+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: Canone RAI: si può non pagare?

  1. #1
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Canone RAI: si può non pagare?

    Ragazzi, son stufo di vedere stronzate per la rai e pagare(far pagare, nel mio caso ai miei genitori) il canone RAI, si può fare a meno? (ovviamente in modo legale... Io non pago e non guardo)
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #2
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Predefinito

    mmm dubito

  3. #3
    MarcoMjet

    Predefinito

    solo per il semplice fatto che hai un televisore dovresti pagare, in teoria sempre per il decreto che regola il pagamento del canone rai ognuno di noi dovrebbe pagare anche per il pc...

  4. #4
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,256

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    io nn lo pago e basta
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  5. #5
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    solo per il semplice fatto che hai un televisore dovresti pagare, in teoria sempre per il decreto che regola il pagamento del canone rai ognuno di noi dovrebbe pagare anche per il pc...
    Temevo fosse una cosa simile, che schifo.... che schifo

    Grazie del chiarimento
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  6. #6
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    io nn lo pago e basta
    Io non lo direi su un forum pubblico .

  7. #7
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Se Brian non ha un televisore......

    Aimé bisogna pagarlo. Non è un canone, ma una tassa. Le TV fanno tutte schifo, a differenza che alcune sono gratis e chi non vuole vederle può anche evitare di sintonizzarle sul proprio televisore... per altre anche se non le sintonizzi (io, ad esempio, sulla tv della mia camera) devi fare un po' di carità, sei obbligato.

    Io ho sky = pago --> vedo. Non pago, mi tolgono il segnale. Non voglio più vedere, disdetta e non pago. Perché la Rai ora che c'è questa schifezza del digitale terrestre non fa una bella scheda dove chi vuole vedere quelle 3 reti paga il canone e gli altri no? Semplicissimo... la comprerebbero in due.

    Però... dubbio: se io NON ho un televisore con abbinato un decoder digitale terrestre (che non ho e non comprerò), quando la mia regione passerà a questa "tecnologia", perché dovrei pagare il canone? I miei televisori sarebbero semplici monitor full hd! Qui c'è da spulciare il decreto che regola questa tassa........

  8. #8
    L'avatar di MTB

    Con noi dal 16/05/2009
    Residenza: Genestrerio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 38
    Messaggi: 1,361

    Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    E' sbagliato il titolo! Non esiste più da ben 6 anni il "canone RAI", come non esiste più il "Bollo auto". L'idea di fondo è la stessa, ora si chiama Tassa di Possesso, un po' come l'ici della casa!Qualunque sistema con ricettore televisivo è soggetto al pagamento della tassa, forfet, indipendentemente dal numero di ricettori che possiedi. In sostanza, nonostante la vecchia tv non si veda più, questa ha un ricettore, quindi si paga! La legge non parla piu di "televisione", ma di "sistema", quindi teoricamente questo vale per decoder, tv e penne usb per il pc...

    Ora, dato che però, a differenza di tanti anni fa, oggi una persona, acquista una televisione/decoder/Penna usb, senza che nessuno chieda alcun documento, si può "sabotare" il meccanismo, ma ricordatevi che è assolutamente illegale.

    La corte UE di Strasburgo, nel 2003 impose queste modifiche, decretando che, seppur non interessanti e non utilizzati, questa tassa dev'essere pagata per il bene della comunità.

    Parere personale? La comunità farebbe volentieri a meno del servizio e della tassa!!!
    1-Bisognerebbe fare una bella votazione, per confermare questa mia teoria, ed eventualmente rimuovere gli svariati canali RAI "gratuiti" dalla televisione, o farli mettere a pagamento (vedi mediaset premium)
    2-Bisognerebbe VIETARE la pubbilicità su tutte le televisioni a pagamento ( porca vacca, pago e per vedere 1 mese prima quello che tra un mese mi danno "gratis" su un'altra rete, almeno dammela senza interruzioni! O al massimo con spot nell'intervallo e basta!)
    3-Aumentare i tempi di intervallo tra una pubblicità e l'altra, sono diventati esagerati! Spesso danno 5 minuti iniziali di film e poi subito spot!(Ma diavolo 5 minuti fa pubblicità, ora di nuovo?)
    Io penso non siano richieste ne infondate, ne impossibili, ne esagerate. Comprendo bene che anche loro devono vivere, beh, che paghino meno gli attori e di piu i poveri cameramen e chi ci sta dietro! chissà che tutti quei "Corona" invece di prendersi chissà quanti soldi per andare a dire "io sono piu furbo di voi" in tv si vada a prendere tanti calci in **** e un bel "Coglioclone! Levati dai piedi!!"

    Ups! Scusate, Mi serviva uno sfogo!
    In ricordo di WR...


  9. #9
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    in realtà un modo c'è...

    praticamente tu mandi non ricordo dove, la richiesta che non vuoi più pagare, loro (non si sa in che tempi) ti mandano un ispettore o la finanza a casa (ma non hanno il diritto di entrare nell'abitazione), tu gli consegni un televisore di 50 anni fa, loro lo imbustano e sigillano e te lo ridanno. Tu lo conservi per eventuali controlli futuri e sei a posto.
    Il giorno dopo vai al mediaworld e ti compri un 40 pollici e te lo piazzi in salotto e sei a posto.

    in teoria bisognerebbe pagare "il canone" per qualsiasi apparecchio in grado di trasmettere immagini o suoni.. quindi anche pc, radio ecc ecc.. W l'italia!!

  10. #10
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    A parte che sono favorevole ad una TV Pubblica di qualità, il problema fondamentale in Italia è che la RAI non dovrebbe cercare di fare concorrenza alle TV Commerciali ma dovrebbe concentrarsi su un servizio al cittadino non alle lotte tra reality ed altri programmi spazzatura.

    C'è da dire che, per fortuna, qualche cosina si salva.

    Guardate però quanto paghiamo noi e quanto pagano i nostri amici in Europa.


    Albania: 6,30 € (il 58% delle entrate della Tv pubblica RTSh viene ricavato
    dalle tasse, il rimanente 42% da pubblicità e abbonamento)

    Austria: tra i 223,32 e 284,52 € + pubblicità (varia a seconda della
    regione)

    Belgio: 149,67 € + pubblicità (la Tv fiamminga preleva i soldi dalle tasse)

    Bosnia: 36 € + pubblicità

    Croazia: 1.5 % della retribuzione annuale (mediamente 100 €) + pubblicità

    Cipro: Attraverso la bolletta elettrica + pubblicità

    Repubblica Ceca: 56,90 € + pubblicità

    Danimarca: 215,40 € - senza pubblicità

    Finlandia: 208,15 € - senza pubblicità

    Francia: 116 € (nel 2005) senza pubblicità (dal 2009)

    Germania: 206,36 € + pubblicità

    Grecia: 51,60 € + pubblicità (Attraverso la bolletta elettrica)

    Inghilterra: 176 € (gratuita per gli over 75; 50 % di sconto per i ciechi;
    59 € per i possessori di Tv in bianco e nero) - senza pubblicità

    Islanda: 346,59 € + pubblicità

    Irlanda: 160 € + pubblicità (gratuita per gli over 70)

    Italia: 107,50 € + pubblicità

    Macedonia: 57 € + pubblicità (attraverso la bolletta elettrica)

    Malta: 34,40 € (circa il 66% dei ricavi proviene dal canone, 33% dalla
    pubblicità)

    Montenegro: 42 € (3,5 € ogni mese) + pubblicità

    Norvegia: 270 € - senza pubblicità

    Polonia: 53 € + pubblicità (gratuita per gli over 75)

    Portogallo: pagata dallo stato + pubblicità

    Olanda: pagata dallo stato + pubblicità

    Romania: da 12 € a 150 € (a seconda del reddito - attraverso la bolletta
    elettrica)

    Slovacchia: 132 € + pubblicità

    Spagna: pagata dallo stato + pubblicità

    Svezia: 210 € - senza pubblicità

    Svizzera: 292 € + pubblicità

    Ungheria: pagata dallo stato + pubblicità

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi