+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: guida per cambio olio

  1. #1

    Con noi dal 07/05/2016
    Residenza: savignano sul panaro
    Provincia: Modena
    Età : 61
    Messaggi: 10

    Italy
     lucaciclista non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito guida per cambio olio

    Ciao a tutti chiedevo se c'e una guida per cambiare olio motore per 500l 1300 multijet

  2. #2

    Con noi dal 12/02/2017
    Residenza: CAMAIORE
    Provincia: Lucca
    Età : 46
    Messaggi: 7

    Italy
     mark_2005 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito Cambio olio

    Guarda per il cambio olio ho usato una chiave tork per svitare il tappo olio e lasciato scolare olio, ho pulito il tappo che include una guarnizione di gomme e riavvitato, fine. Il filtro olio si cambia smontando la piccola copertura motore, sono 3 viti da 10, poi con chiave a tubo del 32 si svita il tappo di plastica, si sostituisce la cartuccia e la guarnizione al tappo, la cartuccia va messa a incastro, si pulisce se hai fatto sbrodolature di olio e si riavvita fino a battuta del tappo non occorre provare a stringere a bestia anche perchè più di quello non si può avvitare.... si mette 3,2 lt di olio e abbiamo finito. Per non sporcare mettere della carta assorbente quando levi il tappo di plastica, quando riavviti ungere le guarnizioni, per facilitare lo scolo svitare il tappo dell'olio oppure alzare l'asta di controllo olio.

  3. #3

    Con noi dal 12/02/2017
    Residenza: CAMAIORE
    Provincia: Lucca
    Età : 46
    Messaggi: 7

    Italy
     mark_2005 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Rosso passione

    Predefinito

    In aggiunta ci vuole software e pc portatile per reset service dei km residui al tagliando, inserimento data del cambio olio, reset qualità olio per il dpf, in pratica il software ti dice il livello di degrado dell'olio e noi andiamo a resettarlo e riportarlo al 100% dato che mettiamo olio nuovo.
    Ho usato multiecuscan e elm327 modificato per fiat + cavo giallo da attaccare all'elm327. Costo 50 sw + 22 elm + 10 cavo giallo.
    Considera che a me hanno chiesto per il secondo tagliando in Fiat 350 euro, io ho speso 110 euro di ricambi originali e 82 euro di attrezzatura informatica che mi rimane anche per i prossimi tagliandi.
    Ultima modifica di mark_2005; 20/03/2017 a 17:59:02

  4. #4
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ciao ragazzi

    oggi mi è arrivato l'interfaccia OBDII elm327 USB e volevo qualche dritta su come usarlo perche io non ci sono riuscito vi spiego meglio:
    ho scaricato il software MultiEcuScan (versione di Prova) da premettere che non ho ancora comprato il cavo tipo 3 (quella giallo per intenderci ma so che serve per il service) inserendo l'interfaccia nella presa obd della macchina il software mi dice che non riesce a connettersi perchè manca il modulo CAN
    ora per quanto riguarda l'interfaccia ho visto su internet che bisogna effettuare una modifica del tipo nel togliere una resistenza per evitare problemi
    ora chiedo a voi sapete dirmi qualcosa di più?su un'altro software che mi hanno dato insieme all'interfaccia funziona e riesce ad aprire la centralina e leggere qualcosa
    a me servirebbe di piu per azzerare il service dopo il tagliando non altro

    Grazie a tutti in anticipo

  5. #5
    L'avatar di ignazio83

    Con noi dal 10/11/2018
    Residenza: BOLOGNA
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 132

    Italy
     ignazio83 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ignazio83 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    oggi mi è arrivato l'interfaccia OBDII elm327 USB e volevo qualche dritta su come usarlo perche io non ci sono riuscito vi spiego meglio:
    ho scaricato il software MultiEcuScan (versione di Prova) da premettere che non ho ancora comprato il cavo tipo 3 (quella giallo per intenderci ma so che serve per il service) inserendo l'interfaccia nella presa obd della macchina il software mi dice che non riesce a connettersi perchè manca il modulo CAN
    ora per quanto riguarda l'interfaccia ho visto su internet che bisogna effettuare una modifica del tipo nel togliere una resistenza per evitare problemi
    ora chiedo a voi sapete dirmi qualcosa di più?su un'altro software che mi hanno dato insieme all'interfaccia funziona e riesce ad aprire la centralina e leggere qualcosa
    a me servirebbe di piu per azzerare il service dopo il tagliando non altro

    Grazie a tutti in anticipo
    c'è qualcuno che mi puo aiutare a riguardo

  6. #6

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     erregierre non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Azzurro leggenda\Grigio pista

    Predefinito

    ciao, il filtro olio si trova nella stessa posizione anche per la 500L 1.6 Multijet?

  7. #7

    Con noi dal 13/04/2016
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     erregierre non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Azzurro leggenda\Grigio pista

    Predefinito

    salve, il filtro olio della 500L 1.6 multijet si trova nella stessa posizione descritta sopra? grazie

  8. #8

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 50
    Messaggi: 215

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    no, completamente infrattato sopra il semiasse di destra . La macchina va messa su di un ponte oppure vanno usati due cric per tenere sollevate entrambe le ruote anteriori dato che devi sterzarle tutte a destra per meglio accedere. poi il 1.6 multijet ha una protezione sotto motore da rimuovere che il 1.3 non ha. Quando poi spurghi l'olio immancabilmente sporchi il semiasse .

  9. #9
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    PICCOLO O.T. - Ho visto oggi che la protezione sottoscocca costa un centinaio di euronzi. QUando dovrò portare la macchina ai 4.000 km per la verifica dei liquidi la monterò di sicuro. Quello che mi fa imbestialire è che, guardando al PC nel programma FIAT dei ricambi con la mia targa, il sottoscocca per la mia macchina CI DOVREBBE ESSERE ED è PREVISTO (mi autocensuro)

    Tornando in topic, 36 euronzi + IVA per un litro di olio motore sono quel che si dice un furto patentato.

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    È olio dorato!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 10:29:49
  2. Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/02/2010, 08:48:05
  3. Cambio olio e DPF: stili di guida
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 107
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 08:51:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi