+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Azzeramento centralina degrado olio motore

  1. #1
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Smile Azzeramento centralina degrado olio motore

    Salve a tutti, vorrei chiedere come avviene l'azzeramento della spia del degrado olio. Bisogna per forza appoggiarsi all'assistenza Fiat, oppure ad un meccanico generico, ho posso farlo io?
    Suppongo che bisogna entrare nella centralina per resettare il tutto, con appositi strumenti di diagnosi..... qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione in modalità fai da te?
    Resto in attesa di Vs risposte, grazie.

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!devi entrare in centralina motore e lanciare il comando reset degrado(o qualità) olio motore.lo puoi fare con qualsiasi tester diagnosi,quindi qualsiasi officina lo puo fare.manualmente non si può fare.come soluzione economica per i fai da te,ti consiglio il multiecuscan.con 50 euro di software e altri 40 circa di cavi puoi fare oltre al reset olio,pure diagnosi.

  3. #3
    L'avatar di superpicasso

    Con noi dal 26/04/2016
    Residenza: Provincia di Bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 370

    Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ok grazie Alex x la risposta.

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!devi entrare in centralina motore e lanciare il comando reset degrado(o qualità) olio motore.lo puoi fare con qualsiasi tester diagnosi,quindi qualsiasi officina lo puo fare.manualmente non si può fare.come soluzione economica per i fai da te,ti consiglio il multiecuscan.con 50 euro di software e altri 40 circa di cavi puoi fare oltre al reset olio,pure diagnosi.
    Mi aggancio a questo discorso per fare una domanda circa il multiecuscan, perché online le informazioni ci sono, ma a volte sono un po' confuse. Alla fine, servono tutti questi cavi, o ne basta un sottoinsieme (tipo 1 o 2) per fare diagnosi/reset errori, service, ecc? Chiedo questo perché ho visto che in giro ce ne sono parecchi, almeno 4-5, con la loro codifica di colore, ma ho il dubbio che alcuni siano per applicazioni particolari
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito Procedura azzeramento

    Ciao, ho preso i cavi (ELM 327 con adattatore A3) ed incrocio le dita perché vadano bene.

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove trovo un tutorial per la relativa procedura da seguire con multiecuscan?

    Grazieeee

  6. #6

    Con noi dal 11/08/2015
    Residenza: GB
    Provincia: Palermo
    Messaggi: 63

    Italy
     pullcap non è in linea
    1.4 tjet 135cv 595 Competizione
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nasitopo Visualizza il messaggio
    Ciao, ho preso i cavi (ELM 327 con adattatore A3) ed incrocio le dita perché vadano bene.

    Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi dove trovo un tutorial per la relativa procedura da seguire con multiecuscan?

    Grazieeee
    Ciao! sei riuscito ad azzerare la spia?
    se si mi dici con che strumento lo hai fatto, lo cerco anche io, un mio amico ha una diagnosi collegata al PC di quelle amatoriali costo sui 130 € manda il comando di reset tramite la presa OBD però il software va in errore e non resetta nulla... Ps. lo strumento legge bene tutti i valori della centralina senza problemi però non riesce a resettare.. Su altri tipi di vetture riesce...
    Grazie !

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pullcap Visualizza il messaggio
    Ciao! sei riuscito ad azzerare la spia?
    se si mi dici con che strumento lo hai fatto, lo cerco anche io, un mio amico ha una diagnosi collegata al PC di quelle amatoriali costo sui 130 € manda il comando di reset tramite la presa OBD però il software va in errore e non resetta nulla... Ps. lo strumento legge bene tutti i valori della centralina senza problemi però non riesce a resettare.. Su altri tipi di vetture riesce...
    Grazie !
    Molto probabilmente non ha la diagnosi abbastanza aggiornata....

  8. #8

    Con noi dal 11/08/2015
    Residenza: GB
    Provincia: Palermo
    Messaggi: 63

    Italy
     pullcap non è in linea
    1.4 tjet 135cv 595 Competizione
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente non ha la diagnosi abbastanza aggiornata....
    Puoi consigliarmi qualche interfaccia che funzioni per il reset (testata) ? ovviamente roba amatoriale non diagnosi professionali.

    Grazie !

  9. #9
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pullcap Visualizza il messaggio
    Puoi consigliarmi qualche interfaccia che funzioni per il reset (testata) ? ovviamente roba amatoriale non diagnosi professionali.

    Grazie !
    Io lavoro con tester professionali,quindi non riesco a darti un informazione certa a riguardo quelli amatoriali,ma credo che il Multiecuscan faccia tale funzione.

  10. #10
    L'avatar di Nasitopo

    Con noi dal 08/03/2015
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 49
    Messaggi: 53

    Italy
     Nasitopo non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pullcap Visualizza il messaggio
    Ciao! sei riuscito ad azzerare la spia?
    se si mi dici con che strumento lo hai fatto, lo cerco anche io, un mio amico ha una diagnosi collegata al PC di quelle amatoriali costo sui 130 € manda il comando di reset tramite la presa OBD però il software va in errore e non resetta nulla... Ps. lo strumento legge bene tutti i valori della centralina senza problemi però non riesce a resettare.. Su altri tipi di vetture riesce...
    Grazie !
    Si ce l'ho fatta!!!
    Ho però dovuto modificare il dispositivo come indicato sul sito multiecuscan perché altrimenti non connetteva.

    Se vuoi maggiori dettagli contattami in privato.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 168
    Ultimo messaggio: 24/09/2013, 18:11:23
  2. degrado olio
    Da _andrew_ nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/10/2011, 15:22:29
  3. Cambio olio e azzeramento spia fai da te.
    Da DCI628 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/10/2009, 08:21:52
  4. DEgrado olio motore da examiner
    Da fetr nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09/10/2009, 09:14:35
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/09/2009, 01:16:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi