+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: rigenerazione motore 1.3 95cv

  1. #1

    Con noi dal 04/02/2017
    Residenza: Palermo
    Età : 47
    Messaggi: 18

    Italy
     Gaspare76 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito rigenerazione motore 1.3 95cv

    Salve ,volevo sapere ogni quanto avviene la rigenerazione del filtro.esiste un segnale di avvertimento?
    grazie

  2. #2
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
      ilmat ora è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    È la mia prima macchina diesel, per cui sto imparando ancora. Ad ogni modo ci ho fatto 3500 km, appena l'ho ritirata che ne aveva 0 mi ha scritto sul cdb che la dovevo tenere in marcia per la rigenerazione, e poi circa 200 km fa ha fatto lo stesso perché penso che ne avevo interrotta una. Comunque si dice che quando le fa diventa un po' più rumorosa e crescono i giri. Personalmente non riesco ancora a farci caso
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  3. #3

    Con noi dal 17/02/2016
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Età : 50
    Messaggi: 131

    Italy
     5ska99 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    io sono a 13.000km e mi è successo una sola volta (ero a 6/7.000km....).
    l'auto ti avvisa con un segnale luminoso sul cruscotto....basta proseguire in auto per una decina di minuti e tutto va apposto.
    Penso che in base a come viene usata l'auto richieda ogni tanto una "manovra" simile

  4. #4
    L'avatar di McDuck

    Con noi dal 30/04/2016
    Residenza: San Damiano d'Asti
    Provincia: Asti
    Messaggi: 66

    Italy
     McDuck non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    La rigenerazione avviene ogni 3-400 km, circa, dura pochi minuti ma non viene segnalata al pilota. Si nota perché il minimo si alza, lo scarico ha un vago odore di plastica bruciata, i consumi crescono leggermente e lo Start&Stop si disattiva.
    La spia si accende solo quando un determinato numero di rigenerazioni sono state interrotte (credo 3 o 4), con conseguente rischio di intasamento del DPF rischia di intasarsi. A questo punto è sufficiente continuare a guidare per un po', come giustamente indica 5ska99, fino allo spegnersi della spia.

  5. #5
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Esatto! Quoto @McDuck ! Purtroppo una spia che ti avvisa non esiste! Quando si accende la spia citata da @5ska99 è già "tardi" perchè avete intasato il dpf. A quel punto subito regime alto di giri per indurre una rigenerazione e disintasarlo!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  6. #6

    Con noi dal 13/10/2016
    Residenza: marino
    Provincia: Roma
    Messaggi: 14

    Italy
     paulm non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    ciao, l'unico modo per saperlo con certezza è questo: osservando il consumo istantaneo, in condizioni normali ad ogni rilascio del pedale dell'acceleratore ti verrà segnalato 50Km/l.
    Nel momento in cui la rigenerazione è in atto , questo non avviene o meglio vedrai che rilasciando l'acceleratore non ti verrà segnalato immediatamente 50 km/l ma dei valori sempre più bassi.
    Durante la rigenerazione anche il concumo in marcia sarà notevolmente più alto.
    L'operazione avviene mediamente ogni 4-500 km e nel mio caso dura max 6-7 minuti.

  7. #7

    Con noi dal 03/05/2020
    Residenza: Fasano
    Provincia: Brindisi
    Età : 33
    Messaggi: 8

    Italy
     giannif91 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Exclamation Filtro dpf Fiat 500L 1.3 cross 95cv

    Salve a tutti, ho acquistato un’auto usata presso concessionaria Fiat con 33200 km (05/2018) e in 600 km percorsi mi si è accesa per ben 3 volte la spia del filtro dfp. (La macchina era usata da una ditta di autonoleggio). Ogni volta che si è accesa la spia l’ho pulita per qualche km su strada extraurbana ma secondo voi è normale tutto ciò? Come faccio a capire quando la rigenerazione avviene in modo automatico? Non è un po’ presto, in termini di km, che mi si accenda la spia? Alla precedente 500L 1.3 85cv il motore iniziava ad andare in protezione sui 130 mila (e ci può stare) e l’ho comunque venduta. Please help me 😔

  8. #8

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giannif91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato un’auto usata presso concessionaria Fiat con 33200 km (05/2018) e in 600 km percorsi mi si è accesa per ben 3 volte la spia del filtro dfp. (La macchina era usata da una ditta di autonoleggio). Ogni volta che si è accesa la spia l’ho pulita per qualche km su strada extraurbana ma secondo voi è normale tutto ciò? Come faccio a capire quando la rigenerazione avviene in modo automatico? Non è un po’ presto, in termini di km, che mi si accenda la spia? Alla precedente 500L 1.3 85cv il motore iniziava ad andare in protezione sui 130 mila (e ci può stare) e l’ho comunque venduta. Please help me 😔
    Come detto più volte, quando c'è rigenerazione non si accende nessuna spia. Te ne devi accorgere da solo (puzza allo scarico, prestazioni diminuite, star e stop non disponibile, aumento di consumi e forse anche qualche altra cosa). Il comportamento della tua auto ritengo sia non regolare. Portala in Fiat per una diagnosi completa sul motore e parti connesse. E' il metodo più veloce.

  9. #9

    Con noi dal 09/02/2015
    Residenza: Labico
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 83

    Italy
     bolero65 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao, un altro segnale che la rigenerazione è in corso è dato da una fumata bianca che viene emessa allo scarico per alcuni secondi. Io qualche volta me ne accorgo guardando lo specchietto retrovisore, certo non è facile notarlo ma è un segnale anche quello.

  10. #10
    L'avatar di secoundout

    Con noi dal 19/02/2017
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 61
    Messaggi: 165

    Italy
     secoundout non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Le rigenerazioni dipendono anche se percorri strade cittadine, per un periodo la mia era adoperata da mia moglie in città, in poche centinaia di Km, ben due volte è comparsa la scritta. In viaggi lunghi non te ne accorgi ma con il tempo avvertirai dei segnali inconfondibili, vibrazione, motore con leggero tremolio ed altri già citati sopra.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Avviamento difficoltoso a motore freddo - 500l 1.4 95cv
    Da navy nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/03/2021, 13:39:14
  2. Dubbio motore 1.4 95cv benz o 1.3 multijet
    Da CarloaRm nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 23/09/2016, 21:02:26
  3. motore 1.3 95cv e cambio dualogic
    Da alberto.r nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/12/2014, 14:20:03
  4. durata motore 1,3mtj 95cv senza dpf
    Da argento90 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/07/2014, 12:03:17
  5. FIAT 500 multijet 95cv: cambio e vano motore!
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 03:22:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi