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Discussione: Fiat Doblo' 1.3 Multijet

  1. #1
    L'avatar di Peieppe

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    Scrivo qui essendo cmq un motore fiat.
    Al lavoro uso un fiat Doblo' 1.3 Multijet assegnato a me dopo 3 anni di vita' e un doblo' del dicembre 2013 ma ha gia' 125.000KM.
    Consegnato nelle mie mani a Aprile Maggio ..
    Da quando l'ho preso e' sempre in officina un calvario
    Siamo un azienda grande e se ne fregano anche i meccanici quando ci vedono che poi cmq abbiamo l'officina interna ma fanno giusto piccoli lavori ,pastigle freni lampadine tergicristalli ecc ecc piu' che altro aprono i ticket per indirizzare le auto qua e la nelle officine esterne.(tutto in appalto)
    Inizia il calvario da quando ce l'ho..
    3" Volte per l'aria condizionata..
    1" Volta Boccole dell'asse posteriori dal troppo peso le gomme giravano storte piu' cambio gomme....
    1" Volta Cinghia di distribuzione Standard 3" altri 10 giorni senza furgone...
    1" Volta perdevano gli iniettori veniva dentro in cabina odore di combustione gas di scarico bhoo..

    Ora va bene ma la cabina si era tutta impregnata di puzza avevo un maglione appeso in cabina da mesi sono andato per metterlo puzzava di gasolio
    L'altro giorno ho preso uno sgrassatore ho pulito tutta la cabina sgrassato tutto con lo straccio imbevuto l'ho passato anche sui tessuti sedili interni ecc ecc , ora gli ho messo un profumino e sembra aver superato i cattivi odori in cabina.

    Volevo chiedervi e dirvi una cosa risolto i problemi di puzza in cabina rimane un problema di puzza col gas di scarico e' un odore sgradevole veramente schifoso quando lavoro nella morsa dietro o quando vado a prendere attrezzi dietro nello sportellone , fa una puzza che non ci si sta' una roba incredibile , l'ho fatto presente all'officina interna perche' ovviamente prima devi passare da loro , e mi hanno risposto se lo tiravo un po' il furgone per farlo spurgare bene avendo il fap , certo che lo tiro so' che ogni tanto va tirato per rigenerare il fap ,l'amico meccanico mi fa' guarda abbiamo una Bravo dentro stesso identico odore , l'ha messa in moto e dopo un po' arrivava la ventata di puzza blhee osceno sempre quell'odore , il fatto e' che avendo l'iverter e il banchetto morsa ogni tanto dobbiamo lavorare col furgone acceso e respirarsi quella puzza....
    Scusate del post lungo e noioso ma secondo voi se ne fregano ? Ce un limite di Km per farsi cambiare il fap ?
    E poi quell'odore puo' essere il fap oppure e' il catalizzatore? Ce il catalizzatore nel 1.3 mtj
    Grazie a tutti va bene qualsiasi consiglio o risposta vorrei capire cosa ne pensate...
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  2. #2

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     regolegno non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Peieppe Visualizza il messaggio
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    Da quando l'ho preso e' sempre in officina un calvario
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    Ora va bene ma la cabina si era tutta impregnata di puzza avevo un maglione appeso in cabina da mesi sono andato per metterlo puzzava di gasolio
    L'altro giorno ho preso uno sgrassatore ho pulito tutta la cabina sgrassato tutto con lo straccio imbevuto l'ho passato anche sui tessuti sedili interni ecc ecc , ora gli ho messo un profumino e sembra aver superato i cattivi odori in cabina.

    Volevo chiedervi e dirvi una cosa risolto i problemi di puzza in cabina rimane un problema di puzza col gas di scarico e' un odore sgradevole veramente schifoso quando lavoro nella morsa dietro o quando vado a prendere attrezzi dietro nello sportellone , fa una puzza che non ci si sta' una roba incredibile , l'ho fatto presente all'officina interna perche' ovviamente prima devi passare da loro , e mi hanno risposto se lo tiravo un po' il furgone per farlo spurgare bene avendo il fap , certo che lo tiro so' che ogni tanto va tirato per rigenerare il fap ,l'amico meccanico mi fa' guarda abbiamo una Bravo dentro stesso identico odore , l'ha messa in moto e dopo un po' arrivava la ventata di puzza blhee osceno sempre quell'odore , il fatto e' che avendo l'iverter e il banchetto morsa ogni tanto dobbiamo lavorare col furgone acceso e respirarsi quella puzza....
    Scusate del post lungo e noioso ma secondo voi se ne fregano ? Ce un limite di Km per farsi cambiare il fap ?
    E poi quell'odore puo' essere il fap oppure e' il catalizzatore? Ce il catalizzatore nel 1.3 mtj
    Grazie a tutti va bene qualsiasi consiglio o risposta vorrei capire cosa ne pensate...
    Unico in grado di esprimere pareri in merito è Alex.

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...abitacolo.html
    Ultima modifica di regolegno; 10/12/2017 a 01:02:15

  3. #3
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     alex-et3 non è in linea

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    Eh,il diesel puzza,specialmente se è in fase di rigenerazione...se lo lasci in moto e lavori nel vano di carico te la respiri tutta la puzza.Dovresti fare un tubo,da montare all occorrenza nel tubo di scappamento,il quale ti porti i gas di scarico piu lontano.
    A riguardo il catalizzatore e dpf,tranquillo non vanno sostituiti se non si danneggiano.E se si danneggiano ti accende subito la spia motore.

  4. #4
    L'avatar di Peieppe

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    Prendo un pezzo di tubo in plastica e lo tengo nel cassone cosi risolvo i problemi anche se cmq i doblo' nuovi 1.6 mtj dei colleghi non puzzano
    Ti chiedo un'altra cosa visto che ci sono , si puo' fare qualcosa per l'accelleratore del mio doblo' 1.3 mtj per far in modo che sia un po' scattante devo sempre premerlo tutto fino in fondo devi sempre allungare tutta la punta del piedeper ottenere un minimo di brio, questa cosa ti secca dopo un po' tant'e' che poi uno va via con un filo d i gas come una lumaca
    Hanno una regolazione non si puo' ridurre la corsa del pedale accelleratore perche' non andrebbe neanche male il 90 CV ma cosi' e' scomodissimo...
    Grazie per tutte le eventuali risposte.
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  5. #5
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    Prendo un pezzo di tubo in plastica e lo tengo nel cassone cosi risolvo i problemi anche se cmq i doblo' nuovi 1.6 mtj dei colleghi non puzzano
    Ti chiedo un'altra cosa visto che ci sono , si puo' fare qualcosa per l'accelleratore del mio doblo' 1.3 mtj per far in modo che sia un po' scattante devo sempre premerlo tutto fino in fondo devi sempre allungare tutta la punta del piedeper ottenere un minimo di brio, questa cosa ti secca dopo un po' tant'e' che poi uno va via con un filo d i gas come una lumaca
    Hanno una regolazione non si puo' ridurre la corsa del pedale accelleratore perche' non andrebbe neanche male il 90 CV ma cosi' e' scomodissimo...
    Grazie per tutte le eventuali risposte.
    Però il 1.6 dei tuoi colleghi magari è un euro 6....e magari pure meno sfruttati meccanicamente del tuo.
    A riguardo il pedale,purtroppo è così,non puoi farci nulla.

  6. #6
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    Peccato pensavo che con l'accelleratore potevo fare qualcosa...
    Ti chiedo scusa l'accelleratore e' elettronico?
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  7. #7
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    Peccato pensavo che con l'accelleratore potevo fare qualcosa...
    Ti chiedo scusa l'accelleratore e' elettronico?
    Si si,ormai sono tutti elettronici

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