Buonasera sono francesco ho una 500 l a benzina opening edition
Volevo qualche consiglio su come avere un accelerazione un po più brillante.
Mi date qualche consiglio?
Buonasera sono francesco ho una 500 l a benzina opening edition
Volevo qualche consiglio su come avere un accelerazione un po più brillante.
Mi date qualche consiglio?
la macchina è nata tranquilla e tirare fuori cavalli da un aspirato costa, quindi la risposta corretta probabilmente è tienila così e goditela nei suoi pregi, oppure cambiala... se nn puoi cambiarla e vuoi proprio farci qualcosa, puoi mapparla e tirarci fuori qualche cv ma ti serve qualcuno affidabile, oppure come risposta alternativa pensare a un modulo pedale, che con poca spesa potrebbe darti un po’ più di brillantezza (o sensazione di) senza toccare consumi e affidabilità ecc... cerca i video sul tubo... tutto senza aspettarsi troppo, questo va capito
Grazie ragazii per le vs celeri risposte
Si, effettivamente sui motori aspirati non guadagni molto con poca spesa...oltre al modulo pedale potresti valutare una centralina aggiuntiva tipo quelle che fa Magneti Marelli
Dani
Per avere accelerazione migliore cambia auto .
Purtroppo quel motore non è un fulmine nemmeno in versione 100hp sulla 500, figuriamoci su una macchina da 1400kg senza persone a bordo. A meno di spenderci migliaia di euro per mappature, filtro diretto, scarichi diretti, interventi sulla testata, ecc. non rimedierai un gran che da quel motore
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
il 95 è diverso dal 100 che ha diversa distribuzione iniettori ecc oltre alle due mappe... se vuole solo un po’ di brillantezza in più con qualche centinaio di euro può averla, basta sappia che nn sarà un altro motore, la macchina è quella
Il 100hp è la stessa broda del 95cv. Gli hanno aggiunto quei 5 muli gestedso un po' meglio gli anticipi e lavorando un po' sullo scarico e aspirazione. Per il resto è uno starjet tale e quale. Per fare un lavoro abbastanza buono bisognerebbe montare un modulo pedale che aumenta la velocità di apertura della farfalla (quello che fa il tasto sport) e mappare. Per questi due interventi 600€ ci vogliono per un lavoro fatto bene. Si otterrebbero 5 cv o poco più, forse un po' di coppia. Comunque con lo scarico stock si sente che la macchina è intoppata. Io lo avrei voluto sostituire, ma non ho mai avuto voglia di farlo,
500 Sport 1.4 100hp [2007]
500L 0.9 twinair metano [2016]
certo che il motore è quello, ma le differenze non sono di sola messa a punto... cmq è adeguato alla macchina ed ha prestazioni del tutto in linea o superiori agli equivalenti di altre case, purché non si pensi sia una sportiva: è la versione “messa giù come si deve” tra le 500 normali... voleva solo un po’ di brillantezza in più, se la macchina merita e pensa di tenerla un po’ può trovarla a cifre ragionevoli, altrimenti serve altro