+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: comè composto l'assetto delle 500L

  1. #1

    Con noi dal 19/08/2016
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 26

    Italy
     girante non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito comè composto l'assetto delle 500L

    come ben sapete le nostre 500one non possono essere paragonate ad auto sportive o da pista
    però, io da possessore di 500L trekking devo dire che la trovo molto ben piazzata in strada su curve di pianura e di montagna!!
    in famiglia abbiamo anche una 15enne golf4 tdi (con assetto) e quasi quasi ci faccio le stesse velocità sui medesimi percorsi

    un giorno hò sbirciato sotto i passaruota a ruote sterzate ed hò visto che attaccato alla barra stabilizzatrice ci sono i braccetti che si attaccato a metà dell'ammortizzatore (anteriore) servono per diminuire il rollio/coricamento laterale in curva, cosa che golf4 NON ha

    ora volevo sapere se anche le vostre 500L (qualsiasi modello e motorizzazione) hanno questi braccetti/tiranti per migliorare l'assetto!!

    io hò una 1.3 mjet 95cv del 04/2016

    grazie a chi darà un'occhio al sottopassaruota

  2. #2
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Io ho una Living e devo dire che fin dai giri di prova prima dell' acquisto, ho notato che aveva un buon assetto per il tipo di auto.
    Guidandola ormai da due mesi, non sempre perche' e' di mia moglie, questa sensazione si e' confermata.
    Dalle mie parti ci sono i classici curvoni autostradali in contropendenza che ben conosco, ove il limite di velocita' e' quello classico ma ci sono vari cartelli verdi con velocita' consigliata di 80km/h.
    Percorrendoli a 130km/h effettivi, quindi senza violare il limite, devo dire che si sente un buon appoggio, non si notano incertezze del retrotreno o leggeri scivolamenti, un accenno di rollio si ma nulla piu'.
    Semmai e' lo sterzo non il massimo della precisione.
    Anche sulle statali nei curvonni con qualche sconnessione, medesime buone sensazioni.
    Appena possibile guardero' quanto chiedi.
    Fiat 500L Living 1600MJET

  3. #3
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Personalmente lo trovo moooolto morbido. Ottimo sulle buche di Roma, ma eccessivamente cedevole nel resto delle situazioni.
    L'auto si corica molto in curva e ondeggia tipo barca a velocità sostenute..
    Logicamente, l'auto è alta, e l'assetto è tarato sulla comodità e non sulla guida veloce (per quanto possibile con un'auto di questo tipo).
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  4. #4

    Con noi dal 19/08/2016
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 26

    Italy
     girante non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao
    Personalmente lo trovo moooolto morbido. Ottimo sulle buche di Roma, ma eccessivamente cedevole nel resto delle situazioni.
    L'auto si corica molto in curva e ondeggia tipo barca a velocità sostenute..
    Logicamente, l'auto è alta, e l'assetto è tarato sulla comodità e non sulla guida veloce (per quanto possibile con un'auto di questo tipo).
    tu parli della lounge??
    hai guardato sotto il passaruota se ci sono i braccietti che tengono ammortizzatore ancorato alla barra stabilizzatrice ( zona anteriore)

  5. #5
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    Se intendi quella più lunga, è la "living" non la lounge.
    Lounge è un allestimento
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  6. #6

    Con noi dal 19/08/2016
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 26

    Italy
     girante non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao
    Se intendi quella più lunga, è la "living" non la lounge.
    Lounge è un allestimento
    si gli allestimenti li conosco.
    io volevo sapere se sulle vostre (pop star, lounge, living, benzina, diesel o metano che siano) se hanno le biellette che sono fissate agli ammortizzatori anteriori e che attaccano alla barra stabilizzatrice??

  7. #7
    L'avatar di obi_wan

    Con noi dal 08/05/2016
    Residenza: Ariccia
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,272

    Italy
     obi_wan non è in linea
    1.4 tjet 120cv+ 500L
    Rosso amore

    Predefinito

    Ciao
    La mia ha una sospensione tradizionale mcpherson.
    Appena ho un secondo faccio una foto se ti occorre
    "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
    La "L" che non ti aspetti..
    il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"

  8. #8
    L'avatar di FAB500LL

    Con noi dal 01/07/2016
    Residenza: Orvieto
    Provincia: Terni
    Età : 61
    Messaggi: 115

    Italy
     FAB500LL non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obi_wan Visualizza il messaggio
    Ciao
    Personalmente lo trovo moooolto morbido. Ottimo sulle buche di Roma, ma eccessivamente cedevole nel resto delle situazioni.
    L'auto si corica molto in curva e ondeggia tipo barca a velocità sostenute..
    Logicamente, l'auto è alta, e l'assetto è tarato sulla comodità e non sulla guida veloce (per quanto possibile con un'auto di questo tipo).
    Quello che scrivi non e' la prima volta che mi capita di leggerlo.
    E' vero che ogniuno di noi, a meno di non essere un collaudatore professionista, ha propri termini di paragone ma sinceramente non lo riscontro; come termini di paragone porto in primis Volvo V70 e Jaguar X Sport, per quanto mi riguarda.
    Ma non trovo la 500 come riferisci.
    Mi sorge un dubbio: la tua e' benzina la mia diesel, la tua non Living come la mia.
    E' possibile che in base al motore e tipo di carrozzeria, Fiat abbia montato sospensioni intere o solo molle od ancora predisposto tarature totalmente differenti? Non mi stuperei, anzi lo riterrei normale come riscontrato su altre auto.
    Qualcuno ne sa qualcosa?
    Fiat 500L Living 1600MJET

  9. #9

    Con noi dal 19/08/2016
    Residenza: vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 47
    Messaggi: 26

    Italy
     girante non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    ecco adesso risalire alle tarature la vedo dura......ma visivamente si può vedere se ci sono diametri di molle, barre stabilizzatrici o avantreno più o meno grossi.

    ma la mia era una semplice domanda, che sbirciando sotto al passaruota nella zona interna dove stà l'ammortizzatore, si riesce a vedere se ce o meno sta bielletta tra ammort... e barra stabiliz... !!

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    penso che lo schema sia identico,e che al massimo cambia la sezione delle molle e barre per via della differenza di peso, tra una normale 1400 aspirata e una living o trekking con il 1600 mjet ci passano oltre 100-150kg .....

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Dilemma 500L trekking usata o 500L benzina + gol nuova?
    Da Roger500 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 04/12/2016, 07:33:08
  2. Help Bagagliaio 500l VS 500l trekking
    Da eziosanto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/01/2016, 17:14:43
  3. Salone Di Detroit: Nuova Fiat 500 Tenebra, Cattiva, 500L e 500L Trekking
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 15/11/2013, 19:36:24
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/03/2012, 18:59:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi