+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Rumore frizione

  1. #1

    Con noi dal 25/03/2018
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 44
    Messaggi: 9

    Italy
     Scirocco79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito Rumore frizione

    Buonasera a tutti ho comprato da pochissimo una fiat 500 1.2 69cv con 28000 km e un anno e mezzo di vita, dopo qualche giorno mi sono accorto che quando passi dalla prima alla seconda marcia e il motore è in trazione come per esempio su una salita oppure sei appena partito e non ha vinto del tutto l'inerzia per spostare l'auto oppure sei appena partito e passi in seconda e hai ancora un filo d'acceleratore schiacciato SE SCHIACCIO DI BOTTO LA FRIZIONE fa un rumore un po strano come se qualcosa ballonzolasse sul cambio...Non so bene come spiegarlo ad ogni modo se guido in condizioni normali quindi faccio prendere un po di abbrivio con la prima (quindi l'auto ha vinto completamente l'inerzia della partenza ) cambio da 1 e 2 senza avere neanche un po di acceleratore pigiato l'auto è silenziosissima........
    Chiedo scusa in anticipo della mia spiegazione ma spero che qualcuna capisca e riesca a darmi una risposta a questo rumore che sento...

  2. #2

    Con noi dal 19/11/2015
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 98

    Italy
     gionny non è in linea
    Sport
    Blu mare

    Predefinito

    Se è quello che sento anch’io,lo fanno tutte le auto,è come se stesse finendo di staccare la frizione e poi si preme il pedale frizione ... non so spiegare il motivo ma tutte le auto me l’hanno sempre fatto,sempre se è quello che penso io...magari può essere il “rumore” delle varie molle che vanno a “riposo”. Lo so non è facile da spiegare...

  3. #3

    Con noi dal 25/03/2018
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 44
    Messaggi: 9

    Italy
     Scirocco79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Grazie per la risposta sei stato gentilissimo,sai per spiegarmi meglio,questo rumore lo fa spessissimo quando sono in coda in salita e devo spuntare spesso per poi rifermarmi quasi subito e quando spingo velocemente sul pedale della frizione senza che L auto abbia preso abbrivio fa questo rumore di sballottolio......che sembra arrivare dal cambio non saprei proprio che dire la 500 è l’auto per mia moglie io guido una golf turbodiesel e non mi sono mai reso conto di rumori simili magari ormai sono più di 11 anni che guido un diesel e non son più abituato ai vari rumorini del benzina.

  4. #4

    Con noi dal 19/11/2015
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 98

    Italy
     gionny non è in linea
    Sport
    Blu mare

    Predefinito

    Sono da 9 anni che guido fiat e ho sempre avuto benzina,se il “rumore” è quello che intendo io non c’è nulla da preoccuparsi,però un giretto dal meccanico me lo farei comunque. Se non ho capito male l’hai presa usata,forse da un concessionario e perciò avrai i soliti 12 mesi di garanzia... nel caso l’avessi presa da un privato,poco male,fatti un giretto con il tuo meccanico di fiducia. Se la frizione stacca bene le marce innestano senza problemi,secondo me potresti stare tranquillo...

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Si concordo,è un rumore normale.
    Tieni presente che in quei momenti passi da un motore sotto sforzo(quindi con supporti motore,parastrappi in massima tensione) a un motore a riposo.
    E' un po come caricare una molla e rilasciarla pian piano o rilasciarla di colpo.

  6. #6

    Con noi dal 25/03/2018
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 44
    Messaggi: 9

    Italy
     Scirocco79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    GraZie anche a te per il tuo contributo,In effetti più è in tira il motore più sgancio con velocità premendo la frizione più il rumore è forte, ma io non mi sono mai accorto con il diese di nessun rumore in certe situazioni

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scirocco79 Visualizza il messaggio
    GraZie anche a te per il tuo contributo,In effetti più è in tira il motore più sgancio con velocità premendo la frizione più il rumore è forte, ma io non mi sono mai accorto con il diese di nessun rumore in certe situazioni
    Ma il diesel ha i supporti motore molto piu robusti e grossi.

  8. #8

    Con noi dal 25/03/2018
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 44
    Messaggi: 9

    Italy
     Scirocco79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Questa mattina sono stato da un meccanico per fargli sentire il rumore, siamo andati in una salita e ho spuntato un pochetto per poi spingere velocemente la frizione e ha fatto più volte il rumore che spiegavo
    A primo impatto dice che sarà difficilmente risolvibile perché legato alle particolari condizioni che si vengono a creare in quel momento come diceva Alex-et3 è un po' come caricare una molla e lasciarla di colpo... ad ogni modo stasera la metteremo anche sul ponte per verificare che sia tutto ok....!

  9. #9

    Con noi dal 25/03/2018
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 44
    Messaggi: 9

    Italy
     Scirocco79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Auto messa sul ponte ha fatto un controllo sommario di quello che pot va essere mollato tipo braccetti o supporti motore e io il risultato è stato che secondo lui l’auto è perfetta������ bhooooooo secondo me non dovrebbe far un rumore d L genere nemmeno in determinate condizioni ma forse sono troppo esigente ����*♂️ Se qualcun altro può riportare la propria esperienza in determinate situazioni ne sarei felice

  10. #10

    Con noi dal 25/03/2018
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 44
    Messaggi: 9

    Italy
     Scirocco79 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bordeaux

    Predefinito

    Nessun altro che può darmi la propria impressione.....?in questi giorni ascoltando bene mi sono accorto che anche quando il motore non è in trazione un rumorino quando schiacci il pedale frizione tra prima e seconda e seconda e terza lo fa lo stesso a essere del tutto onesto fa un rumorino anche da fermò ogni volta che pigi la frizione......
    Forse sono io che bado troppo ai vari rumori.....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore frizione in rilascio
    Da box98000 nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/01/2017, 09:21:08
  2. rumore frizione
    Da alessandrotao nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/11/2013, 07:23:49
  3. rumore frizione
    Da jacky.business nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 14:57:25
  4. Rumore frizione
    Da U.S.Alessandria1912 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/11/2011, 22:40:40
  5. rumore frizione
    Da frankie0609 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2010, 22:12:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi