+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: 500 L :Far Controllare motore start e stop non disponibile aiuto!

  1. #1

    Con noi dal 05/02/2020
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 38
    Messaggi: 4

    Italy
     Frank987 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito 500 L :Far Controllare motore start e stop non disponibile aiuto!

    Salve a tutti ho una 500L 1.3 mtj mi si è accesa la spia motore con la dicitura "far controllare motore start e stop non disponibile" collegando il computer mi dava errore p1541 blocco portata variabile dell'olio e risulta una rigenerazione intertotta. Ho cambiato l'olio e  i filtri ;olio, carburante, e aria. La spia si è spenta ma dopo 2 km si è riaccesa poi ho fatto un pieno di blue disel e si è spenta, la macchina non ha dato nessun tipo di problema. Poi ieri mentre tornavo da lavoro appena acceso il motore dopo 2 km ho fatto una frenata improvvisa è la macchina si è spenta facendo un rumore come se la catena girasse a vuoto, poi fortunatamente il motore si è riacceso e ho fatto 40 km senza problemi ma sento un rumore diverso quando accellero. A qualcuno di voi è mai capitato?

  2. #2
    L'avatar di Encio80

    Con noi dal 04/12/2017
    Residenza: Gorgonzola
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 550

    Italy
     Encio80 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Io ho un altro motore 1.6 MTJ
    Mi e' susccessa una cosa simile prima di Natale, diceva di far controllare il motore e lo start and stop non era disponibile.
    L'ha fatto tutta la mattinata e poi nel pomeriggio quando l'ho portata dal meccanico tutto era scomparso e non ha dato piu' problemi.

  3. #3

    Con noi dal 04/02/2020
    Residenza: Mondragone
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 3

    Italy
     Achille89 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Salve la mia 500 L cross 1.6 mjet 120cv si è già accesa due volte la spia motore in una settimana di vita������, la prima volta mi hanno detto che era un errore vecchio e me l’hanno azzerata, la seconda volta (stamattina) mi hanno detto che c’è da cambiare un sensore e che questo sensore anche se si riaccenderà la spia motore non mi porterà problemi. Sono preoccupato cosa mi consigliate di fare???

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Alex dove sei?

  5. #5
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank987 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho una 500L 1.3 mtj mi si è accesa la spia motore con la dicitura "far controllare motore start e stop non disponibile" collegando il computer mi dava errore p1541 blocco portata variabile dell'olio e risulta una rigenerazione intertotta. Ho cambiato l'olio e  i filtri ;olio, carburante, e aria. La spia si è spenta ma dopo 2 km si è riaccesa poi ho fatto un pieno di blue disel e si è spenta, la macchina non ha dato nessun tipo di problema. Poi ieri mentre tornavo da lavoro appena acceso il motore dopo 2 km ho fatto una frenata improvvisa è la macchina si è spenta facendo un rumore come se la catena girasse a vuoto, poi fortunatamente il motore si è riacceso e ho fatto 40 km senza problemi ma sento un rumore diverso quando accellero. A qualcuno di voi è mai capitato?
    Quote Originariamente inviata da Achille89 Visualizza il messaggio
    Salve la mia 500 L cross 1.6 mjet 120cv si è già accesa due volte la spia motore in una settimana di vita������, la prima volta mi hanno detto che era un errore vecchio e me l’hanno azzerata, la seconda volta (stamattina) mi hanno detto che c’è da cambiare un sensore e che questo sensore anche se si riaccenderà la spia motore non mi porterà problemi. Sono preoccupato cosa mi consigliate di fare???
    Che uso ne fate? Prevalentemente cittadino per caso?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  6. #6

    Con noi dal 04/02/2020
    Residenza: Mondragone
    Provincia: Caserta
    Età : 34
    Messaggi: 3

    Italy
     Achille89 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Giornalmente si ma non manca andare fuori in tangenziale o cmq strade senza autovelox

  7. #7
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,907

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Achille89 Visualizza il messaggio
    Giornalmente si ma non manca andare fuori in tangenziale o cmq strade senza autovelox
    Non le fa bene la città essendo diesel
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    L errore che ti da non centra nulla con il dpf...hai un problema alla gestione pressione olio.
    La tua auto,come tutte quelle di ultima generazione,ha la pressione olio variabile....ha un elettrovalvola che comanda un cassetto nella pompa olio,per far variare la pressione della pompa.il problema sta li....poi non chiedermi se é uno dei due bulbi,l elettrovalvola o la pompa olio....quello lo controllerà il tecnico

  9. #9

    Con noi dal 05/02/2020
    Residenza: Marcianise
    Provincia: Caserta
    Età : 38
    Messaggi: 4

    Italy
     Frank987 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    L errore che ti da non centra nulla con il dpf...hai un problema alla gestione pressione olio.
    La tua auto,come tutte quelle di ultima generazione,ha la pressione olio variabile....ha un elettrovalvola che comanda un cassetto nella pompa olio,per far variare la pressione della pompa.il problema sta li....poi non chiedermi se é uno dei due bulbi,l elettrovalvola o la pompa olio....quello lo controllerà il tecnico
    Ciao Alex grazie per avermi risposto, ho portato la macchina dal tecnico, ha riscontrato 2 errori 1 è quello che ho elencato nel messaggio principale e l'altro è il sensore FAS, ora mi ha detto visto che non sappiamo se è il sensore guasto o tutta la pompa dell'olio, ti metto un sensore sulla macchina per registrare la pressione dell'olio, cammina per 5 giorni poi ci guardiamo le registrazioni e vediamo il da farsi.

  10. #10

    Con noi dal 28/09/2023
    Residenza: Napoli
    Età : 37
    Messaggi: 2

    Italy
     Giogiona86 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio maestro\Nero

    Predefinito

    Ragazzi , buongiorno a me il problema persiste gli errori sono 2 valvola egr e pressione aria, me l’hanno azzerato ( anche perché io non ho più il fap ed ora nemmeno più la valvola egr). Ma mi porta ancora quest errore!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 14/07/2023, 11:40:53
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 09:48:15
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/01/2018, 17:10:25
  4. start & stop non disponibile far controllare il motore
    Da 500Scomesound nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2013, 21:04:47
  5. far controllare motore problema start e stop
    Da Leomotard nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04/03/2013, 12:17:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi