+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58
Like Tree24Mi piace

Discussione: Quale 500L a GPL

  1. #21
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 3,926

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggl55 Visualizza il messaggio
    Il 1.4 Fire da 95 Cv è il motore più affidabile delle 500L, sicuramente vecchio, ma affidabilissimo e con costi di gestione bassi.
    Poi sicuramente il tjet, visto i suoi 120Cv è sicuramente più brillante.
    Con i consumi, il 95Cv riesci a fare tranquillamente i 16 Km/l di media in inverno, in estate senza clima arrivo anche a 18 Km/l
    Super-OT:
    A me pare anomalo che d'estate consumi meno che d'inverno, a benzina, salvo che tu non faccia spesso tratte brevi (allora ci può stare). Il rendimento termodinamico migliora al decrescere della temperatura dell'aria aspirata e dell'umidità dell'aria, entrambe più elevate d'estate che d'inverno.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #22
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 46
    Messaggi: 212

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sicuramente non per colpa del gpl, ma proprio sicuro: o ha preso una bella scaldata (ma mi pare strano), oppure decisamente un problema costruttivo. In sostanza va a fortuna, ma non è colpa del gpl. Con il gas se il motore è delicato, oppure se guidi come un matto, al limite puoi fare fuori precocemente valvole e sedi per la diversa combustione. Le temperature a livello blocco motore non cambiano
    non saprei pinkus io mi ricordo questi thread sul 1.4

    rabbocco olio ogni 3000 su 500 l 1.4 95 cv con gpl aftermarket

    500l 1.4 pop star benzina che fà le bizze

    Consumo olio 500L 1.4 95CV

    Elevata temperatura liquido raffreddamento

    1.4 fire strappa da fredda

  3. #23
    Cinquecentista
    L'avatar di ggl55

    Con noi dal 07/06/2018
    Residenza: Varano Borghi
    Provincia: Varese
    Età : 53
    Messaggi: 549

    Italy
     ggl55 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Super-OT:
    A me pare anomalo che d'estate consumi meno che d'inverno, a benzina, salvo che tu non faccia spesso tratte brevi (allora ci può stare). Il rendimento termodinamico migliora al decrescere della temperatura dell'aria aspirata e dell'umidità dell'aria, entrambe più elevate d'estate che d'inverno.
    Concordo è solamente che in estate, le scuole sono chiuse e la strada che percorro per andare al lavoro è libera, mentre in inverno sono sempre in coda
    Ecco spiegato il motivo dei miei consumi, però è verissimo quello che tu hai scritto
    A Pinkus piace questo elemento.
    500L 1.4 95CV consumo 18,0 Km/l

  4. #24
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 3,926

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Li ricordo anch'io, infatti, e ricordo anche che il consumo d'olio anomalo fosse trasversale ad auto convertite che non. Peraltro anche tecnicamente non quadra che l'eventuale ovalizzazione sia imputabile al gas, non vedo proprio la correlazione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25
    Cinquecentista

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 57
    Messaggi: 754

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche i miei fire hanno sempre consumato molto meno d’estate, sembra siano sensibili all’arricchimento più di altri motori... in inverno il consumo nei primi km dopo l’avviamento a freddo/quasi freddo è molto alto, se si fanno spesso tratte brevi incide in modo significativo

  6. #26
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 3,652

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Pure il mjt consuma di più con il freddo; o meglio consumerebbe di più perché poi d’estate con il clima a palla la differenza si ammortizza facilmente
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  7. #27
    Cinquecentista in erba
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 265

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Io ho notato sempre, anche con il vecchio 1.2 16v della punto, un consumo inferiore in estate rispetto all' inverno, direi che incidono parecchio i primi minuti di guida a motore freddo, che in inverno possono essere 5/6 o più minuti, dove 'si nota' che il consumo istantaneo è ben maggiore. E se si fanno spesso tratte urban, sui 10km, alla fine la differenza, anche se poca, c'è. Potrebbe incidere anche la diversa aderenza pneumatici con la temperatura. E anche il minor numero di intervento dello s&s con il freddo.
    Tutto a parità di utilizzo del clima.
    Ciao
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  8. #28
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di Paulo

    Con noi dal 13/11/2018
    Residenza: Belluno
    Messaggi: 131

    Italy
     Paulo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Anch'io ho il T-jet da 120 cv e dopo un anno e aver percorso 22000 km non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto in tutto per tutto, almeno per ora. Problemi zero, buone prestazioni, silenziosa, consumi accettabili, con piede leggero sono sui 12/12,5 km/l.
    La ricomprerei? Si.
    A Pinkus e giogio74 piace questo elemento.

  9. #29
    Cinquecentista esperto
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 3,926

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    anche i miei fire hanno sempre consumato molto meno d’estate, sembra siano sensibili all’arricchimento più di altri motori... in inverno il consumo nei primi km dopo l’avviamento a freddo/quasi freddo è molto alto, se si fanno spesso tratte brevi incide in modo significativo
    Infatti questo è un fatto da non tenere in considerazione, ed è l'unico motivo per il quale d'inverno dovrebbe consumare di più. Tecnicamente d'inverno il ciclo termico è favorito (rendimento migliore dato da una temperatura iniziale più bassa), sempre. Questo sicuramente per il ciclo otto, infatti è evidente che a freddo il motore appare sempre un po' più brillante. Chiaro che se fai 5km per volta, il discorso cambia, con il discorso arricchimenti e compagnia bella. In realtà dovrebbe essere così anche per i diesel, per un discorso di regimazione ancora più lunga, però la questione rendimento dei cicli termodinamici è sempre quella
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #30
    Cinquecentista neofita

    Con noi dal 10/04/2015
    Residenza: piacenza
    Provincia: Piacenza
    Età : 46
    Messaggi: 212

    Italy
     WINSMITH non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Li ricordo anch'io, infatti, e ricordo anche che il consumo d'olio anomalo fosse trasversale ad auto convertite che non. Peraltro anche tecnicamente non quadra che l'eventuale ovalizzazione sia imputabile al gas, non vedo proprio la correlazione
    anche per me , anche se il collega che aveva avuto i cilindri ovalizzati aveva ricevuto indicazione che fosse stato quello. Comunque la Summa dello scibile è legato solo alla mia prima affermazione: ovvero il 1.4 95 non brilla per affidabilità.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500L 1.3 multijet anno 2015 quale?
    Da Diavolo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/05/2019, 10:18:01
  2. 500L (Usato) - Quale motorizzazione per 19-20.000 km/annui??
    Da Cruzeiro nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2017, 14:08:17
  3. 500l ok ma quale
    Da gsources75 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 14/09/2015, 16:50:59
  4. 500l ok ma quale
    Da gsources75 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/09/2015, 20:27:52
  5. [500L]..............quale??
    Da lacky nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03/02/2014, 16:45:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi