Salve ragazzi vorrei mettere l'additivo Bardahl però una cosa non ho capito come faccio a introdurlo? Scusate la mia ignoranza ma oggi ho provato a farlo scendere nel buchino sotto al vano di rifornimento ma mi è caduto.
Salve ragazzi vorrei mettere l'additivo Bardahl però una cosa non ho capito come faccio a introdurlo? Scusate la mia ignoranza ma oggi ho provato a farlo scendere nel buchino sotto al vano di rifornimento ma mi è caduto.
Usa l'imbutino nero che hai nel kit service dell'auto - e infilalo completamente per aprire lo sportellino che ora sta al posto del ex tappo del combustibile.
prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking
Occhio ad usare gli stiadditivi nel gasolio, in quanto potrebbero andare a sgretolare increstazioni stabili sulle teste dei cilindri onella zona delle valvole, creando non pochi problemi. Comunque se proprio vuoi l'imbuto lo trovi sulla ruota di scorta
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
gentilmente mi mandereste una foto di questo tubo? mi pare di non averlo!
Qui c'è la procedura. L'imbuto lo trovi sopra la ruota di scorta oppure nei vani affianco al fix&go
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
gli adittivi servono proprio a migliorare e a rimuovere eventuali incrostazioni altrimenti a cosa servirebbe usarli
con lo scorpione nell'anima
Su un motore a gasolio le incrostazione in camera e soprattutto sugli iniettori sono notevoli e spesso molto grandi. Se per caso si stacca un macroblocco di fuliggine incrostata su un iniettore potrebbe essere come un sassolino che potrebbe finire tra pistone e parete del cilintro, generando microsolchi. Se l'auto è nuova ok usarli, purchè di buona qualità, al contrario se ha già parecchi chilometri e non è mai stato usato alcun additivo, io lascerei stare. In quest'ultimo caso è meglio aggiungere un litro di olio motore in un pieno di gasolio e anche se può sembrare strano l'auto va molto meglio. Comunque ognuno ha le sue teorie ed è liberissimo di fare come crede con la sua auto. La mia vecchia auto a gasolio ha fatto 200.000 km senza nessun additivo e sicuramente ne avrebbe fatti altrettanti. L'unica mia accortezza era appunto mettere un litro d'olio in un pieno ogni 30.000km.
Quindi a mio personale avviso l'additivo va usato abbastanza frequentemente per evitare incrostazioni ed evitare di usarlo ogni 30.000km o più.
Ultima modifica di kicco; 05/05/2016 a 17:41:40
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
a parte il fatto che adesso molti distributori vendono gasoli addittivati e basta usare quelli che mantengono pulito l'impianto fanno prevenzione riducono la fumosita' eccett. oltre che ridurre il danaro nel portafoglio in quanto costano piu' del gasolio normale
ma che io sappia non staccano blocchi di sporcizia ma la sciolgono lentamente
comunque non vado oltre
con lo scorpione nell'anima