+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Cinghia servizi

  1. #1

    Con noi dal 20/01/2016
    Provincia: Roma
    Età : 51
    Messaggi: 35

    Italy
     mimmolama non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Living
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito Cinghia servizi

    Buongiorno a tutti,
    una curiosità...dovendo effettuare il tagliando dei 60.000km..mi chiedevo se devo sostituire la cinghia dei servizi?
    Ho sentito parlare che nn va sostituita prima dei 100.000km, ma mi sembrano un po' troppi..
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    che ricordi io va sostituita a 150.000km.

  3. #3

    Con noi dal 30/07/2015
    Residenza: Casalmaggiore
    Provincia: Cremona
    Età : 47
    Messaggi: 151

    Italy
     quadamage76 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    No, la sostituzione è a 120.000km insieme alla cinghia distribuzione, a 60.000km c'è solo la verifica del tensionamento per le versioni senza tensionatore automatico. Questo dice il mio libretto.

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ad ogni tagliando io la verifico e a seconda delle sue condizioni valuto.Di solito la trovo screpolata su auto che hanno 4-5 anni

  5. #5

    Con noi dal 21/12/2017
    Residenza: Veneto
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 382

    Italy
     Topo Gigio non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Io consiglio sempre di cambiarla prima di quello che dicono e cioè intorno ai 60 mila io lo farei in quanto una volta 43 Mila chilometri Sulla Renault si è rotta. Formatamente ero vicino a un meccanico che me ne ha venuta una usata al prezzo di una nuova in quanto l'alternativa era chiamare il carroattrezzi che sarebbe costato molto di più per cui raggiunto un certo chilometraggio è un certo numero di anni consiglio su certe parti un cambio preventivo alla fine costa meno perché con certe parti da pochi soldi ti ritrovi Fermo e se succede in autostrada Sono dolori al portafoglio
    questa non è un auto, è uno stile di vita

  6. #6

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Io la cambierò domani(98000 km) su una 1400 Bi-fuel... In Fiat mi hanno detto che hanno modificato le tempistiche... O 100000 km oppure 5 anni...

  7. #7

    Con noi dal 31/03/2017
    Residenza: Sarzana
    Provincia: La Spezia
    Età : 53
    Messaggi: 169

    Italy
     anacleto70 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Lounge
    Grigio moda

    Predefinito

    Sulla mia si è rotta ieri mentre ero in viaggio con la famiglia. Nessuna spia accesa.... Ci ho fatto 200km prima che la macchina incomciasse a passare a benzina /metano continuamente e solo lì mi si è acceso il simbolo grafico della batteria (non la spia....). Vorrei capire perché non si è accesa immediatamente la spia di mancata ricarica della batteria....
    Aprendo il cofano la cinghia non c'era più.... Sulla Cisa avevo sentito un rumore ma sembrava che avessi preso qualcosa sotto la macchina... Invece era la cinghia che andava in pezzi. Ma non avendo anomalie né spie accese non mi sono preoccupato.
    Il manuale prevede la sostituzione a 120.000 o 7 anni.... Io ne ho 102.000. Era in programma al prossimo tagliando tra 5000 km.... Che sfiga.
    Fortunatamente avevo appena portato mia madre a Pavia, oggi la famiglia rientra in treno, io vedo di farla sostituire, sono a 2km da un officina, spero di arrivarci... La batteria sarà al limite.
    Vi aggiorno.
    Ultima modifica di anacleto70; 13/08/2019 a 06:56:51

  8. #8

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anacleto70 Visualizza il messaggio
    Sulla mia si è rotta ieri mentre ero in viaggio con la famiglia. Nessuna spia accesa.... Ci ho fatto 200km prima che la macchina incomciasse a passare a benzina /metano continuamente e solo lì mi si è acceso il simbolo grafico della batteria (non la spia....). Vorrei capire perché non si è accesa immediatamente la spia di mancata ricarica della batteria....
    Aprendo il cofano la cinghia non c'era più.... Sulla Cisa avevo sentito un rumore ma sembrava che avessi preso qualcosa sotto la macchina... Invece era la cinghia che andava in pezzi. Ma non avendo anomalie né spie accese non mi sono preoccupato.
    Il manuale prevede la sostituzione a 120.000 o 7 anni.... Io ne ho 102.000. Era in programma al prossimo tagliando tra 5000 km.... Che sfiga.
    Fortunatamente avevo appena portato mia madre a Pavia, oggi la famiglia rientra in treno, io vedo di farla sostituire, sono a 2km da un officina, spero di arrivarci... La batteria sarà al limite.
    Vi aggiorno.
    Al di là del guasto, la Cisa è una bellissima autostrada che sbuca in quel paradiso che è la Liguria....

  9. #9
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tre king Visualizza il messaggio
    Io la cambierò domani(98000 km) su una 1400 Bi-fuel... In Fiat mi hanno detto che hanno modificato le tempistiche... O 100000 km oppure 5 anni...
    Ah si? Ma solo servizi o anche distribuzione? Hai mica il riferimento della circolare, visto che sono "vagamente" interessato: ha solo 4 anni, effettivi meno essendo una km0, e solo 85mila km, però mi porto avanti con il lavoro, almeno mentalmente...

    PS. se guardi su Mopar ci sono dei voucher interessanti da scaricare, ora non ricordo se fossero solo per la distribuzione o meno
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #10

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,174

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Ah si? Ma solo servizi o anche distribuzione? Hai mica il riferimento della circolare, visto che sono "vagamente" interessato: ha solo 4 anni, effettivi meno essendo una km0, e solo 85mila km, però mi porto avanti con il lavoro, almeno mentalmente...

    PS. se guardi su Mopar ci sono dei voucher interessanti da scaricare, ora non ricordo se fossero solo per la distribuzione o meno
    L'ho cambiata(l'anno scorso, oramai)... Cinvhia+pompa acqua. Per la circolare non posso aiutarti... Rimango a quello che mi hanno detto in Fiat...

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Servizi Live
    Da zasalvo76 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 11/03/2021, 20:30:50
  2. Servizi autovelox
    Da Gerico2015 nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/04/2018, 15:44:49
  3. Carplay e servizi live
    Da Jack Sparrow nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/06/2017, 09:46:12
  4. Servizi TomTom
    Da antomau96 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/08/2015, 20:25:52
  5. cinghia servizi
    Da 50079 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/03/2014, 09:18:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi