+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: problemi accelerazione 1,4 GPL

  1. #1

    Con noi dal 08/05/2017
    Residenza: chieri
    Provincia: Torino
    Età : 64
    Messaggi: 2

    Italy
     gianpi non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito problemi accelerazione 1,4 GPL

    buona sera
    guido una 500 L doppia alimentazione benzina / gpl 1,4 120cv
    fin dall'inizio ho riscontrato diversi problemi in parte risolti ma il peggiore riguardo l'accelerazione non si e' risolto dopo 2 annie piu' ormai fuori garanzia.
    Il problema e' il seguente:
    in fase di accelerazione partendo da uno stop, oppure alla ripresa da una scalata il motore non accelera ma rimane fermo a 1000 giri per 3 / 8 secondi il che e' pericoloso perche e' un'eternita'
    ovviamente il difetto si presenta random, per cui difficile da simulare, non lascia tracce di errore, e inoltre premetto che e' gia stato cambiato di tutto riguardo l'alimentazione gpl.
    Questo difetto e' piu' accentuato contemperature ambiente basse, inferiori a 10 gradi
    SE qualcuno puo' aiutarmi !!!!!!!
    se servono altre precisazioni !!!
    I meccanici si sono arresi !!!!!!!!

    grazie

    gianpi

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Cambia il polmone
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianpi Visualizza il messaggio
    buona sera
    guido una 500 L doppia alimentazione benzina / gpl 1,4 120cv
    fin dall'inizio ho riscontrato diversi problemi in parte risolti ma il peggiore riguardo l'accelerazione non si e' risolto dopo 2 annie piu' ormai fuori garanzia.
    Il problema e' il seguente:
    in fase di accelerazione partendo da uno stop, oppure alla ripresa da una scalata il motore non accelera ma rimane fermo a 1000 giri per 3 / 8 secondi il che e' pericoloso perche e' un'eternita'
    ovviamente il difetto si presenta random, per cui difficile da simulare, non lascia tracce di errore, e inoltre premetto che e' gia stato cambiato di tutto riguardo l'alimentazione gpl.
    Questo difetto e' piu' accentuato contemperature ambiente basse, inferiori a 10 gradi
    SE qualcuno puo' aiutarmi !!!!!!!
    se servono altre precisazioni !!!
    I meccanici si sono arresi !!!!!!!!

    grazie

    gianpi
    Penso tu lo abbia sottinteso, ma per maggiore sicurezza chiedo: lo fa solo a gpl, corretto? E' gpl di serie?
    Sei fuori garanzia, ma il problema l'hai segnalato (e ne hai le prove, possibilmente scritte) quando eri ancora in garanzia? Perché se non è stato risolto e tu l'avevi segnalato in tempo, continua a valere la garanzia (probabilmente ti dovrai fare valere, ma è così)

    Difficile fare diagnosi così sul web, soprattutto visto che nessuno ne è ancora venuto a capo, ma visto l'effetto di motore "imballato" (che avevo anch'io sporadicamente sulla mia vecchia clio, poi sostituivo il sensore di temperatura dell'acqua e per un po' di anni andava, poi era di nuovo da sostituire, e così via) e il fatto che sia random, fa pensare a qualcosa di elettronico, tipo un sensore (fosse proprio di temperatura?)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 08/05/2017
    Residenza: chieri
    Provincia: Torino
    Età : 64
    Messaggi: 2

    Italy
     gianpi non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    ciao a tutti
    il gpl e' di primo impianto sul fatto che lo faccia solo a gpl non sono sicuro forseall'inizio e' successo anche a benzina, E? stato cambiato 3 volte il body computer, 2 volte il regolatore pressione gpl, tubazione in depressione servofreno, sensore pressione aria, sensore combinato pressione aria aspirazione. al contrario non e' mai stato sustituito il corpo farfallato o il trasduttore sull'acceleratore a detta loro perche non lasciano traccia in diagnosi

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianpi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    il gpl e' di primo impianto sul fatto che lo faccia solo a gpl non sono sicuro forseall'inizio e' successo anche a benzina, E? stato cambiato 3 volte il body computer, 2 volte il regolatore pressione gpl, tubazione in depressione servofreno, sensore pressione aria, sensore combinato pressione aria aspirazione. al contrario non e' mai stato sustituito il corpo farfallato o il trasduttore sull'acceleratore a detta loro perche non lasciano traccia in diagnosi
    Ciao!
    Dalla mia esperienza come tecnico fiat,posso dirti che ti hanno cambiato molte cose inutilmente...ad esempio il body che centra con il difetto che fa?!Nulla!
    Comunque,tornando all analisi del difetto...quello che ti fa è un vuoto oppure il motore rimane a 1000 giri senza nessuna esitazione,come se tu non accelerassi?

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gianpi Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    il gpl e' di primo impianto sul fatto che lo faccia solo a gpl non sono sicuro forseall'inizio e' successo anche a benzina, E? stato cambiato 3 volte il body computer, 2 volte il regolatore pressione gpl, tubazione in depressione servofreno, sensore pressione aria, sensore combinato pressione aria aspirazione. al contrario non e' mai stato sustituito il corpo farfallato o il trasduttore sull'acceleratore a detta loro perche non lasciano traccia in diagnosi
    Secondo me è fondamentale capire se lo fa con entrambi i carburanti o solo a gas, perché aiuta a delimitare il perimetro della ricerca del problema.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me è fondamentale capire se lo fa con entrambi i carburanti o solo a gas, perché aiuta a delimitare il perimetro della ricerca del problema.
    Si,quello di sicuro,però è pure importante capire che fa esattamente.Perchè se il motore resta fermo come se non si accelerasse, l impianto non centra nulla.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. accelerazione 1.3 95 cv con problemi seri..
    Da ale.87 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/02/2016, 13:36:14
  2. Problemi in accelerazione
    Da Minitommy nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/12/2014, 20:28:29
  3. Problema di accelerazione
    Da Rino21 nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/11/2012, 15:47:18
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 13:14:54
  5. Accelerazione 0-100 con RaceChrono
    Da McLovin nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 30/06/2010, 22:38:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi