+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Spegazioni Fap

  1. #1

    Con noi dal 15/10/2017
    Residenza: Bari
    Età : 43
    Messaggi: 14

    Italy
     nocchiere non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito Spegazioni Fap

    Scusate ragazzi ho una 500L lounge 1.6 105 cv che ha il fap ma per caso c'e' anche un serbatoio da raboccare ogni tanto sulla vettura?O tutto avviene in officina quando si accende la spia del particolato?
    Purtroppo l'ho presa usata e non ho avuto modo di capire bene bene le caratteristiche.

  2. #2
    L'avatar di McDuck

    Con noi dal 30/04/2016
    Residenza: San Damiano d'Asti
    Provincia: Asti
    Messaggi: 66

    Italy
     McDuck non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Fiat utilizza DPF, non FAP. Non c'è bisogno di rabboccare nulla

  3. #3

    Con noi dal 15/10/2017
    Residenza: Bari
    Età : 43
    Messaggi: 14

    Italy
     nocchiere non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    ah ok grazie ora faccio una ricerca su questo sistema.

  4. #4
    L'avatar di McDuck

    Con noi dal 30/04/2016
    Residenza: San Damiano d'Asti
    Provincia: Asti
    Messaggi: 66

    Italy
     McDuck non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nocchiere Visualizza il messaggio
    ah ok grazie ora faccio una ricerca su questo sistema.
    Scusa la risposta lapidaria che ti ho dato, ma ero paurosamente di corsa.

    Il funzionamento è abbastanza semplice. Dai un'occhiata qui: https://goo.gl/t5CVti

    Io ho la Trekking 1.3, 95 CV e fino ad ora non avuto alcun problema con il filtro: si rigenera ogni 300 km circa, ma quasi non te ne accorgi. Comunque, il DPF non necessita dell'additivo AdBlue, quello è per il FAP, il sistema utilizzato dalle francesi.

    Per altri dubbi e domande, sono qui.

  5. #5

    Con noi dal 15/10/2017
    Residenza: Bari
    Età : 43
    Messaggi: 14

    Italy
     nocchiere non è in linea
    1.6 mjet 105cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    Grazie infinite per la tua spiegazione.
    Purtroppo nessuno mi ha spiegato nulla di questa auto perche' e' stato un acquisto improvviso per motivi particolari.
    Perdonatemi se vi faccio richieste stupide.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McDuck Visualizza il messaggio
    Scusa la risposta lapidaria che ti ho dato, ma ero paurosamente di corsa.

    Il funzionamento è abbastanza semplice. Dai un'occhiata qui: https://goo.gl/t5CVti

    Io ho la Trekking 1.3, 95 CV e fino ad ora non avuto alcun problema con il filtro: si rigenera ogni 300 km circa, ma quasi non te ne accorgi. Comunque, il DPF non necessita dell'additivo AdBlue, quello è per il FAP, il sistema utilizzato dalle francesi.

    Per altri dubbi e domande, sono qui.
    Piccola precisazione...l Adblue è un altra cosa...l additivo delle francesi che intendi è la cerina.

  7. #7

    Con noi dal 16/11/2017
    Residenza: Roma
    Età : 57
    Messaggi: 21

    Italy
     fiskiotto non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    ... ottima spiegazione, su questo non ero edotto.....
    ciao

  8. #8
    L'avatar di McDuck

    Con noi dal 30/04/2016
    Residenza: San Damiano d'Asti
    Provincia: Asti
    Messaggi: 66

    Italy
     McDuck non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Piccola precisazione...l Adblue è un altra cosa...l additivo delle francesi che intendi è la cerina.
    Giusto... chiedo venia

  9. #9

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Sono molteplici i sistemi di abbattimento dei diesel solitamente le auto hanno il DPF il classico filtro che si rigenera ogni tot km poi Esiste il sistema scr che è quello che usa l'urea nato per i camion trasferito nei trattori agricoli escavatori e da pochi anni fa Capolino nelle auto quest'ultimo sistema permetti ai diesel di fare anche pochi chilometri senza che nulla si intasi esistono altri metodi tipo Gli additivi da mettere nel gasolio ma vengono usati prevalentemente in sistemi tipo autobus che permettono di abbassare le temperature in cui il Fap si rigenera tengo a precisare che Fap o dpf sono la stessa cosa. Per alcuni camion prima degli euro 6 che usano l'urea si utilizzavano le candelette che non sono quelle di accensione Ma si trovavano a a Monte del DPF vengono utilizzate anche per piattaforme mobili che avendo motori molto piccoli non riescono a raggiungere la temperatura di esercizio Comunque col tempo si passerà totalmente al sistema scr con urea in tutti i diesel Comprensivo quello nautico che con le limitazioni è quello più indietro come normativa
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Topo Gigio Visualizza il messaggio
    Sono molteplici i sistemi di abbattimento dei diesel solitamente le auto hanno il DPF il classico filtro che si rigenera ogni tot km poi Esiste il sistema scr che è quello che usa l'urea nato per i camion trasferito nei trattori agricoli escavatori e da pochi anni fa Capolino nelle auto quest'ultimo sistema permetti ai diesel di fare anche pochi chilometri senza che nulla si intasi esistono altri metodi tipo Gli additivi da mettere nel gasolio ma vengono usati prevalentemente in sistemi tipo autobus che permettono di abbassare le temperature in cui il Fap si rigenera tengo a precisare che Fap o dpf sono la stessa cosa. Per alcuni camion prima degli euro 6 che usano l'urea si utilizzavano le candelette che non sono quelle di accensione Ma si trovavano a a Monte del DPF vengono utilizzate anche per piattaforme mobili che avendo motori molto piccoli non riescono a raggiungere la temperatura di esercizio Comunque col tempo si passerà totalmente al sistema scr con urea in tutti i diesel Comprensivo quello nautico che con le limitazioni è quello più indietro come normativa
    Attenzione...l AdBlue non serve per rigenerare il dpf,ma serve per far lavorare il catalizzatore di nox.Il catalizzatore di nox è montato dopo il dpf e serve appunto ad abbattere gli ossidi di azoto.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi