+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Serratura scassinata

  1. #1

    Con noi dal 11/12/2018
    Residenza: nichelino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     carotina non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Angry Serratura scassinata

    Buongiorno è buon anno a tutti. Avete mai subiti il furto del auto o tentato furto? Io in 30 anni mai! Cambio macchina prendo una 500l un anno di vita secondo tentato furto senza che mi venga rubato niente all interno e questa volta insieme alla mia 2 tipo vicino e altre Fiat. Stessa dinamica esteticamente la serratura è apposto ma la chiave non entra quindi non puoi aprire, tranne se usi il telecomando. Ma sono così fragili queste serrature Fiat! Ok paga l'assicurazione ma che stress ora sto sempre col pensiero. Per fortuna che ho box privato e a lavoro e super custodito. A voi è mai capitato o avete mai fatto il controllo a inserire la chiave nella serratura per verificare se vi funziona. Un collega non lo sapeva a provato e ha scoperto che anche la sua era sforzata e non ci sono segni. Mio papà se ne è accorto perché si era scaricata la batteria del telecomandondo. Che strazio

  2. #2
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carotina Visualizza il messaggio
    Buongiorno è buon anno a tutti. Avete mai subiti il furto del auto o tentato furto? Io in 30 anni mai! Cambio macchina prendo una 500l un anno di vita secondo tentato furto senza che mi venga rubato niente all interno e questa volta insieme alla mia 2 tipo vicino e altre Fiat. Stessa dinamica esteticamente la serratura è apposto ma la chiave non entra quindi non puoi aprire, tranne se usi il telecomando. Ma sono così fragili queste serrature Fiat! Ok paga l'assicurazione ma che stress ora sto sempre col pensiero. Per fortuna che ho box privato e a lavoro e super custodito. A voi è mai capitato o avete mai fatto il controllo a inserire la chiave nella serratura per verificare se vi funziona. Un collega non lo sapeva a provato e ha scoperto che anche la sua era sforzata e non ci sono segni. Mio papà se ne è accorto perché si era scaricata la batteria del telecomandondo. Che strazio
    Ciao, strano non si veda. A me è successo per la prima volta a Settembre ma la serratura era visibilmente danneggiata e la chiave non entrava neanche di un mm
    Sentendo il riparatore che tramite assicurazione ha effettuato la sostituzione delle serrature si, i cilindretti Fiat purtroppo pare siano relativamente facili da forzare. Mi diceva che il metodo è relativamente semplice ma hai un 50 e 50 di possibilità perché se sbagli al primo tentativo non riesci più a forzarla perché si blocca.
    C'è anche da dire che quando vogliono entrare se non cede il cilindretto ti rompono il vetro oppure piegano anche la portiera ed è anche peggio...
    Dani

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    decisamente peggio

  4. #4

    Con noi dal 11/12/2018
    Residenza: nichelino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     carotina non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Si comunque vetro o serratura è una cosa fastidiosa e se non ci fosse l'assicurazione bella spesa

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    A me in compenso hanno rubato le chiavi all’estero fortuna che avevo il doppione! Massima solidarietà
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carotina Visualizza il messaggio
    Si comunque vetro o serratura è una cosa fastidiosa e se non ci fosse l'assicurazione bella spesa
    A fare il lavoro utilizzando componenti originali ti obbligano a sostituire tutto: serrature e chiavi più la codifica ovviamente. Quasi 700 €. Pensa che la mia era in un parcheggio inquadrata da 2 telecamere ma ovviamente nonostante la denuncia che ho fatto subito non hanno registrato nulla di utile. Mistero.
    Dani

  7. #7
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carotina Visualizza il messaggio
    ...A voi è mai capitato o avete mai fatto il controllo a inserire la chiave nella serratura per verificare se vi funziona. ...
    Provato stamattina dopo il tuo suggerimento. Tutto a posto, per fortuna! Grazie per l'imbeccata!

  8. #8

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Che sia Fiat o altre marche non importa, il nottolino della serratura è un componente delicato ed è facilmente manomettibile ma non vuol dire che rompendolo il ladro sia riuscito ad aprire. Sulla mia 500 il danno era visibile, sulla 500L del mio compagno invece esteticamente non notavi nulla però la chiave entrava soltanto a metà. L'amara scoperta è stata sulla serratura lato guida che era completamente slabbrata per via del tentato furto. €800 tra serrature e chiavi, CODE Card nuova e codifica. Assicuratevi sempre!

  9. #9

    Con noi dal 11/12/2018
    Residenza: nichelino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     carotina non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    L'importante è non lasciare mai le chiavi di casa in macchina, da come ho capito cercano quello e con indirizzo dei libretti che sono quasi sempre in macchina si recano a casa a svaligiare.

  10. #10

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da carotina Visualizza il messaggio
    L'importante è non lasciare mai le chiavi di casa in macchina, da come ho capito cercano quello e con indirizzo dei libretti che sono quasi sempre in macchina si recano a casa a svaligiare.
    Guarda, a me è successo il contrario. Sono entrati in casa e con l'occasione mi hanno portato via le doppie chiavi dell'auto pensando di poter venire a prenderla con comodo successivamente. Peccato che ho fatto immediatamente scodificare la seconda chiave e poco dopo sostituito serrature e chiavi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Serratura
    Da Alebarletta nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/01/2019, 11:52:16
  2. Serratura scassinata
    Da RegisTN nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/06/2017, 10:08:14
  3. cilindretto serratura
    Da eleonora83 nel forum Esterni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02/12/2016, 13:01:03
  4. cilindretto serratura
    Da eleonora83 nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/07/2016, 19:54:32
  5. serratura forzata
    Da lollito nel forum Esterni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/03/2014, 18:11:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi