allora quasi giusto , ti rettifico solo un paio di cose:
Allora, Auto spenta , premi il freno , giri la chiave al primo scattino quello che da alimentazione al quadro , sempre con il freno premuto sposti su N , guardi se sul quadro del display ti dice N , a questo punto giri la chiave e accendi la macchina .
A questo punto sempre con il freno premuto sposti la leva e la metti in mezzo , poi la sposti brevemente a sinistra e metti in A ( automatico ) , controlli sul display , ti consiglio di lasciarla in automatico e di togliere la modalità ECO per i primi 1000 KM basta dare metà gas per far fare il rodaggio alla logica del cambio , dovrebbe cambiare intorno i 2500 giri e mettere quasi subito la 5° marcia , tu goditi la strada , la 500 , Rilassati , e lascia fare al cambio il rodaggio.
Dopo i primi 1000 KM e magari in una strada privata senza macchine ti eserciterai anche con il cambio manuale sequenziale, facci sapere .

Grazie Mirco..!
Me l'hanno consegnata ieri!!
Appena presa beh, sentivo i giri con l'orecchio e mi veniva d'istinto di portare la mano sul cambio per aumentare la marcia!
Per il resto boh, è strano, ma mi ispira questo Dualogic!!
Ho cercato di non sforzarla troppo, ma col traffico che c'era in autostrada un paio di volte ho dovuto usare il kickdown per togliermi da in mezzo ai camion..
E beh, ha proprio una bella ripresa con questo sistema, si!
Autostrada a parte l'impressione che mi da è che inviti alla guida pacata e fluida..
Spero di non rimpiangere il tasto Sport!!
Comunque ribadisco, mi piace!!
Unica cosa dovrò abituarmi alla procedura di accensione.. Ho la pessima abitudine di accendere l'auto tutto d'un fiato, senza fare la pausa tra l'accensione del quadro e quella del motore.. E adesso invece bisogna ci faccia attenzione!! Già ieri un paio di volte mi sono dimenticata e l'ho accesa di botto, povero tesoro..
Spero di non aver fatto danni! Ditemi di no?!
Prometto che mi concentrerò!
Questi i commenti a caldo, altri li riservo per il futuro, quando conoscerò meglio tutte le funzionalità!!
W IL DUALOGIC!!!
E BRAVA!!! COMPLIMENTI!!!:
Per quanto riguarda l'accensione di botto io la sconsiglio, ma cmq non crei danni , visto che la logica del cambio anche se inserita la Prima marcia o la Retromarcia mette in automatico la N ( folle ) in accensione , non succederà mai quindi come sulle macchine con cambio manuale classico che se ti dimentichi la marcia inserita e non premi la frizione rischi di partire in avanti e che poi si spenga.
Adesso fai un bel rodaggio , ogni tanto vai in autostrada con una bella tiratina ( breve ) , usa il kick down , e vedrai che arrivata a 10.000 km ti sembrerà un altra macchina , anche il piccolo 1.2 dopo il rodaggio diventa migliore.

L'accensione di botto prometto che la eviterò con tutta me stessa, giuro!!! Mi devo togliere questo vizio!!
Per l'autostrada purtroppo l' "ogni tanto" sarà un "molto spesso".. La uso di frequente, anche se per tragitti brevi comunque.. Ma prometto che non la sforzerò!
Per il resto, beh, 10.000 km io chissà quando li finirò, mi ci vorrà almeno un annetto.. Ma pazienterò, anche se non vedo l'ora di sentire questo 1.2 che da' il meglio di sé!![]()

Dualogic e ottimo...specialmente dopo l'aggiornamento (Campagna FIAT 5370) !!!![]()
Consiglio a chi non ha ancora aggiornato, a correre al officina e farlo subito !
Scusami Mrx500 ma ti ho eliminato la foto del dualogic perchè era veramente enorme da caricare e appesantiva troppo la pagina.
Ultima modifica di Mirco; 08/02/2010 a 10:47:50