+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: spia blocco carburante e morte della mia 500!!

  1. #1
    L'avatar di giulyfumi

    Con noi dal 05/02/2008
    Residenza: massa-carrara
    Età : 41
    Messaggi: 9
     giulyfumi non è in linea

    Angry spia blocco carburante e morte della mia 500!!

    Premetto che se una macchina nasce tonda..come si suol dire ..non puo' morire quadra!! passate il detto.Infatti e' un 1.3 multijet di quelli che rientravano nella partita difettosa!!
    Stasera vado per aprire la macchina e il telecomando comincia a fare scherzetti!!non ci do peso e la apro manualmente! Salgo , giro la chiave , ma guardandomi intorno noto che tutte le luci sono soffuse.Faccio per accendere la macchina ..sento un forte farfallio , il quadro non da segni di vita e mi viene scritto "blocco carburante".
    Al che prendo il libretto di uso e manutenzione che sotto quella voce mi dice che la macchina ha subito un urto e di controllare eventuali perdite di carburante.
    Di botti alla macchina io non ne ho presi sinceramente.Ieri andava normalmente. Di gasolio nn vi e' traccia.
    Secondo voi quale parte devo maledire?
    Ho provato a fare quello chediceva il libretto e cioe' mettere le frecce ma di colpo e' definitivamente morto anche il quadro e ho potuto a malapena togliere la chiave e risalire in casa nera come la pece!!Non la sopporto piu' questa macchina..

  2. #2
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Così, ad occhio è la batteria. Prova a ricaricarla
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  3. #3
    L'avatar di Valentino

    Con noi dal 29/11/2008
    Residenza: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 521

    Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Penso sia nulla di grave....potrebbe essere la batteria o l'alternatore che non carica..Chiama un Elettrauto, fai mettere in moto con lo starter che hanno loro e con un test ti controllano se è andata la batteria o l'alternatore perche verificano se arriva la carica sui poli. Comunque stai tranquilla che non è nulla di preoccupante!!!
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

  4. #4
    L'avatar di alesmart84

    Con noi dal 15/04/2009
    Residenza: mignanego
    Provincia: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 25

    Italy
     alesmart84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io 1 mese fa in carrozzeria ho riparato un 500 1300 mtj con un colpo davanti ed e saltato il blocco dalla benzina ( cosa normale) cmq finita la macchina provo a metterla in moto con il sitema del libretto ma niente nn parte cosi dopo 2 giorni di tentativi (anche da perte di fiat) proviamo a cambiare la centralina motore e la macchina va in moto!!!!!!!!!
    la fiat dice che NON bisogna mai fare il procedimento con la batteria scarica perche in qualche modo salta la centralina motore!!!!!!
    ma vi sembra una cosa possibile???
    inoltre dopo il cambio della centralina va fatto un tagliando cosi che si resetta tutto ( nel mio caso davanti a un ispettore fiat)

    e mai successo a qualcuno una cosa simile???

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. spia carburante
    Da roby72 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/01/2014, 14:50:23
  2. Problema blocco di velocità
    Da Saverioc1 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06/10/2008, 15:14:40
  3. Foto spia della Fiat 500 Giardiniera? - autoblog.it
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/04/2008, 08:31:25
  4. morte apparente della 500
    Da Pino nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/12/2007, 11:35:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi