+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: ciao a voi!

  1. #1
    L'avatar di oceanomare

    Con noi dal 04/03/2010
    Residenza: Palermo
    Età : 38
    Messaggi: 29

    Italy
     oceanomare non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Question ciao a voi!

    Ciao a tutti voi
    mi chiamo Gaia e da ottobre 2007 possiedo il mio piccolo bonbon tanto atteso ed amato. sono la terza generazione di 500isti in famiglia .
    vi scrivo perchè sono in crisi.
    un settimana fa ho avuto un incidente , non grave in realtà ,ma la macchina ha riportato molti danni. non mi aspettavo una reazione del genere voi potete aiutarmi a stimare i danni??
    vorrei aiutare i miei nella spesa e devo organizzarmi.. perchè ho scoperto che la mia assicurazione non so perchè copre solo parabrezza airbag e cinture.
    soprattutto vorrei sapere se sono normali certe dinamiche e se c'è un modo per conoscere la tempistica. ero molto spaventata e non ricordo molto.

    sono esplosi 3 airbag: volante ,gambe e passeggero. le cinture sono andate.
    la ruota destra è scoppiata ed è entrata nello sportello , che sembra sano se non nell attaccatura dove ha uno squarcio, paraurti con tutte le reletave luci ..non so il cofano..ecc. insomma io non ne so niente di come si chiamano le parti di una macchina. e soprattutto dato che è successo da poco parlarne è ancora un trauma.potrei postarvi le foto però.
    aiutatemi!

  2. #2
    Sugo

    Predefinito

    Ciao gaia benvenuta

    Mi dispiace molto per il tuo accaduto e spero di poterti essere d'aiuto in qualche modo.
    Vedrai che qui molti ti daranno una mano nel vero spirito cinquecentista.

    Io sono Ugo e sono il PR della Sicilia e puoi fare riferimento a me per ogni info o dubbio.
    Sono anche di palermo e spero che tu possa unirti a noi per un caffe o aperitivo.

    Veniamo quindi al dunque per poter aggiustare presto il tuo cinquino e farti girare nuovamente.

    Prima di tutto qual'e la dimanica dell'incidente? cioe sono coinvolte altre auto/moto?

    Il danno non è poco ma è sicuramente riparabile senza problemi.

  3. #3
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Benvenuta!!! Ci hai messo più di due anni ad iscriverti!!!

    Mi dispiace molto per l'accaduto... Brutta botta eh?!?!

    Se posti delle foto sicuramente potremmo capire meglio!

    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  4. #4
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    mi dispiace tanto
    cmq posta le foto così capiamo meglio... anche se è sempre dura vedere una cinquina ferita


  5. #5
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    Benvenuta!!! mi dispiace tanto per l'incidente.. l'importante è che tu stia bene!..

    postaci qualche foto e vedrai che qualcuno ti sarà di aiuto!

  6. #6
    L'avatar di Dream_5oo

    Con noi dal 15/01/2010
    Residenza: Siena e Prov. AQ
    Provincia: L'Aquila
    Età : 32
    Messaggi: 1,032

    Italy
     Dream_5oo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Benvenuta nel forum!!

    Come ti hanno già consigliato gli altri, posta qualche foto per guidicare meglio l'entità dei danni!

  7. #7
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Ciao e Benvenuta tra Noi Gaia!
    Mi dispiace moltissimo per l'accaduto.
    Posta le foto di ciò che è accaduto così possiamo darti qualche consiglio.

    Buona permanenza quì sul forum:-)
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  8. #8
    L'avatar di oceanomare

    Con noi dal 04/03/2010
    Residenza: Palermo
    Età : 38
    Messaggi: 29

    Italy
     oceanomare non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi grazie!
    ho scoperto solo oggi , spinta dalla paura, questo forum. Prima con la mia 500 era una storia d'amore privata , la mia compagna di avventure, il simbolo della mia indipendenza.
    Ora che la vedo lì coperta da un telo e incapace di muoversi ho bisogno di parlane, di conforto e confronto ,di risposte. I + mi dicono è un oggetto..si aggiusta mmm non capiscono loro!
    Sugo...per il caffè grazie per l invito ma sarebbe un peccato conoscermi in queste circostanze non sono uno spasso per ora.

    Dunque per cause X sono andata a sbattare contro un auto in sosta. Il tentativo di riprende il controllo della 500 è stato vano e a velocità maggiore sono andata a sbattere contro una seconda auto in sosta che a suo volta ha tamponato 2 macchine.
    Un totale di 4 auto coinvolte. 2 in modo lievissimo, delle altre ,quelle prese direttamente dalla mia auto,non conosco ancora l'entità del danno ma roba di ruote a terra e paraurti ,credo e spero. Nessun essere vivente ferito. Specifico perchè solo un gatto morto mi avrebbe fatta sentire terribilmente in colpa.
    Se tutto si fosse svolto nella normalità palermitana non sarebbe venuto nessun poliziotto/carabiniere/vigile/finanziere ma quando si tratta d me nulla è normale e così ho avuto sulla scena tutti loro mancava solo la banda ma credo per on svegliare il quartiere data la tarda ora.
    Purtoppo non posso darti altre info sull incidente 1 perchè ci sarà un processo O_O 2 perchè io so solo la causa primaria.
    vi scrivo appunto perchè vorrei sapere se sull auto c'è un registro , una sorta di scatola nera, qualcosa del genere, perchè dipende la sequenza degli eventi tutto ha un peso o un altro. soprattutto vorrei sapere quando è esplosa la ruota e quando sono esplosi gli airbag.
    oltretutto vorrei informarvi del fatto che forse vi conviene quando non avete passeggero a bordo disattivare l airbag passeggero perchè qualora dovesse aprirsi spara, a non so che velocità, il coperchio di plastica del suo alloggio, che si trova + vicino agli areatori per spannare il parabrezza che ad altro, sul parabrezza frantumandolo.

    dunque i danni di cui sono a conoscenza per ora sono parabrezza , 3 airbag, forse sportello laterale destro , asse ruote anteriori , ruota ,paraurti e luci & co

    vi posto l unica foto a mia disposizione. Quando avvicinarmi non mi farà + ricordare i suoni , gli odori e soprattuto la paura dell incidente ve ne fornirò altre.
    Grazie ancora, davvero.

  9. #9
    L'avatar di oceanomare

    Con noi dal 04/03/2010
    Residenza: Palermo
    Età : 38
    Messaggi: 29

    Italy
     oceanomare non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sto provando a caricare la foto... vediamo se così va bene.
    Immagini allegate

  10. #10
    Sugo

    Predefinito

    Mamma mia che incidente mi dispiace davvero deve essere stato terribile.

    Scusa magari la domanda ma come hai perso il controllo dell'auto?

    Il danno alle auto lo paga la tua assicurazione mentre per la tua 500 se non hai l'assicurazione kasco che copre i danni causati mi sa che dovrai pagare tutto tu.

    E mi sa che minimo 3.000 euro di danni ci sono se pensi che un solo paraurti verniciato e montato costa 500 mettici fari airbag cinture parabrezza ecc

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi