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Discussione: 0.9 natural power spia controllare motore

  1. #1

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    Salve a tutti
    Ieri mentre camminavamo si è accesa la spia motore e la dicitura controllare motore.
    Non sembra che ci sono stati cambiamenti di Potenza ne di alimentazione.
    Questa sera appena accendevo l'auto si presentava lo stesso segnale, ho provato a cambiare alimentazione restando fermi sul posto e accelerando ma la spia motore era sempre accesa.
    A Qualcuno é gia capitato?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

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    Salve a tutti
    Ieri mentre camminavamo si è accesa la spia motore e la dicitura controllare motore.
    Non sembra che ci sono stati cambiamenti di Potenza ne di alimentazione.
    Questa sera appena accendevo l'auto si presentava lo stesso segnale, ho provato a cambiare alimentazione restando fermi sul posto e accelerando ma la spia motore era sempre accesa.
    A Qualcuno é gia capitato?
    Ciao!
    Purtroppo le cause possono essere molteplici....senza diagnosi non è possibile sapere la causa.

  3. #3

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     anacleto70 non è in linea
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    Ciao. A me è capitato la settimana scorsa che la macchina non partisse. Girando la chiave di accensione, quadro acceso, nulla. Nessuno sforzo del motorino di avviamento.
    Al terzo tentativo si è accesa. Questo succedeva quando l’auto era ferma da un po’.
    Ho letto che poteva essere un problema di mancanza olio. In effetti ne mancava quasi un litro. ( quasi il 30% del totale ).

    Rabboccato con Digitek specifico. Tutto ok. Non ho più avuto mancate accensioni.

    Ma una segnalazione non potevano implementarla?

    Prova a verificare il livello. So che su questo motore deve essere sempre al max.

  4. #4

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    Sono passato in officina e sfortunamente hanno riscontrato da diagnosi che il problema della valvola turbo.
    Sono sconcertato perché già so dove andrò a finire.
    Mi hanno fatto un aggiornamento al motore che risultava da campagna irregolarità al minino....

  5. #5

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     anacleto70 non è in linea
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    Ciao. Azzz. Che sfiga! Ma quanti km ha l'auto. ? Può darsi che non sia da sostituire il turbo ma solo un problema alle tubazioni si aria. Tienici aggiornati....
    La mia ha quasi 80.000 e da quello che leggo...mi aspetto a breve il peggio...fortunatamente mi hanno risolto diversi guasti in garanzia, che ora e' terminata...

    Speriamo bene ma leggo troppi problemi a questo motore.

  6. #6
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    Sono passato in officina e sfortunamente hanno riscontrato da diagnosi che il problema della valvola turbo.
    Sono sconcertato perché già so dove andrò a finire.
    Mi hanno fatto un aggiornamento al motore che risultava da campagna irregolarità al minino....
    ...anch io...purtroppo fanno tutte quella fine.

  7. #7
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    Ciao. A me è capitato la settimana scorsa che la macchina non partisse. Girando la chiave di accensione, quadro acceso, nulla. Nessuno sforzo del motorino di avviamento.
    Al terzo tentativo si è accesa. Questo succedeva quando l’auto era ferma da un po’.
    Ho letto che poteva essere un problema di mancanza olio. In effetti ne mancava quasi un litro. ( quasi il 30% del totale ).

    Rabboccato con Digitek specifico. Tutto ok. Non ho più avuto mancate accensioni.

    Ma una segnalazione non potevano implementarla?

    Prova a verificare il livello. So che su questo motore deve essere sempre al max.
    Per nessun sforzo intendevi che il motore girava a vuoto,come senza compressione??Se si,è stato proprio perchè eri scarso d olio!
    A riguardo la segnalazione,nelle panda nuove,da circa 6 mesi hannpo introdotto un avviso di controllo livello olio ogni 8000km,azzerabile poi dal menu del quasdro strumenti.

  8. #8

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    No Alex
    Il motore non si avviava proprio. Non sentivo nemmeno l'accensione del motorino d'avvuamento.
    Rimaneva acceso il quadro ma non avevo sintomi da batteria scarica.
    Sempre che non sia un problema al blocchetto accensione.
    Non sai se questo aggiornamento si può implementare anche sulla 500L ? Mica posso vivere con la testa dentro il cofano...
    Ultima modifica di anacleto70; 05/05/2018 a 08:41:07

  9. #9

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    visto che non è in garanzia come meglio sarebbe risolvere?
    farlo fare in fiat o rivolgersi ad un meccanico?
    da quello che ho capito bisogna sostituire il turbo.

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

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    No Alex
    Il motore non si avviava proprio. Non sentivo nemmeno l'accensione del motorino d'avvuamento.
    Rimaneva acceso il quadro ma non avevo sintomi da batteria scarica.
    Sempre che non sia un problema al blocchetto accensione.
    Non sai se questo aggiornamento si può implementare anche sulla 500L ? Mica posso vivere con la testa dentro il cofano...
    Allora l olio non centra nulla...potresti avere un problema al motorino d avviamento

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