+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Nuove uscite metal

  1. #1
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito Nuove uscite metal

    Lo so... probabilmente i cinquecentisti metallari si contano sulla punta delle dita perché siete tutti truzzi e fighetti nonché tamarri tunz tunz emo e fricchettoni

    Comunque in questi giorni sono usciti (o usciranno a breve):

    Orphaned Land - The neverending way of Orwarrior
    Progressive Metal da Israele con qualche tinta Death ed elementi folk mediorientali
    Sono bravissimi...
    Myspace: http://www.myspace.com/orphanedmyspace



    Finntroll - Nifelvind
    Gruppo di finlandesi svedesofoni pazzi asserpentati che mescolano il Black Metal con l'Humppa (la Polka finlandese)
    Myspace: http://www.myspace.com/officialfinntroll



    Borknagar - Universal
    Avantgarde Metal. Difficile spiegare cos'è il black metal avantguardistico, diciamo che è una commistione di più generi, incluse digressioni sinfoniche, voci pulite e growl/scream, duetti improbabili tra chitarre e tastiere... non il solito metal insomma Anche l'immagine che danno di sé è molto più raffinata, ed i testi sono nettamente "colti". Consiglio di ascoltare "My domain".
    Il cantante in questo caso è in veste di guest colui che ha già militato con successo nei Borknagar, tale ICS Vortex (uno dei migliori della scena per chi non lo sapesse) che ha anche prestato la voce agli Arcturus e ai Dimmu Borgir (nelle parti in clean). Il cantante "ufficiale" invece (Vintersorg, anch'egli conosciuto nell'ambiente e decisamente talentuoso, secondo alcuni ha una timbrica simile a Piero Pelù).
    Myspace: http://www.myspace.com/borknagar

    .
    [SIZE="2"]

  2. #2
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ascolto anch'io qualcosa di metal ogni tanto

    Questa mi piace molto:

    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  3. #3
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Noooooooo... gli Arch Enemy... lei comunque è bravissima nelle parti vocali sporche, certo perde molta della sua femminilità

    Però non mi piace il metalcore tieni conto che il metalcore e il nu metal stanno al metal come i Finley stanno al rock
    .
    [SIZE="2"]

  4. #4
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ah beh non lo sapevo. Non me ne intendo molto, se mi piace una canzone la metto e basta Non credevo ci fossero vari tipi
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  5. #5
    L'avatar di Rox

    Con noi dal 29/10/2008
    Residenza: Calenzano
    Provincia: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 879

    Estonia
     Rox non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    beh ad ogni modo c'è nu-metal e nu metal, come c'è metalcore e metalcore.
    Mi sembra illogico negare che Hatebreed o Lamb of God non abbiano nulla a che fare col metal.

    595 Competizione 160CV dal 25/06/2019

  6. #6
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Credimi.. dire vari tipi è un eufemismo
    Ci sono i vari macrogeneri, ma al suo interno ce ne sono di ancora più nidificati!!!

    Per farti un esempio banale... il Doom (nato negli anni '70 con i Black Sabbath) si è evoluto in più sottogeneri, dal Funeral Doom (tempi dilatatissimi e voci dall'oltretomba), dal Depressive Doom (simile al funeral ma non è detto che le voci siano in growl), l'Epic Doom (voci pulite e tempi leggermente più sostenuti, tematiche "epiche" come dice il nome), lo Sludge (considerato un doom molto fangoso, voci dissonanti, ritmiche molto strane, al limite della follia), il Doom/Death (voci pulite e growl, spesso inserti di voce femminile) sia con variante classica che con variante sinfonica (per massiccia presenza di tastiere, quindi più melodico)... e si potrebbe continuare all'infinito!!!
    Per questo mal sopporto chi associa l'idea di metal=rumore, è talmente tanto vario (anche a livello culturale) che non si può assolutamente generalizzare senza commettere un grosso errore.
    Ci sono generi come il Viking Metal che sono considerati generi "di concetto" che quindi hanno una varietà stilistica all'interno molto marcata... la base può essere più o meno folk, ci possono essere sono gli strumenti classici (basso chitarra e batteria) oppure tastiere, violini, cornamuse, intere orchestre, la voce può essere pulita, in growl o in scream... quindi puoi capire come ognuno di questi gruppi potenzialmente sia diverso dall'altro...
    C'è persino il metal "cristiano", ed addirittura l'unblack metal o "white" metal (il black metal cristiano...). Il black è nato come genere concettuale fortemente anticristiano (talvolta, anche se non sempre aderente alle ideologie dei musicisti, votato al satanismo o, come nel caso nel NSBM, al nazismo) e musicale (poi evolutosi in più varianti: raw black, quello primordiale e scarno, symphonic black, con tastiere o orchestra, black'n'roll, con incursioni punk.. Dio ce ne scampi e liberi, Progressive Black Metal, articolato e complesso... etc etc...).
    .
    [SIZE="2"]

  7. #7
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rox Visualizza il messaggio
    beh ad ogni modo c'è nu-metal e nu metal, come c'è metalcore e metalcore.
    Mi sembra illogico negare che Hatebreed o Lamb of God non abbiano nulla a che fare col metal.
    Vero Rox... sono d'accordo con te, ma infatti gruppi come i Lamb of God sono un pochino più "metallizzati". Restano comunque poco considerati all'interno di testate metal... io non sono un metallaro tout-court, svario tantissimo, ma non nego che sentire sti ragazzini che fanno i cattivi solo perché ascoltano i Linkin' Park mi fa sorridere...
    .
    [SIZE="2"]

  8. #8
    L'avatar di AlexPasa

    Con noi dal 04/01/2009
    Residenza: :: CAPUT MUNDI ::
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 1,522

    Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Io sono un "vecchio" ascoltatore (stereo all'orecchio da quando avevo 6 anni) di Metallica, Pink Floyd e Led Zeppelin.
    Adoro il metal di altri tempi...Metallica (fino a the Black Album, anche se l'ultimo Death Magnetic non è male) visti quasi sempre dal vivo (Roma '97, Padova '03, Imola '06 e Roma '09), Led Zeppelin (per me i precursori dell'Heavy), i Black Sabbath, i Van Hallen, Motley Crue, Scorpions.
    Quello che sento oggi è senza idee...oramai è stato tutto bello che copiato dagli anni 70-80

  9. #9
    L'avatar di dying_sun

    Con noi dal 16/06/2009
    Residenza: Borgo San Lorenzo
    Provincia: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 826

    Italy
     dying_sun non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Quello che sento oggi è senza idee...oramai è stato tutto bello che copiato dagli anni 70-80
    Ci sono molti derivativi e poco originali che vivono all'ombra dei gruppi storici, ma non sono d'accordo sul dire che siano "senza idee". Ascolta i Borknagar che ho linkato sopra e dimmi cosa ci trovi di copiato dai gruppi degli anni d'oro.
    Loro sono norvegesi, ma tutta la scandinavia è assolutamente oltre per quanto riguarda il metal, non possiamo confrontare la completezza della scena scandinava (e, per quanto riguarda ad esempio il pagan metal la scena est-europea) con la qualità media, purtroppo bassina, della scena nostrana (anche se abbiamo band di assoluto spessore, poco valorizzate perché noi italiani siamo troppo "esterofili"...).
    .
    [SIZE="2"]

  10. #10
    L'avatar di Lalla

    Con noi dal 22/12/2009
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 320

    Italy
     Lalla non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AlexPasa Visualizza il messaggio
    Io sono un "vecchio" ascoltatore (stereo all'orecchio da quando avevo 6 anni) di Metallica, Pink Floyd e Led Zeppelin.
    Adoro il metal di altri tempi...Metallica (fino a the Black Album, anche se l'ultimo Death Magnetic non è male) visti quasi sempre dal vivo (Roma '97, Padova '03, Imola '06 e Roma '09),
    c'ero anche io a giugno a sentire i Metallica
    Led Zeppelin (per me i precursori dell'Heavy)

    Quello che sento oggi è senza idee...oramai è stato tutto bello che copiato dagli anni 70-80
    straquoto!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Scarico 4 uscite per 500 Abarth By Magneti Marelli
    Da Magneti Marelli nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 451
    Ultimo messaggio: 16/03/2019, 01:26:57
  2. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/12/2013, 14:52:08
  3. Risposte: 103
    Ultimo messaggio: 22/12/2011, 10:37:02
  4. nn ho ancora capito..uscite pre nel autoradio di serie
    Da AndrEquipe nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/01/2009, 08:42:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi