+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Livelli liquidi vari dopo 1000km al minimo

  1. #1
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Thumbs down Livelli liquidi vari dopo 1000km al minimo

    Per Pasqua, viste le ferie e prossimo ai 1000 km ho deciso di controllare i livelli di olio e liquido del radiatore. Le sorprese pasquali sono state doppie: olio al minimo e pure il livello del liquido del radiatore. Ora mi viene da pensare che sia una mossa studiata ad hoc per spillare ulteriori quattrini per ripristinare i livelli. Cosa può costare in catena di montaggio mettere i livelli giusti? Anche a voi è successo?
    Sono curioso di vedere il conto... I livelli li avrei fatti da me, ma ho paura che sia un modo per invalidare la garanzia nei primi chilometri del tipo: se succede qualcosa al motore potrebbero contestare il mancato controllo e rabbocco con olio specifico. Qual'è stata la vostra esperienza?
    Avrei dovuto controllare all'acquisto, ma avevo una certa fretta...
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  2. #2
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    comprati l'olio indicato da libretto e la rabbocchi tu....idem per il paraflu...io ho fatto così e non ho avuto nessun problema per la garanzia...
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  3. #3

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Anche io li ho controllati poco fa con 2000Km trovandoli a posto. Ma se succede qualcosa è colpa di Fiat se sei in garanzia? oppure sei obbligato a controllare e ripristinare i livelli prima del primo tagliando???

  4. #4
    L'avatar di marko69

    Con noi dal 05/02/2016
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 54
    Messaggi: 310

    Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Io oramai sono a oltre 3500 km ma non mi viene assolutamente in mente di guardare i livelli ..... bisognava farlo a 1000 km ?

  5. #5

    Con noi dal 27/08/2015
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 40

    Italy
     AntiD non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ciao Kicco,

    io ho appena toccato i 10000 km (anch'io ho una 500L NP). Al momento del ritiro dell'auto il concessionario mi ha informato che tra i 3000 e i 5000 km avrei potuto usufruire di un controllo (ed eventuale rabbocco) gratuito dei livelli. Ce l'ho portata a 8000 km circa (ehm... sì, mi ero scordato) ed è stato necessario rabboccare circa 700 grammi di olio, mentre il livello del paraflu era ancora perfetto.

    Mi è stato detto che, soprattutto sulle macchine a metano, un rabbocco di circa un chiletto d'olio nei primi 10000 km è normale e quasi fisiologico; all'aumento del chilometraggio il consumo d'olio dovrebbe progressivamente diminuire.

    Ciao!

    AntiD

  6. #6

    Con noi dal 02/04/2016
    Provincia: Roma
    Messaggi: 10

    Italy
     giuspe non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito livelli liquidi

    A me il concessionario ha detto di passare da un benzinaio dopo 3-400km per far controllare ed eventualmente rabbocare i liquidi.

  7. #7
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da giuspe Visualizza il messaggio
    A me il concessionario ha detto di passare da un benzinaio dopo 3-400km per far controllare ed eventualmente rabbocare i liquidi.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  8. #8

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusate ma è NOTO che i livelli liquidi + pressioni gomme è compito della concessionaria ....ma tutte le concessionarie non lo fanno mai con attenzione.

    sarebbe OBBLIGO fare un controllo livelli liquidi + pressioni gomme non dopo 1.000km ma appena si esce dalla concessionaria...

    ripeto: dovfebbero farlo le ceoncessionarie, ma non è detto che venga fatto bene e con attenzione... per cui siate meno pigri e fateli fare voi dal vostro meccanico e gommista DI FIDUCIA!

  9. #9

    Con noi dal 26/03/2016
    Residenza: Vasto
    Provincia: Chieti
    Messaggi: 23

    Italy
     Laura CH non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Concordo....è nostro interesse verificare anche perché in caso di problemi non puoi mai sapere come va a finire.

  10. #10
    L'avatar di Trekk

    Con noi dal 20/03/2015
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 995

    Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

    Predefinito

    Quando un anno fa ho ritirato la mia nuova trekking, senza che io l'avessi chiesto, mi hanno fatto un ultimo controllo di tutta la macchina compresi i livelli con me presente, il personale incaricato della consegna mi ha spiegato inoltre tutte le principali funzioni della macchina (in tutto ci avremo messo circa mezz'ora più o meno). Dopo avere percorso circa 27.000 senza aggiungere o rabboccare nessun liquido (al primo tagliando a 20.000km non è stato necessario ne cambiarlo ne rabboccarlo), ho chiesto il cambio dell'olio e filtri anche se da una verifica fatta in officina l'olio era ancora buono, ma l'ho voluto cambiare ugualmente. Fino ad allora non è stato necessario aggiungere nemmeno un grammo d'olio. Ora sono a circa 30.000km e ovviamente i liquidi sono a livello. Di tanto in tanto controllo che tutti i liquidi siano apposto, finora tutto perfetto. Secondo me sia l'acquirente che il venditore devono collaborare ognuno per la propria parte per far si di fare una buona manutenzione e garantire longevità ai nostri mezzi.
    Ultima modifica di Trekk; 02/04/2016 a 20:05:32
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Impressioni 595 Competizione dopo i primi 1000Km
    Da i595 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 163
    Ultimo messaggio: 29/05/2014, 09:05:22
  2. problemi a minimo dopo aver rimappato 500 mj 95 cv
    Da eminemiliano nel forum Sardegna
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/11/2013, 20:45:34
  3. olio al massimo...dopo un mese al minimo
    Da ivanov89 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29/05/2012, 13:43:23
  4. Dopo tanta attesa e vari vincoli....
    Da Guesstar nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/01/2010, 17:46:09
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/06/2009, 03:12:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi