+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Curve veloci a sinistra, piccolo scatto del volante

  1. #1

    Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 140

    Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito Curve veloci a sinistra, piccolo scatto del volante

    quando mi trovo a velocità superiore a 80-90 km/h, nelle curve a sinistra e solo in quelle a sinistra, lo sterzo per tornare in posizione centrale, mi fa un piccolo scatto, dura una frazione di secondo, ma è abbastanza avvertibile, mentre a destra è assolutamente fluido

    martedì 18 ho l'appuntamento in concessionaria per effettuare diagnostica e prova, nessuno ha mai avuto questo problema

    500 trekking 1400 benzina di aprile2016

  2. #2
    L'avatar di Gioelo

    Con noi dal 10/10/2018
    Provincia: Cremona
    Messaggi: 269

    Italy
     Gioelo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario_bros Visualizza il messaggio
    quando mi trovo a velocità superiore a 80-90 km/h, nelle curve a sinistra e solo in quelle a sinistra, lo sterzo per tornare in posizione centrale, mi fa un piccolo scatto, dura una frazione di secondo, ma è abbastanza avvertibile, mentre a destra è assolutamente fluido
    Questo l'hai già visto? http://www.cinquecentisti.com/forum/...lo-sterzo.html
    L

  3. #3

    Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo
    Messaggi: 140

    Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    no, grazie mille, almeno prima del 18 mi documento e mi stampo qualcosa da portare

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,843

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mmmmm... sembra il solito problema alla servoassistenza. Visto che sei fuori garanzia, hai maggiore speranze di ottenere un trattamento di favore se hai tutti i tagliandi in regola fatti presso rete ufficiale, almeno così si può dedurre leggendo le vicende di chi ha avuto lo stesso problema
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Certo che sarebbe interessante sapere, almeno qui nel forum, quanti hanno avuto problemi di sterzo più o meno risolti.

  6. #6
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Devi cambiare tutto il piantone dello sterzo. Io ne so qualcosa. Cambiato la prima volta in garanzia a 15000km e dopo altri 15000km ci risiamo e adesso lo devo sostituire per la seconda volta a spese mie!!! Come ho già scritto più volte è una cosa VERGOGNOSA. Così facendo FIAT perde solo clienti.
    1600€ di ricambio+manodopera è un furto. In FIAT mi hanno detto che siccome l'ultimo tagliando è stato fatto in una officina non ufficiale, mi posso attaccare al .... @supermario_bros tu dove hai fatto i tagliandi? Comunque non credo che la sostituzione sia completamente gratuita, qualcosa ti fanno pagare.
    Mi sto informando e credo opterò per pezzi rigenerati e con 500€ il lavoro si dovrebbe fare. Altra soluzione è vendere l'auto, che è praticamente nuova, e dire ciao ciao FIAT. @masterkey secondo me la percentuale di difettosità è molto elevata, però sarebbe interessante avere i vari pareri.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  7. #7
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 57
    Messaggi: 674

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Devi cambiare tutto il piantone dello sterzo. Io ne so qualcosa. Cambiato la prima volta in garanzia a 15000km e dopo altri 15000km ci risiamo e adesso lo devo sostituire per la seconda volta a spese mie!!! Come ho già scritto più volte è una cosa VERGOGNOSA. Così facendo FIAT perde solo clienti.
    1600€ di ricambio+manodopera è un furto. In FIAT mi hanno detto che siccome l'ultimo tagliando è stato fatto in una officina non ufficiale, mi posso attaccare al .... @supermario_bros tu dove hai fatto i tagliandi? Comunque non credo che la sostituzione sia completamente gratuita, qualcosa ti fanno pagare.
    Mi sto informando e credo opterò per pezzi rigenerati e con 500€ il lavoro si dovrebbe fare. Altra soluzione è vendere l'auto, che è praticamente nuova, e dire ciao ciao FIAT. @masterkey secondo me la percentuale di difettosità è molto elevata, però sarebbe interessante avere i vari pareri.
    Ragazzi, concordo con quanto sopra scritto dall'amico kikko, però io penso che se devesse succedermi una cosa del genere e la FIAT non provvede, mi terrò l'auto così com'è e se farò un incidente gli farò causa tramite la mia assicurazione e poi vediamo come va a finire. Visto che il problema c'è e FIAT non ha fatto nulla (nessun richiamo ufficiale) vediamo un'eventuale causa come va a finire. Se poi ci lascio le penne, pace, saranno i miei eredi a fare causa alla FIAT
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,908

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    No sinceramente io invece se mi dovesse capitare la cambierei: con la sicurezza non si scherza: ho preso questa macchina proprio perché è grossa e da sicurezza però queste cose non devono succedere! Per fortuna toccando ferro come ho scritto nel sondaggio proposto da @kicco la mia non ha nessun problema
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    A me, quando ad aprile ho avuto l'incidente, è stata sostituita la scatola guida e quindi non posso dire nulla quando l'auto ha 13000 km e spicci. Tutto effettuato presso officine autorizzate, sia la carrozzeria che la meccanica. Incrocio le dita e vado avanti. Se capiterà anche a me prenderò le adeguate contromisure.

  10. #10
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, concordo con quanto sopra scritto dall'amico kikko, però io penso che se devesse succedermi una cosa del genere e la FIAT non provvede, mi terrò l'auto così com'è e se farò un incidente gli farò causa tramite la mia assicurazione e poi vediamo come va a finire. Visto che il problema c'è e FIAT non ha fatto nulla (nessun richiamo ufficiale) vediamo un'eventuale causa come va a finire. Se poi ci lascio le penne, pace, saranno i miei eredi a fare causa alla FIAT
    Sono dell'idea che è meglio vendere l'auto o ripararla. Rischiare di schiantarsi contro un muro o finire in un burrone non credo sia una buona soluzione solo per ripicca contro FIAT. La migliore risposta del consumatore contro FIAT è non acquistare più i suoi prodotti e spargere il più possibile la voce.
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Piccolo "scatto" dello sterzo alla partenza
    Da Startrekking nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03/09/2017, 13:01:44
  2. 2 o 3 domande veloci veloci
    Da Gianfry nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/05/2015, 15:24:50
  3. 2 o 3 domandine veloci veloci
    Da Gianfry nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/05/2015, 13:31:11
  4. Comandi al volante, un piccolo aiutino!
    Da Raul78 nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/09/2011, 09:22:13
  5. 2 domande veloci veloci
    Da EGG nel forum TwinAir
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/09/2011, 23:20:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi