+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 138

Discussione: Fumo bianco - mjet

  1. #1

    Con noi dal 25/03/2009
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 3

    Italy
     francescoleone non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Exclamation Fumo bianco - mjet

    Purtroppo ieri in pieno centro la mia cinquecento mod. sport multiget improvvisamente dopo una serie di susseguirsi di lampeggi nella strumentazione del cruscotto nonostante fossi fermo al semaforo si è messa a fumare sprigionando una nuvola di fumo bianco che ha avvolto la mia 500 oltre che riempire le corsie di marcia con il mio e quello di mio figlio oltre che degli altri automobilisti enorme spavento. L' auto nonostante avessi tolto le chiavi ha continuato ad avere tutte le strumentazioni di cruscotto accese e a continuare nel suo inesorabile processo di emissione di fumo. Ho chiamato il carro attrezzi che prontamente ha portato l'auto nel punto di assistenza FIAT più vicino e ancora oggi dopo due giorni dopo infinite chiamate al centro cliente sono ancora ad aspettare il giudizio di un Ispettore di cui è vietato conoscere il nome o poterlo contattare in attesa che si esprima su ciò che è scontato: cioè se l'intervento sia da considerarsi in garanzia o assurdamente escluso di un auto acquistata un anno e mezzo fa con solo 20.000 Km e con una Garanzia ulteriore a pagamento definita a 5 stelle. il prosegue a domani dopo il verdetto dell'ISPETTORE.
    Ultima modifica di francescoleone; 25/03/2009 a 21:09:00

  2. #2

    Con noi dal 20/03/2009
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 15

    Italy
     Magouw non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Azz..mi spiace vorresti dire che forse c'è pure il rischio che il guasto non sia in garanzia???Cosa dovrebbe controllare sto ispettore???sono matti??
    mah

  3. #3
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Urca... ... brutta cosa. Fumo bianco: filtro anti particolato difettoso? Sai se era in corso la rigenerazione?
    Tienici aggiornati...

    Degli ispettori purtroppo non è possibile sapere il nome e/o avere numero di telefono, ma questo vale per tutte le case.
    L'auto sicuramente (per ovvi motivi) non ha più di 2 anni, quindi è ancora nel periodo di garanzia legale che compre TUTTO... quindi vai tranquillo.

  4. #4
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,709

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    no, fumo bianco significa che il motore è andato!! L'olio entra nei cilindri e viene bruciato come il gasolio, questo è sintomo (grave) di fusione del motore, e le cause sono molteplici!!


  5. #5
    L'avatar di whitejewel

    Con noi dal 22/02/2008
    Residenza: Torino Granata
    Provincia: Torino
    Messaggi: 4,926

    Italy
     whitejewel non è in linea

    Predefinito

    Porca Pupazza!!!!!!!!

    Credo che il ns caro Nico abbia ragione......motore KO!!!

  6. #6
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao ....a me è capitato con la punto serie 2 ...i primi MJT ..riparto ...e sento un sibilo come se avessi bucato una gomma ....beh 1° 2° e poi il motore nn spinge piu' ....FUMATA BIANCA ...( tanto da far arrivare la polizia per paura di incendo cassonetti / tornavo a casa alle 4 di mattina) ....morale ...ROTTURA DEL TURBO ....palette piegate ....in una settimana tutto sistemato e PERFETTA ( KM 4000)

  7. #7
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Ammazza .

    Ma secondo voi tutti questi casi di 1.3 mjt con il motore scoppiato, possono essere riconducibili al ritardo di 1 anno fà per la sostituzione della guarnizione della testata ? ( se ricordo bene ) .

  8. #8
    L'avatar di Asterix

    Con noi dal 28/12/2008
    Residenza: Firenze
    Messaggi: 148

    Italy
     Asterix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    Fumo bianco nel diesel?????????????
    A M E N

    una prece!

  9. #9
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Ma secondo voi tutti questi casi di 1.3 mjt con il motore scoppiato, possono essere riconducibili al ritardo di 1 anno fà per la sostituzione della guarnizione della testata ? ( se ricordo bene ) .
    No, non credo.
    Sarebbe utile sapere il n. di telaio delle 500 mjet che hanno verificato questo problema (siamo a 3 con problemi al motore?) e la matricola del motore. Se sono "vicine" potrebbe esserci un lotto con qualche pezzo difettoso (alias: futuro richiamo).

    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    no, fumo bianco significa che il motore è andato!! L'olio entra nei cilindri e viene bruciato come il gasolio, questo è sintomo (grave) di fusione del motore, e le cause sono molteplici!!
    Umh... se togli il DPF e non esegui nessuna operazione sulla centralina, l'auto fuma bianco (chiedere a Jhonny ).

  10. #10
    MarcoMjet

    Predefinito

    a me il turbo ha fumato nero

+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pelle frau cuoio:nero provocatore o bianco bianco?
    Da Putenz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 21/08/2010, 15:02:16
  2. Interni spec. * STERZO BIANCO-BIANCO *
    Da ivan.life nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2009, 16:34:25
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/05/2008, 23:20:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi