+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: Puntini scuri su carrozzeria: ceratura???

  1. #1
    L'avatar di birikina

    Con noi dal 24/02/2009
    Residenza: Veneto
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 69

    Italy
     birikina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

    Predefinito Puntini scuri su carrozzeria: ceratura???

    Ieri sera ho portato la mia Cinquina gialla all'Autofficina FIAT vicino a casa :
    mi a detto ke secondo lui i puntini e la ruvidezza al tatto sul portellone posteriore (vetro compreso) nn sono altro ke "ceratura" da togliere con prodotto adeguato. Mah!!!
    Gli ho spiegato di aver sentito dire ke i puntini sono dovuti al trasporto in treno, ma lui dice ke nn ha mai sentito una cosa simile e ke se decido di far intervenire un perito Fiat, dovrò attendere circa 4 mesi!!!
    Mi ha spiegato ke quando escono dalla fabbrica viene data una cera speciale ke nn tutti i concess tolgono al momento di consegnarle!!!
    Ora aspetterò qke gg x avere il prodotto "decerante"...in caso ke i puntini nn se ne vadano, dovrò kiamare x forza un perito Fiat


    Ma qcn ha mai sentito sta storia della "ceratura"??????


  2. #2
    L'avatar di dani2582

    Con noi dal 29/08/2008
    Residenza: Cerveteri
    Provincia: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 2,032

    Italy
     dani2582 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma parli dei puntini neri nel portellone posteriore che sembrano pallini di grasso?
    io ne ho una marea....non si riescono a togliere neanke con il polis...ci ho provato spesso!!!
    cmq la storia della ceratura non centra nulla secondo me!!!
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

  3. #3

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dani2582 Visualizza il messaggio
    ma parli dei puntini neri nel portellone posteriore che sembrano pallini di grasso?
    io ne ho una marea....non si riescono a togliere neanke con il polis...ci ho provato spesso!!!
    cmq la storia della ceratura non centra nulla secondo me!!!
    idem! stesso problema! tanti punti scuri che non si tolgono neanche a piangere... ho una mia teoria in proposito...
    Ho notato che quel tipo di sostanza vicino al lunotto posteriore, dove si attacca alla carrozzeria... ho l'idea che sia una specie di collante che usano, e in fase di produzione cola un pò

    Xdani non credo che chiamando il perito fiat risolvi qualcosa...

  4. #4
    L'avatar di birikina

    Con noi dal 24/02/2009
    Residenza: Veneto
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 69

    Italy
     birikina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dani2582 Visualizza il messaggio
    ma parli dei puntini neri nel portellone posteriore che sembrano pallini di grasso?
    io ne ho una marea....non si riescono a togliere neanke con il polis...ci ho provato spesso!!!
    cmq la storia della ceratura non centra nulla secondo me!!!

    sono piccolissimi come punte di spilli...nere e marroni...
    secondo me sono i "famigerati puntini di ruggine" e se nn si fa qcs presto saranno guai in futuro!!!
    Ma tu la tieni così?

  5. #5
    L'avatar di birikina

    Con noi dal 24/02/2009
    Residenza: Veneto
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 69

    Italy
     birikina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    idem! stesso problema! tanti punti scuri che non si tolgono neanche a piangere... ho una mia teoria in proposito...
    Ho notato che quel tipo di sostanza vicino al lunotto posteriore, dove si attacca alla carrozzeria... ho l'idea che sia una specie di collante che usano, e in fase di produzione cola un pò

    Xdani non credo che chiamando il perito fiat risolvi qualcosa...
    ....e infatti l'officina mi ha detto ke è una ceratura bastarda tipo collante...
    ma secondo me nn è così!!!
    Cmq provo con questo prodotto ke mi deve far avere e poi vi so dire come andrà
    In altri post è stato scritto ke se il perito conferma la problematica dei puntini di ruggine, devono sistemare a loro spese e ovviamente in garanzia!!!
    Nel caso ke nn riesca a risolvere la questione, mi rivolgerò alla rubrica di "Donna Moderna : DALLA TUA PARTE"

  6. #6
    L'avatar di dani2582

    Con noi dal 29/08/2008
    Residenza: Cerveteri
    Provincia: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 2,032

    Italy
     dani2582 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non ho mai capito il problema e pensavo fosse una verniciatura fatta cosi e basta...ora che sto nel forum noto che non sono l'unico e faro sicuramente qualkosa anke perchè la mia è bianca quindi si nota da morire......ma la garanzia ..???? si sà qualkosa???
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

  7. #7
    L'avatar di birikina

    Con noi dal 24/02/2009
    Residenza: Veneto
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 69

    Italy
     birikina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dani2582 Visualizza il messaggio
    non ho mai capito il problema e pensavo fosse una verniciatura fatta cosi e basta...ora che sto nel forum noto che non sono l'unico e faro sicuramente qualkosa anke perchè la mia è bianca quindi si nota da morire......ma la garanzia ..???? si sà qualkosa???
    mi son letta e riletta i vari post sull'argomento, ma NESSUNO ha mai spiegato bene come poi ha risolto il problema...
    .... sia in fatto di prodotti ke in fatto di burocrazie e garanzie varie o a ki rivolgersi
    Cmq così nn la tengo!!!Ogni volta ke la asciugo con la pelle di daino, questa si attacca...se passi la mano sembra di passare sulla carta vetrata!!!!
    Nn sarà mica giusto avere una carrozzeria simile su una makkina nuova, no???

  8. #8

    Con noi dal 26/02/2009
    Provincia: Torino
    Età : 44
    Messaggi: 32

    Italy
     Iron man non è in linea

    Predefinito

    la ceratura è un procedimento che si applica a fine linea produttiva proteggendo la carrozzeria fino al concessionario dove deve essere tolta con un lavaggio apposito (ci sono dei distributori di carburante che fanno questo tipo di lavaggio).

    Che lasci questi piccoli puntini neri non lo so, che sia ruggine dubito fortemente in quanto sotto la vernice c'è l'antiruggine, non può formarsi..

    E se fossero puntini di catrame? viaggiando può capitare che si accumulino sulle fiancate (almeno sulla mia Alfa ogni tanto qualcosa lavandola lo trovo). Per toglierli serve un prodotto apposito, io uso il Rimuovi Resina e Catrame di Arexons con buoni risultati.

  9. #9
    L'avatar di ciuni86

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mezzocorona
    Provincia: Trento
    Età : 37
    Messaggi: 2,002

    Italy
     ciuni86 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche la mia presenta gli stessi puntini neri, sul retro e su tutte le fiancate, da piccolissimi a veri e propri sassolini giganti che trasformano la mia piccola bianca in una bianca a puà!!!!
    è mostruoso davvero sui colori chiari!!!
    Inoltre la mia carrozzeria presenta dei puntini color ruggine, non so a cosa sono dovuti, ma con olio di gomito e cera riesco a tirarli via!!!
    Io l'ho portata in carrozzeria e mi hanno confermato che si tratta di catrame... mi daranno loro un prodotto appena fa un pò piu caldo cosi da sistemare il tutto!!
    ....speriamo bene....

  10. #10
    L'avatar di birikina

    Con noi dal 24/02/2009
    Residenza: Veneto
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 69

    Italy
     birikina non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ciuni86 Visualizza il messaggio
    Anche la mia presenta gli stessi puntini neri, sul retro e su tutte le fiancate, da piccolissimi a veri e propri sassolini giganti che trasformano la mia piccola bianca in una bianca a puà!!!!
    è mostruoso davvero sui colori chiari!!!
    Inoltre la mia carrozzeria presenta dei puntini color ruggine, non so a cosa sono dovuti, ma con olio di gomito e cera riesco a tirarli via!!!
    Io l'ho portata in carrozzeria e mi hanno confermato che si tratta di catrame... mi daranno loro un prodotto appena fa un pò piu caldo cosi da sistemare il tutto!!
    ....speriamo bene....
    Teniamoci aggiornati sulla questione e com'è stata risolta!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. micro puntini di ruggine... o no?!
    Da marsec nel forum Problemi
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 01/01/2021, 07:58:26
  2. Vetri scuri
    Da Cinque100 nel forum Interni
    Risposte: 319
    Ultimo messaggio: 14/09/2016, 16:02:24
  3. Puntini neri sulla verniciatura!
    Da beppone nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 27/04/2012, 19:37:28
  4. carrozzeria di burro
    Da pierionut nel forum Problemi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 06/10/2009, 08:45:30
  5. Problemi carrozzeria!!!
    Da BlueLady nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 08/09/2008, 12:01:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi