+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv

  1. #1
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito 900 Twinair 85cv vs 1300 Multijet 75cv

    Avete notato i dati tecnici? Avete visto il costo (circa 12500 euro per la versione Lounge)?

    Quali sono i vantaggi e svantaggi delle due motorizzazioni nel caso volessimo fare un confronto fra le due? Capisco che stiamo confrontando un benzina con un diesel, però, se notate, i dati prestazionali e di consumo sono molto simili.
    • Coppia max: 145Nm a 2000 rpm vs 145Nm a 1500 rpm
    • Consumi (l/100km): 5,0/3,7/4,2 vs 5,3/3,6/4,2
    • Potenza: 85cv vs 75cv
    • Bollo auto: 142 Euro vs 160 Euro (circa)
    • RCA: 11 CV fiscali vs 15 CV fiscali (un bel risparmio!)
    • Costo auto Lounge: 12500 Euro vs 14950 Euro (circa)
    • NO DPF vs DPF!

  2. #2
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    questo motore mi stuzzica nn poco... data prevista di uscita?


  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Secondo me son delle gran balle i consumi... Mi sembra veramente impossibile... Però visti i vari 95cv ci posso anche credere!

    Coppia massima al top comunque, veramente molto bene! Pensa quello da 105cv come sarà...
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  4. #4
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Il Bicilindrico Turbo è sicuramente " sulla carta " migliore del 1.3 mjt . Però come si suol dire provare per credere .

    Al 90% sembra eccezionale , l'unico dubbio che mi rimane è sulla sua affidabilità e durata , ed anche per quello che riguarda le vibrazioni .

    Poi " per me " anche il rumore del motore nell'acquisto di una macchina è importante .

    EDIT :

    Kine , invece secondo me quei consumi saranno reali ricordati che stiamo parlando di un 900 cc 2 cilindri MULTIAIR contro un 1248 cc 4 cilindri .
    Ultima modifica di Mirco; 03/03/2010 a 09:02:06

  5. #5

    Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 34
    Messaggi: 2,135

    Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Chissà che tra un po' qualcuno non apra un topic dal titolo:

    "Il mio 900cc bicilindrico ha dato la paga al 1.3 "

  6. #6
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    hahaahah sìsì Bondazz
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  7. #7
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    maddaiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


  8. #8

    Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 72

    Italy
     samuelet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non vedo l'ora di provare il 105cv, dovrebbe essere una bella bombetta, credo che pesi sicuramente anche meno del 1.3 mtj

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Certo che peserà meno!
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #10
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Secondo me son delle gran balle i consumi... Mi sembra veramente impossibile... Però visti i vari 95cv ci posso anche credere!

    Coppia massima al top comunque, veramente molto bene! Pensa quello da 105cv come sarà...
    Quella del 105cv se non montano un cambio decente è uguale.. non sò se hai visto, quella monta il C514 quindi 150Nm...
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come sostituire filtro olio 500 multijet 1300?
    Da marcosimpa nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16/10/2013, 21:53:42
  2. FIAT 500 TwinAir @ Ginevra 2010: prime foto!
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 02/03/2010, 20:36:26
  3. Informazioni - 1.3 Multijet 75cv DPF
    Da enver nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/07/2009, 19:09:33
  4. circuito raffreddamento 1300 multijet
    Da vin66 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/02/2008, 08:45:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi