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Discussione: consumo paraflu su gpl

  1. #11
    Neopatentato

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     matsilver non è in linea

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    ciao a tutti, prima di aggiornarvi sulla mia storia... vi chiedo una cortesia.
    sapete il numero di referenza o il nome del manicotto incriminato... sto cercando sui ricambi di Landi ma ... nulla. La mia è una 500L 1.4 GPL, vi Posto le foto.
    potete notare che manca il tappino di chiusura per lo sfiato dell'aria.
    La Fiat cambierà tutto il manicotto e non soltanto il raccordo per lo sfiato.
    Immagini allegate

  2. #12
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     Pinkus non è in linea
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    Dubito fortemente sia un ricambio Landi. Se è in garanzia, fatti cambiare tutto quello che vogliono cambiare
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #13
    Neopatentato

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     matsilver non è in linea

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    magari ci riuscissero ...la FIAT non riesce a identificare il pezzo!!! Non è presente nei cataloghi a disposizione dell'officina !!!
    Questa è l'avventura parallela che sto vivendo !!!

    Che la mia 500L 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge sia in realtà l'unica auto costruita da Fiat, magari per sbaglio

    Penso che sia un manicotto per riduttore GPL, come tanti altri, montato deviando il normale circuito di raffreddamento e dotato di una T con sfiato per spurgare l'aria dall'impianto.

    Sto cercando in rete qualunque cosa mi possa aiutare a capire.... in paziente attesa che mamma Fiat riconosca il pezzo ignoto !!!

  4. #14
    Cinquecentista esperto
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     Pinkus non è in linea
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    Hai provato a guardare su EPER (http://langerweb.dnsalias.net:7080/navi?FORCED=TRUE) usando il VIN del tuo veicolo?

    Comunque se è solo il tappino a vite, prova in qualunque ricambista se ha qualcosa che si adatta
    Ultima modifica di Pinkus; 16/06/2016 a 17:55:35
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

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  5. #15
    Neopatentato

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    ciao a tutti
    ecco il famoso manicotto cosi come è stato sistemato dalla officina in attesa che arrivi il pezzo di ricambio (sempre se riescono a capire qual è! ). Abbiamo "concordato" questa soluzione e ho ritirato l'auto giovedì scorso. Venerdì sera però ho visto la solita chiazzetta di paraflu in garage, non ho resistito e ho smontato il carterino per controllare "dal vivo": il basamento presentava traccie di paraflu . Ho pulito tutto per bene e ho fatto poco più di 80 km nel weekend.
    Questa sera ho ricontrollato e ... ci sta di nuovo la riga di paraflu !!!

    Domani richiamerò l'officina e gli manderò il servizio fotografico completo ma ... la mia speranza che siano in grado di risolvere è veramente POCA !!!
    secondo voi posso cambiare officina, magari portarla ad una più importante...
    Avete qualche idea da dove possa arrivare il paraflu ?
    help me !
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  6. #16
    Neopatentato

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     matsilver non è in linea

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    ho parlato con capofficina che dopo essere stato un po' sulla difensiva perché non sapeva come giustificare la continua perdita , si è convinto con le foto della trafilatura che l'unico passo da fare a questo punto... è richiedere ... un motore NUOVO !!!

  7. #17
    Neopatentato

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    nn fate caso agli errori...sono ancora abbastanza agitato!!!
    questa situazione non mi piace affatto !!!

  8. #18
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    Se ti ha detto cosi' probabilmente il motore ha qualcosa di piu' serio del semplice raccordo - se ti hanno gia' cambiato dei tappi metallici sul copmlessivo motore x precedenti perdite potrebbero esserci dei problemi sul circuito interno del monoblocco.
    Se ti suggerisce la sostituzione motore la farei immediatamente e questa volta coordinando l'auto sostitutiva spiegando a ciao Fiat che non possiedi una carta di credito cosi' ti dirotteranno su una agenzia/soluzione adeguata.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  9. #19
    Neopatentato

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     matsilver non è in linea

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    Domani porto la mia 500L in officina e incrocio le dita...
    Ma la sostituzione del motore e dei materiali di consumo (olio, filtri,ecc) è completamente a carico loro ?
    L'auto è ancora in garanzia!
    Il contakm verra azzerato o dovro ricordare che i km effettivi sono x-24k?
    Mi conviene far fare gli interventi previsti a 30k per il gpl o tornare in seguito?
    Cosa ne pensate?
    Quante domande dovrei fare al capo officina...ma x ora vorrei solo che si sbrigassero....

  10. #20
    Cinquecentista
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     oscar88 non è in linea
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    Se ti cambiano il motore in garanzia voglio sperare che non siano cosi' pidocchiodi da attaccarsi ai liquidi sarebbe un paradosso.
    Il motore viene azzerato ma non il resto dei vari impianti dell'auto e saranno loro a dirti le nuove scadenze - intanto fatti sentire da ciao fiat e mandagli una mail spiegando cosa ti sta succedendo - ti daranno un numero di pratica da indicare x ogni successiva comunicazione verbale o scritta. E invia anche le foto.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

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