Buongiorno a tutti!
La mia 500L 1.4 bi-fuel di ottobre 2015 (impianto Landi aftermarket installato subito dopo l'acquisto) l'altro ieri sera ha iniziato a fare i capricci...
A 60 km dei 350 complessivi ho fatto rifornimento di Gpl e sono passato dalla benzina al Gpl. Dopo un po' dhe andavo a velocità sostenute mi sono accorto che lampeggiava la spia di avaria motore Eobd/iniezione, ma senza cali di prestazioni o malfunzionamenti vari. Dopo che si è accesa la spia ho viaggiato solo a benzina, pensando che potesse essere un problema dell'impianto gpl o cattiva qualità del gpl stesso. Purtroppo vista l'ora (notte inoltrata) volevo solo arrivare e dunque ho dovuto mantenere elevate velocità. Così avrò percorso un centinaio di km con la spia lampeggiante. Uscendo dal casello, la macchina ha iniziato a sussultare, registrando un netto calo delle prestazioni, nonché minimo alto.
Ora mi trovo a 350km da casa, obbligato a trovare un meccanico onesto (in zona Rimini) che mi rimetta a posto l'auto entro lunedì 8 luglio....
Avete suggerimenti su quale possa essere il problema, su come risolverlo o, in ultima istanza su a chi posso rivolgermi? Domani mi arriva un lettore Obd. Spero di avere qualche indizio in più.
Provando a resettare la centralina potrei ovviare al problema? Magari la macchina è entrata in "recovery mode" solo per ridurre le emissioni.
Vorrei farla vedere a Milano dal mio meccanico di fiducia...
Grazie in anticipo per ogni idea/contributo!