+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sterzo che si blocca al centro!

  1. #1

    Con noi dal 12/05/2016
    Residenza: aversa
    Provincia: Caserta
    Età : 36
    Messaggi: 90

    Italy
     vinkxs non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Sterzo che si blocca al centro!

    Buongiorno a saluti a tutti... volevo delle informazioni in quanto di meccanica non e’ il mio forte, in pratica lo sterzo della mia 500l si blocca quando guido; nel senso che rimane bloccato tipo un tik nella parte centrale dello sterzo e lo fa solo in movimento e tipo un rumore come uno scalino che si blocca nel punto centrale e per far continuare il movimento dello sterzo verso destra devo forzare un po per far saltare l’ostacolo. Non ci vuole troppa forza ma comunque alla guida in alta velocita’ 120 130 km/h dove bastano piccoli movimenti deello sterzo per guidare e molto fastidioso perche lo sterzo e’ sempre dritto. Ho visto su internet e ci sono varie ipotesi : da chi pensa che sia la scatola dello sterzo a chi pensa al servosterzo elettrico che la batteria e’ un po scarica, a chi ha staccato la batteria e ricentrato lo sterzo... secondo voi? Grzie e buona giornata

  2. #2

    Con noi dal 05/08/2014
    Residenza: Tizzano val Parma
    Provincia: Parma
    Età : 63
    Messaggi: 1,168

    Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vinkxs Visualizza il messaggio
    Buongiorno a saluti a tutti... volevo delle informazioni in quanto di meccanica non e’ il mio forte, in pratica lo sterzo della mia 500l si blocca quando guido; nel senso che rimane bloccato tipo un tik nella parte centrale dello sterzo e lo fa solo in movimento e tipo un rumore come uno scalino che si blocca nel punto centrale e per far continuare il movimento dello sterzo verso destra devo forzare un po per far saltare l’ostacolo. Non ci vuole troppa forza ma comunque alla guida in alta velocita’ 120 130 km/h dove bastano piccoli movimenti deello sterzo per guidare e molto fastidioso perche lo sterzo e’ sempre dritto. Ho visto su internet e ci sono varie ipotesi : da chi pensa che sia la scatola dello sterzo a chi pensa al servosterzo elettrico che la batteria e’ un po scarica, a chi ha staccato la batteria e ricentrato lo sterzo... secondo voi? Grzie e buona giornata
    Dovrebbe esser un problema ricorrente che va cambiato in garanzia (piantone dello sterzo)....

  3. #3

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    ....Sperando che Casamadre ti riconosca il difetto dopo i due anni di garanzia.....
    Più che il piantone credo sia il servosterzo.

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo, solito problema arcinoto, se in garanzia no problem (più o meno), altrimenti va al buon cuore di mamma Fiat. L'importante è dimostrare fedeltà alla rete di assistenza con i tagliandi effettuati presso la rete ufficiale, altrimenti diventa difficile.

    Comunque c'è un topic (enorme) apposito, continuerei li
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Qui puoi leggere la lunghissima discussione sul problema http://www.cinquecentisti.com/forum/...sterzo-44.html
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Finestrino si blocca
    Da Illeo62 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/02/2023, 08:23:49
  2. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 23/03/2019, 23:20:05
  3. Cintura di sicurezza che si blocca
    Da Jessica1992 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2018, 11:52:01
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 18:30:29
  5. Antifurto Blocca Cambio
    Da ibex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 15:08:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi