Originariamente inviata da
Peieppe
Scrivo qui essendo cmq un motore fiat.
Al lavoro uso un fiat Doblo' 1.3 Multijet assegnato a me dopo 3 anni di vita' e un doblo' del dicembre 2013 ma ha gia' 125.000KM.
Consegnato nelle mie mani a Aprile Maggio ..
Da quando l'ho preso e' sempre in officina un calvario
Siamo un azienda grande e se ne fregano anche i meccanici quando ci vedono che poi cmq abbiamo l'officina interna ma fanno giusto piccoli lavori ,pastigle freni lampadine tergicristalli ecc ecc piu' che altro aprono i ticket per indirizzare le auto qua e la nelle officine esterne.(tutto in appalto
)
Inizia il calvario da quando ce l'ho..
3" Volte per l'aria condizionata..
1" Volta Boccole dell'asse posteriori dal troppo peso le gomme giravano storte piu' cambio gomme....
1" Volta Cinghia di distribuzione Standard 3" altri 10 giorni senza furgone...
1" Volta perdevano gli iniettori veniva dentro in cabina odore di combustione gas di scarico bhoo..
Ora va bene ma la cabina si era tutta impregnata di puzza avevo un maglione appeso in cabina da mesi sono andato per metterlo puzzava di gasolio
L'altro giorno ho preso uno sgrassatore ho pulito tutta la cabina sgrassato tutto con lo straccio imbevuto l'ho passato anche sui tessuti sedili interni ecc ecc , ora gli ho messo un profumino e sembra aver superato i cattivi odori in cabina.
Volevo chiedervi e dirvi una cosa risolto i problemi di puzza in cabina rimane un problema di puzza col gas di scarico e' un odore sgradevole veramente schifoso
quando lavoro nella morsa dietro o quando vado a prendere attrezzi dietro nello sportellone , fa una puzza che non ci si sta' una roba incredibile , l'ho fatto presente all'officina interna perche' ovviamente prima devi passare da loro , e mi hanno risposto se lo tiravo un po' il furgone per farlo spurgare bene avendo il fap , certo che lo tiro so' che ogni tanto va tirato per rigenerare il fap ,l'amico meccanico mi fa' guarda abbiamo una Bravo dentro stesso identico odore , l'ha messa in moto e dopo un po' arrivava la ventata di puzza blhee osceno sempre quell'odore , il fatto e' che avendo l'iverter e il banchetto morsa ogni tanto dobbiamo lavorare col furgone acceso e respirarsi quella puzza....
Scusate del post lungo e noioso ma secondo voi se ne fregano ? Ce un limite di Km per farsi cambiare il fap ?
E poi quell'odore puo' essere il fap oppure e' il catalizzatore? Ce il catalizzatore nel 1.3 mtj
Grazie a tutti va bene qualsiasi consiglio o risposta vorrei capire cosa ne pensate...