+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Like Tree3Mi piace

Discussione: 1.4 T-jet 120CV GPL rimappatura centralina

Foglio rosa

Con noi dal 13/04/2018
    Provincia: Padova

Italy
     andrea.bisello non è in linea

Predefinito

scusate ma non è strano che delle aziende terze riescano ad aumentare il rendimento del motore mappando, meglio di quanto siano riusciti a fare gli ingegneri fiat in fabbrica?
    non parlo di incremento di potenza, parlo di riduzione dei consumi. Se i consumi calano implica che il rendimento, l'efficienza, del motore, è aumentato. è una cosa molto strana, perchè capisco bene che ci siano dei motivi se si sceglie di far fare 120 cavalli ad un motore, ma non capisco perchè si debba fargli consumare più di quanto potrebbe consumare. Come me lo spiegate?
    grazie.

Cinquecentista in erba
    L'avatar di superpicasso

Con noi dal 26/04/2016
    Provincia: Bergamo

Italy
     superpicasso non è in linea
    1.6 mjet 120cv+ 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mescalero Visualizza il messaggio
    Ecco. Invece i rimappatori parlano di un guadagno di 3-4km per ogni litro di benzina. Mi sembrava strano.
    Ho un'altra domanda: che turbina montano le 500X? Con cosa l'hai sostituita?
    Credo che cercherò di arrivare sui 150CV che secondo me sono sufficienti uniti alla rimozione del limitatore di bar sulla turbina come da te consigliato.
    Io sulla mia a gasolio, (notare che ho preferito mapparla guardando i consumi e no le prestazioni), ho guadagnato solo mezzo chilometro poco piu....
    Comunque sui benzina la cosa cambia, ho mappato la Tiguan tsi 1.4 della moglie, e mi fa dai 2/3 kilometri in meno rispetto prima. Chi la mappata già mi aveva avvisato che sui motori a benzina, il consumo aumentava rispetto i gasolio...

Cinquecentista rompiscatole
    L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea.bisello Visualizza il messaggio
    scusate ma non è strano che delle aziende terze riescano ad aumentare il rendimento del motore mappando, meglio di quanto siano riusciti a fare gli ingegneri fiat in fabbrica?
    non parlo di incremento di potenza, parlo di riduzione dei consumi. Se i consumi calano implica che il rendimento, l'efficienza, del motore, è aumentato. è una cosa molto strana, perchè capisco bene che ci siano dei motivi se si sceglie di far fare 120 cavalli ad un motore, ma non capisco perchè si debba fargli consumare più di quanto potrebbe consumare. Come me lo spiegate?
    grazie.
    Infatti è un controsenso ma la logica con i sentimenti centra poco, dal punto di vista psicologico a volte sentire che una marmitta che fa più rumore appaga (quantitativamente no, spiritualmente si) i sensi (quali che siano); il prezzo da pagare per le modifiche che ci possano dar sollazzo tramite il sapere e il sentire che il nostro mezzo è più performante di un altro uguale, non è importante.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (trasformata a gpl con impianto Romano) venduta con 95.000 km. e 7 anni.
    Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco gelato (trasformata a gpl con impianto Landi Omega/EVO).

Foglio rosa

Con noi dal 08/03/2018
    Provincia: Torino

Italy
     mescalero non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superpicasso Visualizza il messaggio
    Io sulla mia a gasolio, (notare che ho preferito mapparla guardando i consumi e no le prestazioni), ho guadagnato solo mezzo chilometro poco piu....
    Comunque sui benzina la cosa cambia, ho mappato la Tiguan tsi 1.4 della moglie, e mi fa dai 2/3 kilometri in meno rispetto prima. Chi la mappata già mi aveva avvisato che sui motori a benzina, il consumo aumentava rispetto i gasolio...

Invece obi dice che la sua 500L con il motore benzina 1.4 T-jet rimappato spinge di più e fa ugale anzi leggermente meglio in termini di consumi.
    Poi sono motori diversi e di aziende costruttrici diverse la regola dei benzina non vale per tutti i motori come ha potuto verificare obi.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2