+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: consumo paraflu su gpl

  1. #1

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito consumo paraflu su gpl

    ciao
    avete mai notato un consumo di liquido del radiatore un po' più del normale sulle auto a GPL ?
    Tanto tanto tempo va, in famiglia avevamo una Super5 ache andava più ad acqua che a gas
    però era vecchia e il gasista mi aveva detto che era normale e dipendeva dal polmone piuttosto datato
    Ora sulla mia 500L 1.4 tjet GPL ho notato un consumo anomalo.
    Non ho notato perdite ma ho dovuto rabboccare il liquido dopo neanche 3 settimane dal service dei 15k. Mi avevano anche "sistemato" una perdita di liquido (che io non ho mai trovato in garage).
    Domani prendo un nuovo appuntamento per un controllo ... però mi piacerebbe sapere se anche voi consumate più del normale con la vostra gpl

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    39000km ad oggi.2 tagliandi con controllo liquidi.Per il resto niente rabbocchi.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La mia si accinge ad arrivare al service dei 15000 e ha il paraflu al minimo (cioè, va ancora bene, perché deve stare tra min e max). Ho però il sospetto che non fosse al max già da nuova, così come l'olio, quindi il consumo, se c'è, è risibile.

    Peraltro tutte le auto che ho avuto, d'inverno, con il riscaldamento sempre acceso, hanno consumato sempre un po' di liquido di raffreddamento, ma nella norma. Solo la 500 1.2 a gpl se lo mangiava, ma alla fine era una microperdita dalla pompa acqua, niente a che fare con il gas.

    E' comunque vero che l'impianto a gpl è collegato all'impianto di raffreddamento del motore, da cui assorbe il calore di vaporizzazione, dunque può causare problemi di perdite d'acqua, potenzialmente
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito

    ciao, ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che hanno cambiato un altro tappo del basamento da cui c'era una perdita (già uno era stato cambiato l'altra volta).
    Però non capisco... quanti tappi per l'acqua ci sono sul basamento ? sapevo che il punto più basso è sul radiatore (per scaricare l'acqua). Ma poi possibile che già "perdano" dopo un anno ?
    Mi devo aspettare qualche sorpresa ???!!!

  5. #5

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito


    eccomi qua dopo un po' di tempo per aggiornarvi su questa storia incredibile!
    se avete voglia e volete farvi una risata mettetevi comodi e leggete.
    Sono deluso, arrabbiato e potrei continuare x 5 minuti...ma preferisco raccontare la mia esperienza.

    Ho ritirato l'auto il 17 febb dopo che avevano sistemato un altro tappo del basamento come vi avevo detto. Sembrava tutto ok ma poi ho notato nuovamente un calo sensibile del paraflu (in garage mai una goccia però!! !).
    Ho fatto la segnalazione al num verde Fiat e ho riportato l'auto in officina che non è quella più vicina a casa ma... mi avevano fatto una buona impressione....E qui comincia l'incredibile...
    merc 25 maggio, lascio l'auto alle 8 del mattino; alle 16:30 chiamo (...io) e mi sento dire che stanno verificando e mi faranno sapere l'indomani.
    giov 26 richiamo io e mi dicono che perde la pompa dell'acqua ma per avere la certezza e sostituire il pezzo devono aspettare il rapportino del loro tecnico (???!!!) che non c'è fino al giorno dopo
    ven 27, richiamo io (loro MAI), parlo col tecnico che ha mandato la doc in fiat per ordinare il pezzo in garanzia
    lun30, chiamo io ma la pompa non è arrivata
    mart31 richiamo io la pompa è arrivata!!! e dopo molta insistenza da parte mia faranno di tutto x consegnarmi l'auto: presa !!!!
    ma...
    domenica 5 giugno gocce di paraflu in garage (spero che siano i depositi del carterino ma faccio la segnalazione via app alla Fiat)
    mercoledi 8 ... torno a casa, parcheggio e....spluff ...il mio paraflu allaga il garage...resto a secco !!
    Chiamo la Fiat e ri-ri-faccio la segnalazione, chiamo l'officina (la solita) e li avviso.
    POI, visto che non sono nato ieri, mi metto a controllare la mia 500L...
    SORPRESA: il tappino di sfiato che si trova sul manicotto più alto (quello collegato al polmone del GPL) è ... spezzato e non chiude più e da un piccolissimo microforo ho perso tutto il liquido !!!
    Penso:" ..forse quando hanno cambiato la pompa avranno sfiatato l'aria e con troppa foga avranno chiuso..."
    giovedì 9, pagando la differenza, faccio trainare l'auto fino alla officina "di fiducia"; gli consegno il tappino e gli indico il manicotto...sono increduli...
    chiamo il pom (sempre io però) e mi sento dire che il pezzo è stato ordinato e dovrebbe arrivare lunedi........e quindi, forse, mi ridaranno l'auto martedì.

    A questo punto, ri-ri-ri-richiamo la Fiat che mi dice che è tutto normale, che non capiscono le mie segnalazioni poiché stanno trattando la mia pratica con efficienza, in quanto è stata già fatta la diagnosi (la mia) e il pezzo è stato ordinato....
    NON CI VOLEVO CREDERE e non ci credo ancora.....

  6. #6
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,516

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Dilettanti allo sbaraglio ed il cliente ne subisce le conseguenze.
    Almeno ti hanno dato una auto sostitutiva?
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  7. #7

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito

    Non posso avere l'auto sostitutiva perché non ho una carta di credito (ebbene si faccio parte di quel gruppetto che non dispone di cc). suggerimento dal servizio Fiat: "chieda la carta ad un familiare o ad un amico!" beh invece di aiutarmi.. no comnent.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Non è colpa del gpl o della benzina, è colpa di meccanici che avrebbero fatto meglio a fare un diverso mestiere (meglio che non dico quale). Purtroppo oltre ad essere messi in taluni posti di lavoro sono persone che non hanno passione per quel che fanno e peggio ancora, non hanno riguardo verso chi si aspetta da essi risultati conclusivi! E' un pò come essere un medico che tratta con sufficienza un paziente e "spera" in un qualunque risultato, quale che sia...
    Però una tirata di orecchie a questa gente incompetente bisogna dargliela, una letterina di diffida da un avvocato di una associazione di consumatori va fatta....sia all'officina che in copia alla Fiat.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 30/06/2015
    Provincia: Perugia
    Messaggi: 57

    Italy
     conte007 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    Non posso avere l'auto sostitutiva perché non ho una carta di credito (ebbene si faccio parte di quel gruppetto che non dispone di cc). suggerimento dal servizio Fiat: "chieda la carta ad un familiare o ad un amico!" beh invece di aiutarmi.. no comnent.
    Ma da quando chiedono una carta di credito per auto sostitutiva? Io per ogni tagliando la richiedo e l'unica cosa che mi chiedono è la patente di guida e 10 euro al giorno. Quando ho portato l'auto per una vibrazione e quindi in garanzia mi hanno dato l'auto sostitutiva anzi sono stati loro a darmi appuntamento nel giorno che avevano auto libera da darmi

  10. #10
    L'avatar di giovans64

    Con noi dal 23/05/2015
    Residenza: San Benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 60
    Messaggi: 1,428

    Italy
     giovans64 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matsilver Visualizza il messaggio
    Non posso avere l'auto sostitutiva perché non ho una carta di credito (...). suggerimento dal servizio Fiat: "chieda la carta ad un familiare o ad un amico!" beh invece di aiutarmi.. no comnent.
    E' successo anche a me in occasione di un ricovero della mia 500 easypower per un problema risolto in garanzia: la concessionaria non aveva un'auto disponibile (si era in prossimità di un week end) e CIAO FIAT mi prenotò una Panda mjet 4x4 presso l'Avis. La carta di credito (no prepagata) servì per prenotare esclusivamente l'importo di 49,65 euro nel caso avessi optato per riconsegnare la vettura senza fare il pieno. Ma escludo fortemente che all'autonoleggio potevo consegnare una carta di credito non intestata a me...

    Per tutto il resto "penoso" della storia, piena solidarietà (se può servire).

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Stemma paraflu vano motore
    Da Dante Paradiso nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/10/2015, 11:43:24
  2. paraflu up diluito o no?
    Da 5centHO nel forum 1.2 8v
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/09/2015, 23:19:02
  3. Rabbocco paraflu
    Da 500991 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/04/2014, 07:26:43
  4. Paraflu radiatore
    Da fashion_styl nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/09/2010, 13:03:44
  5. Paraflu???
    Da Mrx500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/03/2010, 17:09:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi