leggo spesso che parzializzate l'egr,ma mi chiedo:
non è meglio escluderla del tutto o c'è un preciso perchè?
leggo spesso che parzializzate l'egr,ma mi chiedo:
non è meglio escluderla del tutto o c'è un preciso perchè?
cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo
Ti rispondo io, non c'è nessun perchè, semplicemente chi dice di parzializzarla è perchè non è in grado di chiuderla
Sul 1.3 multijet si chiude cmq molto facilmente via mappa (cioè lavora allo 0% costante), in alternativa alla mappa cmq puoi staccare semplicemente il connettore e tenere la simpatica spia di avaria oppure prendere uno di quieli modulini spegnispia che si trovano sulla baya
la mappa di sandro e penso in generale si parzializza non perche non si sa fare ma perche senno ci sarebbe l'errore in centralina parzializzandola e lasciandola semi chiusa lo sporco dopo un po la fara praticamente chiudere da sola, evita di sparlare sul lavoro altrui almeno che non sei un mappatore...
Io ti parlo per esperienza, conosco molto bene eddy e non sono nuovo di mappature auto (l'ha mappata appunto eddy perchè io non ho il cmd e perchè so che è competente)
Cmq io appena mappai l'auto mi venne detto che appunto l'egr era stata parzializzata, alla fine ho controllato via diagnosi e lavorava quasi a pieno regime
Così ho richiamato eddy, abbiamo perso un'oretta buona ma alla fine l'egr (controllando in maniera costante via diagnosi a tutti i regimi) lavorava costantemente chiusa e senza spia (tra l'altro lo ringrazio per il tempo dedicatomi)
be le centraline della tua e della mia sono totalmente diverse
non tutte le centraline sono uguali e non è detto che è meglio chiudere l'egr su tutti i tipi di motori. dark sandro è mio socio quello che so io lo sa lui
non conta quanti cavalli hai... ma quanti ne usi... www.engineperformance.it
grazie per i chiarimenti
cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo
Infatti questo lo sapevo
Io nn ho mai fatto il nome di sandro
Sul fatto che sia meglio o meno non mi pronuncio, mi è stato chiesto come mai molti parzializzano, ho spiegato come la vedevo io, prima che intervenisse 500mjt non avevo idea che si stesse parlando di lui (perchè appunto come dici tu il vostro sapere è comune quindi pensavo la escludesse anche sulle 500)
Quindi andando di logica,visto che se anche la si esclude da centralina sulla 500 lo segna lo stesso,l'unico modo x tenerla chiusa totalmente ragionando sembrerebbe una resistenza
giusto?
cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo
raga ma se metto il lamierino per chiudere l'egr la centralina mi va in racovery mi accende qualche spia?