Originariamente inviata da
napolissimo81
Domenica ho trascorso la gg a fare il tagliandino dei 30000 km al mio cinquino L trekking benzina 88kw
Sostituito olio vecchio(chissà quale obbrobrio c'era nel motore) con del Mobil
Sostituito cartuccia filtro Aria con un BMC lavabile quindi riutilizzabile nel tempo
Sostituito cartuccia filtro abitacolo (anch'essa ridotta una M.....) fin qui tutto regolare
Il bello(BRUTTO) è stato sostituire (ciò provato ma invano) il filtro del olio , mi sono imbattuto X la prima volta in un filtro a cartuccia estraibile , quindi con un bicchiere contenitore di plastica con in cima un dado di plastica dalla forma esagonale credo del 25 ma non ne sono sicuro.. ad ogni modo X tirare corto non sono riuscito a svitare sto benedetto bicchiere di plastica in nessun modo(la posizione non facilità per nulla l'operazione) mio malgrado ho dovuto lasciare il filtro vecchio cambiando solo olio
Chiedo cortesemente a Voi membri del forum possessori di 500L se vi è capitato di imbattervi come è successo a me in un filtro maledetto ! Quale chiave usare nello specifico visto che di spazio per la vecchia cara chiave a nastro non c'è ne(manco a pagarlo) ??? E se secondo Voi ho fatto danno lasciando il filtro vecchio che teoricamente (si spera nel onestà dei concessionari) è stato sostituito a 15000km.. Grazie in anticipo