+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Avaria esp ABS - Avaria Airbag

  1. #1
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 905

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Question Avaria esp ABS - Avaria Airbag

    Salve
    Scusate se non è un argomento inerente principalmente alla 500, però non sò dove chiedere.
    Sulla Grande Punto di mio padre è uscito questo errore "Avaria ABS,ESP e poi Avaria AirBag" volevo chiedere se questo errore può dipendere dalla batteria.
    La macchina è stata comprata a Giugno 2006 e nel Gennaio 2009 aveva 2500Km (Mio padre la teneva lucida e la usava pochissimo) quindi la macchina in quel lasso di tempo non è stata accesa moltissimo, e quindi la batteria è andata un pò.
    Quindi prima di comprare la nuova volevo chiedere se dipende da lei.
    Un'ultima domanda quale batteria mi consigliate per una GP 1.3 mjt 90 CV? La marca principalmente vorrei sapere.
    Grazie


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Salve
    Scusate se non è un argomento inerente principalmente alla 500, però non sò dove chiedere.
    Sulla Grande Punto di mio padre è uscito questo errore "Avaria ABS,ESP e poi Avaria AirBag" volevo chiedere se questo errore può dipendere dalla batteria.
    La macchina è stata comprata a Giugno 2006 e nel Gennaio 2009 aveva 2500Km (Mio padre la teneva lucida e la usava pochissimo) quindi la macchina in quel lasso di tempo non è stata accesa moltissimo, e quindi la batteria è andata un pò.
    Quindi prima di comprare la nuova volevo chiedere se dipende da lei.
    Un'ultima domanda quale batteria mi consigliate per una GP 1.3 mjt 90 CV? La marca principalmente vorrei sapere.
    Grazie
    Sicuramente è un problema di batteria che in caso di bassa tensione può fare questi brutti scherzi. Io ti direi di fare un rabbocco dei liquidi (apri i tappini con una moneta da 5 centesimi e rabbocchi con acqua distillata), poi dai una bella caricata e vedrai che la batteria (essendo stata usata poco) andrà di nuovo come dio comanda. In questo lasso di tempo i cavi sono stati staccati dai poli della batteria o no?

  3. #3
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 905

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    No perchè la macchina comunque veniva usata tipo 1 volta ogni 2 settimane e poi tipo un mese restava ferma. Quando stava molto tempo ferma l'accendevamo per un pò giusto per non far scaricare del tutto la batteria, ma non è servito a molto.
    Per la batteria la cambia tanto 70€ e si toglie ogni problema meglio 70€ che restare a piedi adesso che la usa sempre.
    Tu sai qualche marca buona per la batteria?
    Dimenticavo oltre questi errori la macchina non si accendeva, appena si girava la chiave faceva un rumore tipo scintille in successione
    Ultima modifica di ibex; 26/07/2009 a 23:12:47


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Batteria a terra. Potresti provare con una ricarica, in fondo ha pur sempre 2500km e sono pochissimi o se no cambia direttamente la batteria. Sono buone quelle della Bosh, Exide, Varta ecc ecc.

    Oserei dire che tutte sono buone (anche quelle che trovi negli ipermercati) basta che l'amperaggio sia lo stesso a quello dell'originale!
    Ultima modifica di Chomoloco; 26/07/2009 a 23:50:31

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. avaria esp
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/05/2009, 17:03:56
  2. Aggiornamento (mjet): accensione spia avaria [04/2009]
    Da Luca nel forum Campagne e richiami
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/05/2009, 10:38:06
  3. Segnalazione Avaria Generica... giallo ambra
    Da Antonio500Fiat nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 12:27:49
  4. Avaria Eodb ed Esp
    Da DucaMilanese nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/12/2008, 01:20:21
  5. avaria motore pero' risolta
    Da mimmo1973 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/04/2008, 11:07:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi