+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto...consiglio urgente!

  1. #1
    L'avatar di Pakog

    Con noi dal 26/07/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 34
    Messaggi: 9

    Italy
     Pakog non è in linea

    Predefinito Aiuto...consiglio urgente!

    Salve ragazzi sono in procinto di prendere una Fiat 500L Trekking 1.3 95cv, devo solamente dare l’ok ma volevo un parere su questa nuova motorizzazione euro6. In quanto a prestazioni e consumi me la consigliate? Si nota la differenza con la 85 cv? Posso dormire sogni tranquilli? Grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di McDuck

    Con noi dal 30/04/2016
    Residenza: San Damiano d'Asti
    Provincia: Asti
    Messaggi: 66

    Italy
     McDuck non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pakog Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono in procinto di prendere una Fiat 500L Trekking 1.3 95cv, devo solamente dare l’ok ma volevo un parere su questa nuova motorizzazione euro6. In quanto a prestazioni e consumi me la consigliate? Si nota la differenza con la 85 cv? Posso dormire sogni tranquilli? Grazie a tutti.
    Ciao, acquistata ad aprile e ritirata a maggio (stesso modello, ma Dualogic). Dopo circa 4000 km di prove varie fra le montagne del cuneese, viaggio di 2300 km Italia-Svezia con arrampicata al passo del Gran San Bernardo (non il tunnel). Lanciata sui tratti dell'autobahn dove non ci sono limiti a 160+ km/h. Consumi, è un po' presto dirlo: il motore è ancora nuovo, ma sembra abbastanza parca. Vai tranquillo: seconde me, è un ottimo acquisto.

  3. #3
    L'avatar di Pakog

    Con noi dal 26/07/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 34
    Messaggi: 9

    Italy
     Pakog non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McDuck Visualizza il messaggio
    Ciao, acquistata ad aprile e ritirata a maggio (stesso modello, ma Dualogic). Dopo circa 4000 km di prove varie fra le montagne del cuneese, viaggio di 2300 km Italia-Svezia con arrampicata al passo del Gran San Bernardo (non il tunnel). Lanciata sui tratti dell'autobahn dove non ci sono limiti a 160+ km/h. Consumi, è un po' presto dirlo: il motore è ancora nuovo, ma sembra abbastanza parca. Vai tranquillo: seconde me, è un ottimo acquisto.
    Grazie mille per il consiglio...alla fine penso che acquisterò proprio la variante con questo motore qui...l'ho provata di nuovo oggi e sinceramente all'apparenza sembra un motore abbastanza fluido e molto silenzioso (ne dovrei fare di strada per valutarlo a dovere). Poi per l'occasione che ho trovato sinceramente mi ingolosisce abbastanza.

  4. #4
    L'avatar di McDuck

    Con noi dal 30/04/2016
    Residenza: San Damiano d'Asti
    Provincia: Asti
    Messaggi: 66

    Italy
     McDuck non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pakog Visualizza il messaggio
    Grazie mille per il consiglio...alla fine penso che acquisterò proprio la variante con questo motore qui...l'ho provata di nuovo oggi e sinceramente all'apparenza sembra un motore abbastanza fluido e molto silenzioso (ne dovrei fare di strada per valutarlo a dovere). Poi per l'occasione che ho trovato sinceramente mi ingolosisce abbastanza.
    Considera che il motore non è brillantissimo, (sono 95 CV su circa 1300 kg di auto), ma fa il suo sporco lavoro e lo fa bene. La rumorosità è contenuta anche ad alte velocità e sulle strade di montagna se la cava egregiamente. Per ciò che riguarda i consumi, il computer di bordo mi segnala una media di 20 km/l per gli ultimi 3000 km (ovviamente da prendere con le dovute cautele). Per quanto i riguarda sono decisamente soddisfatto della scelta.

  5. #5
    L'avatar di Pakog

    Con noi dal 26/07/2016
    Residenza: Napoli
    Età : 34
    Messaggi: 9

    Italy
     Pakog non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McDuck Visualizza il messaggio
    Considera che il motore non è brillantissimo, (sono 95 CV su circa 1300 kg di auto), ma fa il suo sporco lavoro e lo fa bene. La rumorosità è contenuta anche ad alte velocità e sulle strade di montagna se la cava egregiamente. Per ciò che riguarda i consumi, il computer di bordo mi segnala una media di 20 km/l per gli ultimi 3000 km (ovviamente da prendere con le dovute cautele). Per quanto i riguarda sono decisamente soddisfatto della scelta.
    Non sono un tipo che pretende un motore ultra-sportivo o da corsa su un auto, il mio dubbio era solamente se quel 1.3 95cv fosse troppo piccolo per un auto che comunque pesa i suoi 1300kg. Optavo per la 1.6 ma sinceramente per il mio stile di guida va più che bene anche questo tipo di motore qua (e soprattutto anche per l'occasione ). Provengo da una Lancia Musa 1.3 Multijet 70cv e mi sono trovato benissimo per 230 mila km (benissimo nel complesso perchè a prestazioni comunque il motore non permette chissà cosa) quindi ti lascio immaginare.
    L'auto l'ho bloccata e devo solamente aspettare la polizza assicurativa, poi magari, a tempi opportuni, rilascerò le mie prime impressioni.

  6. #6

    Con noi dal 15/12/2015
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 10

    Italy
     Born2be non è in linea

    Predefinito

    Io ho il t-Jet da 120 CV e sinceramente su una auto così pesante penso sia la giusta cavalleria. Pochi di meno va bene ma non scenderei sotto i 105.
    Questo il mio personalissimo parere

  7. #7

    Con noi dal 04/02/2016
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 44
    Messaggi: 52

    Italy
     MATTHEW non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    d'accordo.. io ho il Mjet da 120 cv e mi sembra oggettivamente proporzionato alla vettura..

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. urgente...aiuto
    Da francescoRG nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/05/2013, 18:42:45
  2. URGENTE- AIUTO con Ipod Touch
    Da Scorpiotoss nel forum Elettronica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 16/12/2010, 15:27:44
  3. Consiglio URGENTE telefono cellulare. AIUTO!!!
    Da antek78 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/09/2009, 01:01:12
  4. ESP: E' importante averlo? [aiuto urgente!]
    Da madh52 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 10:18:11
  5. tetto a scacchi aiuto urgente!!!!
    Da maryuzza nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 10:08:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi