+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: Iniettori Gpl.

  1. #1

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Iniettori Gpl.

    Piccolo resocinto:qualche giorno fa mi si accende la spia"avaria motore". La porto in officina Fiat e la diagnosi è rottura del 3°iniettore.Ieri la porto dal mio meccanico Fiat dove faccio i tagliandi e, come da precedenti accordi mi inizia a sostituire tutto il rail(Zavoli al posto di Landi). L'errore persiste... Dopo qualche ora ne viene a capo:e la centralina che è andata(smontando c'è un infiltrazione di umidità). La diagnosi del meccanico è che l'errore alliniettore ha causato la rottura della centralina. Oggi dovrò riportarla in officina...

  2. #2

    Con noi dal 05/01/2017
    Provincia: Genova
    Età : 46
    Messaggi: 31

    Italy
     darave77 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Piccolo resocinto:qualche giorno fa mi si accende la spia"avaria motore". La porto in officina Fiat e la diagnosi è rottura del 3°iniettore.Ieri la porto dal mio meccanico Fiat dove faccio i tagliandi e, come da precedenti accordi mi inizia a sostituire tutto il rail(Zavoli al posto di Landi). L'errore persiste... Dopo qualche ora ne viene a capo:e la centralina che è andata(smontando c'è un infiltrazione di umidità). La diagnosi del meccanico è che l'errore alliniettore ha causato la rottura della centralina. Oggi dovrò riportarla in officina...
    accidenti mi spiace tanto; sono tra quei problemi che mi creano turbamenti ai fini dell'acquisto di questa vettura.

    siccome anche io volevo acquistare la TJet, ti andrebbe di farmi un piccolo resoconto sulla tua esperienza a livello di motore!!
    E, sempre se ti va a livello di vettura.

    Grazie infinite anticipatamente

    D

  3. #3

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darave77 Visualizza il messaggio
    accidenti mi spiace tanto; sono tra quei problemi che mi creano turbamenti ai fini dell'acquisto di questa vettura.

    siccome anche io volevo acquistare la TJet, ti andrebbe di farmi un piccolo resoconto sulla tua esperienza a livello di motore!!
    E, sempre se ti va a livello di vettura.

    Grazie infinite anticipatamente

    D
    Il motore è quanto di meglio si possa avere... Silenzioso, robusto, adatto a qualsiasi percorso. La coppia entra a 2200 giri. In autostrada a 130 km/h sei a 3000 giri. Ik consumo varia da 8/9 a 13 km/l. Se non fosse entrata acqua nella centralina avrei fatto più km. La vettura mi soddisfa molto, comoda, con ampia visibilità

  4. #4
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Piccolo resocinto:qualche giorno fa mi si accende la spia"avaria motore". La porto in officina Fiat e la diagnosi è rottura del 3°iniettore.Ieri la porto dal mio meccanico Fiat dove faccio i tagliandi e, come da precedenti accordi mi inizia a sostituire tutto il rail(Zavoli al posto di Landi). L'errore persiste... Dopo qualche ora ne viene a capo:e la centralina che è andata(smontando c'è un infiltrazione di umidità). La diagnosi del meccanico è che l'errore alliniettore ha causato la rottura della centralina. Oggi dovrò riportarla in officina...
    Mi spiace per l'inconveniente. ..quanti km hai? Altra curiosità : perché il rail Zavoli al posto del Landi? È migliore?

  5. #5

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da geomag Visualizza il messaggio
    Mi spiace per l'inconveniente. ..quanti km hai? Altra curiosità : perché il rail Zavoli al posto del Landi? È migliore?
    93000km...lo Zavoli me lo ha consigliato il meccanico (Fiat). Costa meno(200€)e puoi cambiare 1 singolo iniettore. Nel Landi no.

  6. #6
    L'avatar di geomag

    Con noi dal 12/03/2015
    Residenza: valdengo
    Provincia: Biella
    Età : 56
    Messaggi: 284

    Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    93000km...lo Zavoli me lo ha consigliato il meccanico (Fiat). Costa meno(200€)e puoi cambiare 1 singolo iniettore. Nel Landi no.
    Grazie,me lo segno nel caso mi servisse, (spero di no) facci sapere se hai risolto e come va...

  7. #7

    Con noi dal 05/01/2017
    Provincia: Genova
    Età : 46
    Messaggi: 31

    Italy
     darave77 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Wink

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    il motore è quanto di meglio si possa avere... Silenzioso, robusto, adatto a qualsiasi percorso. La coppia entra a 2200 giri. In autostrada a 130 km/h sei a 3000 giri. Ik consumo varia da 8/9 a 13 km/l. Se non fosse entrata acqua nella centralina avrei fatto più km. La vettura mi soddisfa molto, comoda, con ampia visibilità
    :d grazie infinite

  8. #8

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darave77 Visualizza il messaggio
    :d grazie infinite
    Fiat ha partecipato alla spesa della centralina per un 40%...

  9. #9

    Con noi dal 04/06/2016
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 323

    Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Fiat ha partecipato alla spesa della centralina per un 40%...
    Meno male che ogni tanto FIAT si comporta in modo sensato.

    Io la scorsa settimana ho fatto fare alla concessionaria il tagliando dei 30000, tutto in un giorno, pagato €. 260,00 anche se in fattura trovo meno voci di quelle previste nel piano manutentivo FIAT.

    Il giorno dopo apro il cofano per pura curiosità e trovo una delle due "pipette" in plastica poste sul cassoncino del filtro aria rotta, col tubo ad essa collegata ben nascosto.

    Sono tornato in officina, stupiti che me ne fossi accorto, mi hanno detto che ordinavano il pezzo e poi me lo sostituiranno.

    Sto a vedere come finirà.

  10. #10
    L'avatar di Archangel

    Con noi dal 23/06/2016
    Provincia: Torino
    Messaggi: 312

    Italy
     Archangel non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da regolegno Visualizza il messaggio
    Meno male che ogni tanto FIAT si comporta in modo sensato.

    Io la scorsa settimana ho fatto fare alla concessionaria il tagliando dei 30000, tutto in un giorno, pagato €. 260,00 anche se in fattura trovo meno voci di quelle previste nel piano manutentivo FIAT.

    Il giorno dopo apro il cofano per pura curiosità e trovo una delle due "pipette" in plastica poste sul cassoncino del filtro aria rotta, col tubo ad essa collegata ben nascosto.

    Sono tornato in officina, stupiti che me ne fossi accorto, mi hanno detto che ordinavano il pezzo e poi me lo sostituiranno.

    Sto a vedere come finirà.
    ... comunque un'officina simile non mi vedrebbe più!

+ Rispondi
Pagina 1 di 7
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Iniettori GPL
    Da raffae nel forum GPL - Metano
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31/08/2019, 19:29:58
  2. iniettori gpl
    Da nika1092 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/01/2018, 13:07:53
  3. Iniettori GPA su 500
    Da v-one nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/08/2015, 18:05:05
  4. Cambio iniettori gpl
    Da pamanto nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/06/2014, 19:56:13
  5. iniettori GPA SS
    Da simone88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05/11/2013, 19:01:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi