Link all'articolo completo: Fiat ecoriver 2010, premiazione al Motor Show

Il vincitore del concorso Fiat ecoriver GP 2010, basato sui dati forniti dal software ecorive, ha visto trionfare Luca Martinello (al centro della foto), che si porterà a casa una Fiat 500 Twinair nuova fiammante.

Questo concorso di guida ecologica, suddiviso in due fasi, si è concluso con la finale europea del Motor Show di Bologna ed ha visto la partecipazione di tutti i possessori di un’auto Fiat dotata di Blue&Me residenti in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

Nella prima fase, gli “ecoriver” di ogni nazione si sono sfidati per circa un mese per eleggere i migliori due ecoriver (un uomo e una donna) del Paese di appartenenza. Al Motor Show di Bologna, i 10 campioni nazionali si sono sfidati nella “Champions League” della guida ecologica, alla conquista della corona di guidatore più efficiente e consapevole d’Europa. La finale, articolata attraverso un percorso di 22 km da BolognaFiere ai colli bolognesi, ha laureato il campione d’Europa di Fiat ecorive GP, l’italiano Luca Martinello, che si è aggiudicato in premio una 500 Twinair.

Nel corso della finale di Bologna, si è svolta anche una competizione a squadre, che ha coinvolto 10 equipaggi composti da un ecoriver ed un giornalista. I vincitori sono risultati l’equipaggio spagnolo, composto da Maria Jose Caceres Pariente e Pietro Alonso.