+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Egr

  1. #1
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 04/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Egr

    leggo spesso che parzializzate l'egr,ma mi chiedo:
    non è meglio escluderla del tutto o c'è un preciso perchè?
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  2. #2
    L'avatar di dark3890

    Con noi dal 09/02/2010
    Residenza: Roma
    Età : 33
    Messaggi: 67

    Italy
     dark3890 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonio-varese Visualizza il messaggio
    leggo spesso che parzializzate l'egr,ma mi chiedo:
    non è meglio escluderla del tutto o c'è un preciso perchè?
    Ti rispondo io, non c'è nessun perchè, semplicemente chi dice di parzializzarla è perchè non è in grado di chiuderla

    Sul 1.3 multijet si chiude cmq molto facilmente via mappa (cioè lavora allo 0% costante), in alternativa alla mappa cmq puoi staccare semplicemente il connettore e tenere la simpatica spia di avaria oppure prendere uno di quieli modulini spegnispia che si trovano sulla baya

  3. #3
    MarcoMjet

    Predefinito

    la mappa di sandro e penso in generale si parzializza non perche non si sa fare ma perche senno ci sarebbe l'errore in centralina parzializzandola e lasciandola semi chiusa lo sporco dopo un po la fara praticamente chiudere da sola, evita di sparlare sul lavoro altrui almeno che non sei un mappatore...

  4. #4
    L'avatar di dark3890

    Con noi dal 09/02/2010
    Residenza: Roma
    Età : 33
    Messaggi: 67

    Italy
     dark3890 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    la mappa di sandro e penso in generale si parzializza non perche non si sa fare ma perche senno ci sarebbe l'errore in centralina parzializzandola e lasciandola semi chiusa lo sporco dopo un po la fara praticamente chiudere da sola, evita di sparlare sul lavoro altrui almeno che non sei un mappatore...
    Io ti parlo per esperienza, conosco molto bene eddy e non sono nuovo di mappature auto (l'ha mappata appunto eddy perchè io non ho il cmd e perchè so che è competente)
    Cmq io appena mappai l'auto mi venne detto che appunto l'egr era stata parzializzata, alla fine ho controllato via diagnosi e lavorava quasi a pieno regime
    Così ho richiamato eddy, abbiamo perso un'oretta buona ma alla fine l'egr (controllando in maniera costante via diagnosi a tutti i regimi) lavorava costantemente chiusa e senza spia (tra l'altro lo ringrazio per il tempo dedicatomi)

  5. #5
    MarcoMjet

    Predefinito

    be le centraline della tua e della mia sono totalmente diverse

  6. #6

    Con noi dal 25/03/2009
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 33

    Italy
     <eddy> non è in linea

    Predefinito

    non tutte le centraline sono uguali e non è detto che è meglio chiudere l'egr su tutti i tipi di motori. dark sandro è mio socio quello che so io lo sa lui
    non conta quanti cavalli hai... ma quanti ne usi... www.engineperformance.it

  7. #7
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 04/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grazie per i chiarimenti
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  8. #8
    L'avatar di dark3890

    Con noi dal 09/02/2010
    Residenza: Roma
    Età : 33
    Messaggi: 67

    Italy
     dark3890 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da <eddy> Visualizza il messaggio
    non tutte le centraline sono uguali e non è detto che è meglio chiudere l'egr su tutti i tipi di motori. dark sandro è mio socio quello che so io lo sa lui
    Infatti questo lo sapevo
    Io nn ho mai fatto il nome di sandro

    Sul fatto che sia meglio o meno non mi pronuncio, mi è stato chiesto come mai molti parzializzano, ho spiegato come la vedevo io, prima che intervenisse 500mjt non avevo idea che si stesse parlando di lui (perchè appunto come dici tu il vostro sapere è comune quindi pensavo la escludesse anche sulle 500)

  9. #9
    L'avatar di antonio-varese

    Con noi dal 04/08/2009
    Residenza: azzate
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 367

    Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito di logica....

    Quindi andando di logica,visto che se anche la si esclude da centralina sulla 500 lo segna lo stesso,l'unico modo x tenerla chiusa totalmente ragionando sembrerebbe una resistenza
    giusto?
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

  10. #10
    L'avatar di Pipo

    Con noi dal 19/03/2009
    Residenza: Cosenza
    Età : 33
    Messaggi: 582

    Italy
     Pipo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    raga ma se metto il lamierino per chiudere l'egr la centralina mi va in racovery mi accende qualche spia?


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi