+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: paura per le chiavi!!!

  1. #1

    Con noi dal 21/05/2009
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 13

    Italy
     jespy non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito paura per le chiavi!!!

    ciao a tutti....
    ho comprato la mia adorata Sally (500 lounge 1.4 100cv) circa 3 settimane fa... km 0, quindi l'ho portata a casa dopo 2 settimane.
    alla consegna, mi hanno dato solo le chiavi di scorta dicendomi che le altre, col telecomando, se le erano scordate nell'altra concessionaria... così, ho aspettato 5gg prima di poterle avere... problema:
    su tutte e due le chiavi, c'è scritto in modo quasi invisibile "ricambi", così mi è venuta la paranoia che non fossero quelle originali, e che ci siano ancora in giro le altre.
    domanda: come si può fare per far si che vadano bene solo le chiavi che ho io, ed essere sicuri che non mi sveglio una mattina che non c'è più la macchina?? è possibile cambiare il code delle chiavi?... loro mi hanno detto che la chiave col telecomando che mi hanno dato è da registrare, perchè loro per motivi di sicurezza dicono di averla smemorizzata.... mah....

  2. #2
    polinesiano

    Predefinito

    Faccenda molto strana!

    Il code master delle chiavi è contenuto nella centralina di bordo dell'auto e non nella chiave, quest'ultima funge solo da transponder!

    Per toglierti il dubbio potresti andare in officina e chiedere di guardare se dal cronologico della tua vettura risultano chiesti dei doppioni delle chiavi.
    Ogni doppione chiavi viene (anzi dovrebbe) essere fornito previa una scrupolosa procedura!

  3. #3

    Con noi dal 21/05/2009
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 13

    Italy
     jespy non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    bene, allora lo farò prima possibile... anche perchè mi hanno detto che ci sono certi "trusti" strani fatti apposta... e non vorrei mai che mi sparisse davvero la macchina... Cmq grazie per l'informazione!!!!!! Je

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Parlo per esperienza personale. Se c'è scritto "ricambi" su entrambe le chiavi è segno che le serrature non sono più le originali montate in fabbrica. Non credo che si tratti di doppioni, in questo caso ti conviene indagare. Se possibile chiama il numero verde Fiat (il numero lo trovi stampato sull'aletta parasole lato guida) e chiedi lumi a loro. Probabilmente inserendo i dati dell'auto riescono a risalire agli interventi fatti alla tua auto.

    Per rispondere alla tua domanda (come si può far sì che vadano bene solo le mie chiavi) ti consiglio di andare in un'officina autorizzata Fiat per controllare tramite examiner quanti codici di chiavi sono stati memorizzati nella tua centralina. Nel caso ce ne siano più di 2, fai la rimemorizzazione delle tue chiavi (automaticamente si escludono le altre) ma se ci sono in giro altre chiavi col tuo stesso intaglio, manualmente l'auto si può aprire e si può anche girare il quadro (ma verrà inibita l'accensione). Nel caso ci vedi poco chiaro ti consiglio di fare le tue rimostranze a Fiat che medierà tra te e il concessionario finché magari non ti sostituiscono le serrature.
    Ultima modifica di Chomoloco; 30/05/2009 a 20:11:51

  5. #5

    Con noi dal 21/05/2009
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 13

    Italy
     jespy non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ...in effetti mi sembrava strano che sulle chiavi ci fosse scritto "ricambi", anche perchè avendo un'altra macchina fiat a casa, le ho confrontate subito... e in effetti in quelle della Grande Punto non c'è scritto così, c'è solo un numero.... Bene, adesso controllo subito... grazie mille!!!!

  6. #6
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    mi potrestu dire esattamente dove c'è scritto ricambi?


  7. #7
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Parlo per esperienza personale. Se c'è scritto "ricambi" su entrambe le chiavi è segno che le serrature non sono più le originali montate in fabbrica. Non credo che si tratti di doppioni, in questo caso ti conviene indagare. Se possibile chiama il numero verde Fiat (il numero lo trovi stampato sull'aletta parasole lato guida) e chiedi lumi a loro. Probabilmente inserendo i dati dell'auto riescono a risalire agli interventi fatti alla tua auto.

    Per rispondere alla tua domanda (come si può far sì che vadano bene solo le mie chiavi) ti consiglio di andare in un'officina autorizzata Fiat per controllare tramite examiner quanti codici di chiavi sono stati memorizzati nella tua centralina. Nel caso ce ne siano più di 2, fai la rimemorizzazione delle tue chiavi (automaticamente si escludono le altre) ma se ci sono in giro altre chiavi col tuo stesso intaglio, manualmente l'auto si può aprire e si può anche girare il quadro (ma verrà inibita l'accensione). Nel caso ci vedi poco chiaro ti consiglio di fare le tue rimostranze a Fiat che medierà tra te e il concessionario finché magari non ti sostituiscono le serrature.
    ATTENZIONE!!!!
    in caso di furto totale la compagnia (se sei assicurata F/I) pretende chiave master e relativa/e di servizio o di officina come si dice in gergo....e se vede scritto "ricambio"....(ti assicuro che verifichiamo costantemente ultimamente) devi anche dimostrare che le hai richieste tu e per un particolare motivo (smarrimento con relativa denuncia). In caso contrario il liquidatore può non liquidare il sinistro, lo so perchè di mestiere faccio questo...... Inoltre, in caso di furto totale o parziale, la compagnia potrebbe con querela di parte denunciarti per simulazione di furto.
    QUINDI CHIAMA IMMEDIATAMENTE FIAT COMUNICANDO TELAIO E FAI FARE VERIFICA DI EVENTUALI SOSTITUZIONI TRANSPONDER/MEMORIZZAZIONE CODICE IN PARTICOLARE CENTRALINA. NEL CASO CHIEDI INTERVENTO ISPETTORE DI RETE, POSSIBILMENTE PRESSO UN CONCESSIONARIO UFFICIALE DI RETE (e non dove hai preso la macchina.....).
    Per ovvie ragioni di riservatezza non ti dico cosa mi capita di vedere.....e sentire.

  8. #8

    Con noi dal 21/05/2009
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 13

    Italy
     jespy non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi potrestu dire esattamente dove c'è scritto ricambi?

    la scritta "RICAMBI" si trova , in quella col telecomando, sopra al numero della chiave ( almeno, penso perchè c'è una A seguita da un num di tre cifre)
    in quella di scorta, si trova sotto al numero 2, dove c'è anche il simbolo del code... spero di essermi spiegata bene!!!

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saryriccia Visualizza il messaggio
    mi potrestu dire esattamente dove c'è scritto ricambi?
    E' scritto, sempre se la chiave è un ricambio, sopra la stampa A602 nel testachiave a scomparsa.

  10. #10
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    ok grazie, volevo fare un controllino sulla mia


+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. kit estetico paura e panico
    Da M&Ain500 nel forum Esterni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/07/2011, 20:40:37
  2. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/03/2009, 21:25:06
  3. impanto stereo da paura
    Da andrea89 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/02/2009, 14:40:59
  4. Kit Chiavi
    Da faby_bf nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/02/2008, 11:01:22
  5. Aiuto..terribile paura!
    Da robby84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/11/2007, 11:07:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi