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Discussione: Iniettori Gpl.

  1. #21
    Cinquecentista appassionato
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    Non ricordo bene,ma potrebbero cambiare pure da euro 5 a euro 6.
    Ricordo di averli cambiati ad una L Tjet alcuni anni fa e montava gli arancio.
    Strano, perché il T-Jet dovrebbe avere i blu, almeno la mia ha i blu ed è OEM (immatricolata 2/2015). Gli arancio (come i verdi che sostituiscono) li danno fino a 75kW, mentre i blu fino a 110kW, dunque i primi dovrebbero andare bene sui fire aspirati 1.2 e 1.4, non sui T-Jet (salvo retropassaggio a benzina sopra un certo carico, ma mi sembrerebbe una strategia discutibile)

    Allo stato attuale (Euro5 e Euro6) Fiat dovrebbe installare solo più arancio (motori meno potenti) e blu (motori più potenti), come indica la tabella, anche se di modelli Landi ne esistono altri. I neri e i verdi sono fuori produzione, si trovano ancora, ma non ha senso utilizzarli visto che esistono versioni identiche che in teoria dovrebbero essere più resistenti allo sporco (almeno dicono) e che costano più o meno lo stesso prezzo.

    A me paiono blu, comunque
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  2. #22
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    Buonasera...500 acquistata a dicembre 2013, tanti problemi. Dopo una ventina di giorni mi è crollata la tendina del tetto panoramico in vetro nell’abitacolo, la vernice fa puntini di ruggine, si sgretolano le guarnizioni intorno ad uno degli specchietti, mi si rompono gli iniettori 1 mese prima della scadenza della garanzia dei 2 anni e poi mi si gonfia il cruscotto al lato passeggero fino a spaccarsi (fortunatamente questa l’abbiamo risolta)...direi che quest’auto non è fortunata oppure che non sono auto di qualità. Lo dico a malincuore...il grande pregio sono i consumi davvero ridotti.
    Ora mi si accende la spia avaria motore quando vado a GPL. L’impiantista dice che bisogna cambiare gli iniettori, tutti e 4 perché non si può sapere qual è quello rotto o bloccato. Ora l’auto ha 98000 km, direi che gli iniettori ne hanno circa 70000, visto che erano stati cambiati in garanzia. Che dite? Si possono provare a pulire o vanno sostituiti? È vero che si devono cambiare tutti? Vi ringrazio in anticipo

  3. #23
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    Buonasera...500 acquistata a dicembre 2013, tanti problemi. Dopo una ventina di giorni mi è crollata la tendina del tetto panoramico in vetro nell’abitacolo, la vernice fa puntini di ruggine, si sgretolano le guarnizioni intorno ad uno degli specchietti, mi si rompono gli iniettori 1 mese prima della scadenza della garanzia dei 2 anni e poi mi si gonfia il cruscotto al lato passeggero fino a spaccarsi (fortunatamente questa l’abbiamo risolta)...direi che quest’auto non è fortunata oppure che non sono auto di qualità. Lo dico a malincuore...il grande pregio sono i consumi davvero ridotti.
    Ora mi si accende la spia avaria motore quando vado a GPL. L’impiantista dice che bisogna cambiare gli iniettori, tutti e 4 perché non si può sapere qual è quello rotto o bloccato. Ora l’auto ha 98000 km, direi che gli iniettori ne hanno circa 70000, visto che erano stati cambiati in garanzia. Che dite? Si possono provare a pulire o vanno sostituiti? È vero che si devono cambiare tutti? Vi ringrazio in anticipo
    Guarda che sei nella sezione delle 500L
    A alex-et3 e ilmat piace questo elemento.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #24
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    Ora mi si accende la spia avaria motore quando vado a GPL. L’impiantista dice che bisogna cambiare gli iniettori, tutti e 4 perché non si può sapere qual è quello rotto o bloccato. Ora l’auto ha 98000 km, direi che gli iniettori ne hanno circa 70000, visto che erano stati cambiati in garanzia. Che dite? Si possono provare a pulire o vanno sostituiti? È vero che si devono cambiare tutti? Vi ringrazio in anticipo
    Ciao!I tuoi iniettori hanno fatto parecchia strada,io tutte le volte che ho provato a pulirli non ho risolto nulla,quindi ti consiglio di cambiarli direttamente tutti e 4,come ti ha detto il tuo meccanico.Per spendere il meno possibile ti consiglio di dire al tuo meccanico di prenderli presso un ricambista landi,così li pagherai circa 60 euro l uno.

  5. #25
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    Grazie per la dritta alex-et3!!! Mi scuso se ho sbagliato sezione
    A alex-et3 piace questo elemento.

  6. #26
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    Grazie per la dritta alex-et3!!! Mi scuso se ho sbagliato sezione
    Puoi anche mettere il kit Zavoli(si cambia anche un singolo iniettore poi nel caso)...

  7. #27
    Cinquecentista D.O.C.
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    Puoi anche mettere il kit Zavoli(si cambia anche un singolo iniettore poi nel caso)...
    Anche i landi puoi cambiarli singolarmente,e che con i km che hanno i suoi,a parte l eventuale difficoltà nell individuare quello o quelli difettosi,non vale la pena.

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