+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Rigenerazioni frequenti

  1. #1
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito Rigenerazioni frequenti

    Salve ragazzi, nel mio solito percorso quotidiano di 50 km ad andare e 50 a tornare su statali e superstrade, lunedì martedì e mercoledì è avvenuta ogni giorno una rigenerazione, tutte si sono perfettamente concluse perché avvenute a metà tragitto, però non penso sia normale che siano avvenute a distanza di un centinaio di km l’una dall’altra, peraltro km effettuati a velocità costante di cruise a 80 all’ora. I consumi rimangono ottimi (cdb mi da una media sul pieno di 28,3); l’unica differenza dal solito è che nel serbatoio c’è il blue diesel invece di quello normale. Il tagliando l’ha fatto a dicembre scorso quindi dovrebbe essere tutto apposto. Ripeto, il fatto che rigeneri quotidianamente di per sè nel mio utilizzo non è un problema perché riesce tranquillamente a finire però mi pare strano che lo faccia così di frequente. Che ne pensate? Grazie e buona giornata a voi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, nel mio solito percorso quotidiano di 50 km ad andare e 50 a tornare su statali e superstrade, lunedì martedì e mercoledì è avvenuta ogni giorno una rigenerazione, tutte si sono perfettamente concluse perché avvenute a metà tragitto, però non penso sia normale che siano avvenute a distanza di un centinaio di km l’una dall’altra, peraltro km effettuati a velocità costante di cruise a 80 all’ora. I consumi rimangono ottimi (cdb mi da una media sul pieno di 28,3); l’unica differenza dal solito è che nel serbatoio c’è il blue diesel invece di quello normale. Il tagliando l’ha fatto a dicembre scorso quindi dovrebbe essere tutto apposto. Ripeto, il fatto che rigeneri quotidianamente di per sè nel mio utilizzo non è un problema perché riesce tranquillamente a finire però mi pare strano che lo faccia così di frequente. Che ne pensate? Grazie e buona giornata a voi
    Ciao!Mah,molto strano...prova a cambiare gasolio magari...

  3. #3
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ciao Alex grazie come al solito della risposta sempre puntuale, a questo punto il prossimo pieno lo farò alla solita Q8Easy nel dubbio, anche se devo precisare che le rigenerazioni in questione sono avvenute negli ultimi 300 km, prima dei quali con lo stesso pieno di bluediesel ne avevo fatti oltre 600; inoltre se non vado errato proprio a quel distributore ho messo un paio di volte 50l di bluediesel nella Soul senza problemi. Comunque la prossima volta che prendo la 500L devo fare gasolio quindi vedrò se la situazione cambia, farò sapere
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao!!
    Ipotesi mia fuori dal comune!
    Che il Blue diesel stia pulendo a dovere lo impianto?

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Beh può darsi in effetti considerando che l’ultimo pieno di bluediesel risale a oltre 30000 km fa e che ho rifornito in mezza Europa in questo lasso di tempo
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6

    Con noi dal 21/02/2017
    Residenza: Marino
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 132

    Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Ciao!!
    Ipotesi mia fuori dal comune!
    Che il Blue diesel stia pulendo a dovere lo impianto?
    Mi sembra inverosimile, ma non lo escluderi totalmente.
    Altrimenti potresti avere qualche problema di saturazione FAP? Magari durante la rigenerazione non riesce a "pulirlo" come si deve (magari qualche incrostazione)...
    Altrimenti sarà qualche sensore... Non sò come funzioni nel dettaglio, ma ci sarà pure un sensore che indica la percentuale di riempimento.
    Magari è colpa sua.
    Prima metti il diesel normale e vediamo se succede.
    Aggiornaci perchè è piuttosto curiosa come cosa
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Farò sapere quanto prima, anche se in questi giorni di vacanza conto di usarla meno del solito. Grazie mille anche a te del parere @Patch87
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Dopo aver usato parte del nuovo pieno di gasolio normale Esso è tornata alla normalità: chissà forse il bluediesel stava facendo il suo lavoro di pulizia; aggiungo che l’ho usata in modo diverso dal solito durante le festività, in tratti più brevi, eppure ha ripreso a rigenerare con la solita cadenza, meno frequente
    Si conferma una gran macchina
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #9

    Con noi dal 21/02/2017
    Residenza: Marino
    Provincia: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 132

    Italy
     Patch87 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Molto bene! Rimane il fatto che è strano come comportamento, ma se non ti dà problemi, va benissimo così :-D
    Sono contento che alla fine non si è trattato di un problema.
    L'unica cosa alla quale dovresti stare attento ora, con tutte queste rigenerazioni, è il degrado dell'olio
    Ultima modifica di Patch87; 02/05/2019 a 09:54:44
    “Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti

  10. #10
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Sinceramente non credo che sia stato il bludiesel che stava pulendo...in quanto le rigenerazioni partono solo quando la centralina sente una certa contropressione allo scarico...quindi vuol dire che con quel gasolio il motore fumava di piu.Ora non so se questo aumento di fumosità legato al bludiesel sia legato al suo effetto di pulizia oppure sia legato a qualche additivo che contiene non tanto tollerato dall iniezione...mah!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.6 Mjet 120CV consumi elevati/rigenerazioni frequenti
    Da Mjtype nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 17/12/2020, 16:42:00
  2. Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 17/09/2014, 20:50:50
  3. Atti Vandalici Sulle Auto, I Più Frequenti
    Da _-MrDavid-_ nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09/10/2012, 11:32:44
  4. Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 15/04/2011, 20:18:47
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/07/2010, 10:40:48

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi