+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Piccoli particolari che stupiscono

  1. #1
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Piccoli particolari che stupiscono

    Facendo manovra mi sono accorto che sterzando tutto da una parte a veicolo fermo, lo sterzo non arriva a fine corsa, ma si ferma qualche millimetro prima, per poi arrivare a fine corsa solo a veicolo in movimento. È senza dubbio una finezza meccanica per preservare la scatola dello sterzo da eccessive sollecitazioni indotte da guidatori che sterzano nervosamente ed energicamente per fare manovra. Sono piacevolmente sorpreso da questi piccoli particolari che però generano quel senso di qualità generale nell'uso quotidiano dell'auto. Ottimo lavoro FIAT!
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  2. #2
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Apprezzabile anche il sistema di apertura cofano,finalmente eliminata quella c..... di stecca odiosa per tenerlo sollevato

  3. #3
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ed apprezzabilissima l'apertura delle portiere senza scatti,ma dove le metti stanno!!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  4. #4
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Apprezzabile anche il sistema di apertura cofano,finalmente eliminata quella c..... di stecca odiosa per tenerlo sollevato
    Si, è apprezzabile anche questo particolare. Quando ho aperto il cofano sono rimasto piacevolmente colpito. In fiat c'è stato un periodo che utilizzavano i pistoncini, poi sono tornati alle stecche e ora di nuovo ai pistoncini. Vai a capire come ragionano...
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  5. #5

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    A me, tolta la strumentazione poco leggibile a causa del volante che la copre, (ma la grafica della strumentazione è molto bella) la macchina piace molto. Hai una visibilità fantastica. Molto comoda e spaziosa. Rifinita bene. Sterzo molto buono, piacevole, leggero e progressivo. Motore silenzioso e brillante. Insomma sono contento della L.

  6. #6
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fau Visualizza il messaggio
    A me, tolta la strumentazione poco leggibile a causa del volante che la copre, (ma la grafica della strumentazione è molto bella) la macchina piace molto. Hai una visibilità fantastica. Molto comoda e spaziosa. Rifinita bene. Sterzo molto buono, piacevole, leggero e progressivo. Motore silenzioso e brillante. Insomma sono contento della L.
    Io ho risolto il problema abbassando il sedile al minimo e anche in questa posizione si continua ad avere un'ottima visibilità generale e si riesce a leggere la strumentazione completamente. Condivido il tuo parere in merito all'insonorizzazione che è stata curata al contrario delle Fiat del passato. Ad esempio ho notato che attorno alla parte mobile del volante, che rende possibile le molteplici regolazioni di altezza e profondità, è stata usata una membrana molto morbida e che ha l'aspetto di un materiale fonoassorbente. Magari non lo è, ma così mi è parso.
    Ultima modifica di kicco; 11/04/2016 a 23:18:36
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  7. #7

    Con noi dal 22/12/2015
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 170

    Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Sono salito sulla Tipo, hanno messo tanti piccoli accorgimenti tipo cinture regolabili in altezza, un bel bracciolo,... ma la visibilità e il senso di spazio interno della L sono impagabili...altro che schermi da 7 pollici o altre fesserie.

  8. #8
    L'avatar di Merlino951

    Con noi dal 27/11/2015
    Residenza: Caserta
    Età : 72
    Messaggi: 309

    Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Anche le maniglie interne sopra le portiere che ritornano al loro posto lentamente e senza sbattere, fanno una buona impressione.
    Allo stesso modo, lo spruzzo tergivetro sul parabrezza che fa partire anche le spazzole per tre volte e, dopo qualche secondo, la quarta ed ultima volta per ripulire l'immancabile goccia che scivola!
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

  9. #9
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La leva del freno a mano in stile panda è a dir poco geniale e oltre ad avere una forma unica è anche comodo e facile da azionare al contrario delle classiche leve falliche con il bottone in cima.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  10. #10
    L'avatar di Frenk09

    Con noi dal 30/03/2016
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 701

    Italy
     Frenk09 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Soddisfatto anche io di tutti gli accorgimenti che avete elencato, forse poteva fare di più con il bracciolo, però va bene uguale
    FIAT 500L Pop Star 1.3 MultiJet II 16v 95 CV Euro6 - 2015

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. bimbi piccoli e 500
    Da elguline nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 08/08/2019, 16:48:50
  2. piccoli problemi
    Da martino020390 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/05/2014, 23:25:11
  3. Piccoli Problemi
    Da luke500 nel forum Interni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/05/2013, 15:40:48
  4. Piccoli quesiti, help!!!
    Da Salvatore88 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/05/2009, 09:39:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi