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Discussione: Cinghia servizi

  1. #11
    Cinquecentista appassionato
    L'avatar di Pinkus

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     Pinkus non è in linea
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    @tre king grazie comunque, effettivamente non avevo notato che il tuo post fosse già datato. Vabbè, vediamo l'anno prossimo, quando sarò sui 100-110mila e 5 anni cosa fare. Quest'anno al tagliano che arriverà a breve mi sa che mi conviene fare dischi e pastiglie anteriori, oltre alle candele, in modo da ottimizzare il fermo auto, e direi che sono già a posto così
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  2. #12
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     anacleto70 non è in linea
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    Grazie alla disponibilità del personale della officina Fiat Auto Pavia, in chiusura per il ferragosto, stamattina mi è stata sostituita la cinghia servizi e sono potuto rientrare a casa. Fortunatamente rullo e tensionatore andavano bene.
    Sul ponte mi è stato fatto notare che il supporto motore inferiore centrale è andato e quindi sarà la prossima spesa. Non avevano il ricambio.

    La spia della batteria non si era accesa subito in quanto i nuovi alternatori denominati "intelligenti" non caricano costantemente la batteria ma solo in determinate situazioni di carico.
    Nel mio caso essendo di giorno, quindi a luci spente la batteria ha potuto, per oltre 200km, continuare ad alimentare l'elettronica di bordo senza problemi. Anche dal clima continuava ad uscire aria fresca...
    Infatti a Pavia, durante il viaggio di rientro, la tensione della batteria ha iniziato a scendere e non potendo ricaricarsi si è accesa la spia ed ha iniziato, come primo sintomo, a commutare a benzina continuamente.
    Stamattina quando ero in prossimità dell'officina ha iniziato ad indurirsi lo sterzo ma ormai ero arrivato.
    Me la sono cavata con 80€ ed ho approfittato per farmi un giro per Pavia...

    Ps. Un consiglio, Sostituite la cinghia a 90.000./ 4 anni ..... lasciate stare gli intervalli di manutenzione sul libretto.

    Buon ferragosto a tutti
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  3. #13
    Neopatentato
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    Grazie, farò tesoro della tua esperienza.

  4. #14
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     alex-et3 non è in linea

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    Grazie alla disponibilità del personale della officina Fiat Auto Pavia, in chiusura per il ferragosto, stamattina mi è stata sostituita la cinghia servizi e sono potuto rientrare a casa. Fortunatamente rullo e tensionatore andavano bene.
    Sul ponte mi è stato fatto notare che il supporto motore inferiore centrale è andato e quindi sarà la prossima spesa. Non avevano il ricambio.

    La spia della batteria non si era accesa subito in quanto i nuovi alternatori denominati "intelligenti" non caricano costantemente la batteria ma solo in determinate situazioni di carico.
    Nel mio caso essendo di giorno, quindi a luci spente la batteria ha potuto, per oltre 200km, continuare ad alimentare l'elettronica di bordo senza problemi. Anche dal clima continuava ad uscire aria fresca...
    Infatti a Pavia, durante il viaggio di rientro, la tensione della batteria ha iniziato a scendere e non potendo ricaricarsi si è accesa la spia ed ha iniziato, come primo sintomo, a commutare a benzina continuamente.
    Stamattina quando ero in prossimità dell'officina ha iniziato ad indurirsi lo sterzo ma ormai ero arrivato.
    Me la sono cavata con 80€ ed ho approfittato per farmi un giro per Pavia...

    Ps. Un consiglio, Sostituite la cinghia a 90.000./ 4 anni ..... lasciate stare gli intervalli di manutenzione sul libretto.

    Buon ferragosto a tutti
    Ottimo,anche noi oggi siamo stati aperti.
    A riguardo le cinghie....ricorda che ad ogni tagliando va comunque controllato il suo stato,indipendentemente dalla percorrenza-età....quindi una tirata di orecchie al tuo meccanico io gliela farei!

  5. #15
    Neopatentato

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    Colpa mia Alex.... Sapevo che dovevo cambiarla ma volevo aspettare di farla durante il prossimo cambio olio che ho tra 5000 km... Non mi ha aspettato....
    Il meccanico a Pavia mi ha fatto notare che il supporto motore inferiore è da sostituendoire. Non aveva in casa il pezzo altrimenti me l'avrebbe cambiato.
    Ho visto che in realtà I pezzi sarebbero due. Un supporto ed un aggancio del supporto. Lunedì vedo se riescono a cambiarli... Da solo è un po' difficile...
    Immagini allegate

  6. #16
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    Colpa mia Alex.... Sapevo che dovevo cambiarla ma volevo aspettare di farla durante il prossimo cambio olio che ho tra 5000 km... Non mi ha aspettato....
    Il meccanico a Pavia mi ha fatto notare che il supporto motore inferiore è da sostituendoire. Non aveva in casa il pezzo altrimenti me l'avrebbe cambiato.
    Ho visto che in realtà I pezzi sarebbero due. Un supporto ed un aggancio del supporto. Lunedì vedo se riescono a cambiarli... Da solo è un po' difficile...
    di solito cambi solo il particolare numero 2...sono usurati entrambi sulla tua auto?
    Comunque ti consiglio di farli cambiare in officina,in quanto sul ponte fanno presto a cambiarli.inoltre se non ricordo male ci sono delle viti torx particolari.

  7. #17
    Neopatentato

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    Confermo, solo il nr 2.
    Grazie. Domani vado a vedere se hanno il pezzo in casa e prendo un appuntamento.
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