+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema frizione con lounge 1.2

  1. #1
    L'avatar di 500lounge

    Con noi dal 21/04/2009
    Residenza: ancona
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 52

    Italy
     500lounge non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema frizione con lounge 1.2

    Ragazzi,scusate ,lo so che ci sono altri topic dove se ne è parlato(ma molto tempo fa) e non riesco ad inserire una risposta(posso solo quotare),ma ho letto che tutte le 1.2 hanno sto problema e cioè che in prima lo stacco della frizione ha un problema,se non acceleri fortemente la macchina si spegne subito...lo noto nelle partenze agli stop,alle rotonde,ai semafori...DOMANDA: ma nessuno si è mai fatto sistemare il numero di giri(aumentandoli) ?
    Come si puo' risolvere sto fastidioso inconveniente?Non si puo' fra regolare la frizione?
    Ho paura che una volta o l'altra se ho una macchina molto vicina davanti a me e dovendo accelerare molto per non farla spegneregli gli andro' sopra!!!
    Sn confuso...mai avuto problemi di attacco di frizione con nessun'altra macchina in vita mia...

  2. #2
    IDIC

    Predefinito

    ciao! Non so se stiamo parlando della stessa cosa ma ho postato un problema simile:

    2 giorni fa ho finalmente ritirato la tanto attesa 500 Lounge 1200 69 cavalli ordinata a maggio..

    la ritiro, la provo, entro in un garage a pagamento.... e quasi non riesco ad uscire..

    in pratica, la rampa che esce dal garage è molto ripida, mi sono fermato a metà, vado per ripartire e.. niente, non ce la faceva, il motore moriva sistematicamente a ogni tentativo.. son dovuto tornare in fondo alla rampa, letteralmente prendere la rincorsa e fare la rampa...

    va detto che avevo aria condizionata accesa...

    ma cavolo, possibile che incide così tanto?! Un motore 1200 69cv che fatica così con l'aria condizionata accesa?

    Riportata in assistenza a 6 ore dall'acquisto, smontano, controllano, tarano.. mi hanno chiamato ora e mi hanno detto che è tutto nella norma, che il motore è così e che non posso aspettarmi molto di più e che sono pronti a farmi provare un'altra 500 stessa motorizzazioni nelle stesse condizioni in cui la mia ha dato problemi.. sono pronti a giurare che faticherà ugualmente...oggi pomeriggio vado e mi tolgo sto pensiero..

  3. #3
    L'avatar di morris1990

    Con noi dal 30/01/2009
    Residenza: Bussoleno
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 123

    Italy
     morris1990 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500lounge Visualizza il messaggio
    Ragazzi,scusate ,lo so che ci sono altri topic dove se ne è parlato(ma molto tempo fa) e non riesco ad inserire una risposta(posso solo quotare),ma ho letto che tutte le 1.2 hanno sto problema e cioè che in prima lo stacco della frizione ha un problema,se non acceleri fortemente la macchina si spegne subito...lo noto nelle partenze agli stop,alle rotonde,ai semafori...DOMANDA: ma nessuno si è mai fatto sistemare il numero di giri(aumentandoli) ?
    Come si puo' risolvere sto fastidioso inconveniente?Non si puo' fra regolare la frizione?
    Ho paura che una volta o l'altra se ho una macchina molto vicina davanti a me e dovendo accelerare molto per non farla spegneregli gli andro' sopra!!!
    Sn confuso...mai avuto problemi di attacco di frizione con nessun'altra macchina in vita mia...
    è la stessa cosa che succedeva alla mia 500 e a quella di mia cugina!
    sono successe due evoluzioni dieverse:

    lei l'ha portata nell'officina dove l'ha comprata e hanno provato a regolare la frizione....morale non è successo assolutamente niente perchè la prima marcia della 500 è leggermente lunga e la centralina della 500 è tarata per consumare minor carburante possibile al minimo quindi la composizione di questi due fattori fa sì che la machcina si spenga molto volentieri agli spunti.

    io l'ho portata più tard in un altra officina e mi ha aggiornato la centralina motore, che aveva visto dall'examiner un aggiornamento da effettuare.
    sta di fatto che con questo nuovo software la macchina sembra rinata è molto più pronta allo spunto e non mi si è più fermata!!

  4. #4
    L'avatar di *SERE*

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 4,169

    Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Wink ...

    Quote Originariamente inviata da IDIC Visualizza il messaggio
    va detto che avevo aria condizionata accesa...
    ma cavolo, possibile che incide così tanto?! Un motore 1200 69cv che fatica così con l'aria condizionata accesa?
    si si..l'aria condizionata incide moltissimo sulla nostra 1.2...
    io ho il condizionatore automatico...
    quando lo spengo la mia 500 sembra un'altra...molto + frizzante...

    dicono che il 1.2 inizialmente sia un po' legato...ma che col tempo poi si scioglie...
    io ho fatto poco + di 2000 km...e già qualche piccola differenza la noto...
    magari col passar del tempo diventerà una scheggetta!!!

    pistaaaaa!!!
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

    "...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

  5. #5
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 905

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    cmq la velocità in partenza la regoli con la frizione non con l'accelleratore, basta capire quando avviene lo stacco e poi ti verrà naturale


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema frizione - Commenti
    Da andrea84 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 297
    Ultimo messaggio: 06/07/2019, 20:57:01
  2. Problema pedaliera e pompa frizione 500 abarth
    Da andrea0000 nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/12/2017, 13:26:38
  3. problema stacco frizione retro-prima
    Da GoldenBoy nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09/08/2009, 23:16:08
  4. Frizione nuova Pop 1.2 problema.
    Da GiuMed nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/03/2009, 20:25:23
  5. Per chi ha risolto il problema pompa frizione
    Da campyros nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 16/03/2009, 08:51:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi