+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Batteria guasta

  1. #1
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito Batteria guasta

    poche ore dopo aver fatto il primo tagliando, e contestuale aggiornamento software per problema lampeggio contakm, sono rimasto in panne;

    girando chiave accensione, quadro strumenti "buio", il motorino avviamento non gira, qualche lampeggio ad intermittenza del tasto accensione radio (fino a quel momento nessun problema di batteria scarica);

    intervento assistenza FIAT, accesa macchina con cavi, accendendo gli anabbaglianti il motore si spegne;

    portata con carro attrezzi ad officina autorizzata FIAT, sostituita batteria con una usata da 45h in attesa di una nuova da 40h uguale a quella originale,

    il problema sembra risolto, oggi 200 km circa

    ho usato il tasto cerca, nessun "precedente",
    volevo sapere se è già capitato

    grazie

  2. #2
    L'avatar di robsab_it

    Con noi dal 02/07/2009
    Residenza: Racconigi
    Provincia: Cuneo
    Età : 57
    Messaggi: 97

    Italy
     robsab_it non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    guarda è capitato anche a me; non sulla 500 ma sull'alfa sono sceso per fare una commissione e ho spento la macchina dopo 2 minuti ho fatto accensione ed è diventata un albero di natale. Risultato batteria caput!!! mi hanno detto che può capitare; la batteria và in corto.

  3. #3
    Chomoloco

    Predefinito

    Può capitare! Le auto odierne utilizzano molta corrente per la qualsiasi quindi usurano molto di più le batterie. Poi sicuramente la tua è nata difettosa quindi è andata prima del previsto. In genere la roba elettronica è così: se riesce bene o male si vede subito. I problemi elettronici se ci sono, spuntano immediatamente!

  4. #4
    L'avatar di Napoletano

    Con noi dal 07/06/2009
    Residenza: Napoli
    Messaggi: 30

    Italy
     Napoletano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao proprio adesso tonando a casa ho acceso i fari, dopo un pò tutto il quadro strumenti è iniziato a lampeggiare proprio come l'albero di natale, gentilmente mi puoi dire cosa potrà essere? grazie domani vado in fiat

  5. #5
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Napoletano Visualizza il messaggio
    ciao proprio adesso tonando a casa ho acceso i fari, dopo un pò tutto il quadro strumenti è iniziato a lampeggiare proprio come l'albero di natale, gentilmente mi puoi dire cosa potrà essere? grazie domani vado in fiat
    se è il semplice lampeggio del contakm, il problema è noto, risolvibile con aggiornamento software gratuito FIAT; e comunque la 500 continua a marciare...

    nel mio caso è stato necessario sostituire la batteria con una nuova Magneti Marelli 40Ah (in garanzia), è arrivata dopo una settimana...;

    fatti 3000 km in 20 gg, più nessun difetto...;

    unico consiglio, se resto a piedi di nuovo, pretendo accensione con i cavi collegati ad altra batteria e NON con il "booster" (non so se si scrive esattamente così...) che potrebbe creare scompensi all'impianto (delicatissimo, neanche fosse Ferrari formula 1...)

  6. #6

    Con noi dal 20/11/2007
    Età : 40
    Messaggi: 120
     moi83 non è in linea

    Predefinito stessa cosa...

    ciao!!! è capitato lo stesso anche a me stamattina.. il mio cinquino, che ha già un annetto e mezzo, non si accende più.. ho provato con i cavi e si è acceso, ma una volta rispento nulla... il quadro prima va e viene, poi completamente buio, e lo stesso per le luci..
    secondo voi cosa mi conviene fare?cambiare la batteria da un meccanico o chiamare l'assistenza?la batteria non è in garanzia vero? e se chiamo l'assistenza è tutto a spese loro? anche il ritiro con il carrattrezzi??
    500 1.2 lounge bianca bianca con modanatura cromata sul cofano. ordinata il 30/11/2007 arrivata il 14/04/08 ritirata il 19/04/08

  7. #7
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moi83 Visualizza il messaggio
    ciao!!! è capitato lo stesso anche a me stamattina.. il mio cinquino, che ha già un annetto e mezzo, non si accende più.. ho provato con i cavi e si è acceso, ma una volta rispento nulla... il quadro prima va e viene, poi completamente buio, e lo stesso per le luci..
    secondo voi cosa mi conviene fare?cambiare la batteria da un meccanico o chiamare l'assistenza?la batteria non è in garanzia vero? e se chiamo l'assistenza è tutto a spese loro? anche il ritiro con il carrattrezzi??
    leggo solo ora, la batteria è in garanzia per 2 anni;
    ho visto analogo problema anche Caccino con il 1.4;
    per evitare danni alla marmitta catalitica, non ci penso neppure ad accendere a spinta (non credevo però potessero capitare problemi/rischi gravi come quelli segnalati da Caccino nel 3d "mi è morta la 500"), fin tanto che è in garanzia deve provvedere Fiat;

  8. #8
    L'avatar di White different 500c MTA

    Con noi dal 22/01/2015
    Residenza: campagna lupia
    Provincia: Venezia
    Età : 36
    Messaggi: 26

    Italy
     White different 500c MTA non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao ragazzi... stamattina dopo 4 giorni di fermo.. mi accingevo ad aprire la macchina con il telecomando e nulla..apro con la chiave..mi siedo.. cerco di accendere il quadro..niente! Macchina totalmente senza corrente... alla fine ho dovuto usare i cavi e si è messa in moto! Può essere dopo soli 4 giorni di non attività la batteria muoia così?! Che io sappia la mia piccola non ha nessun assorbimento anomalo...
    ...vi dico solo che sono nato il 22 novembre

  9. #9
    L'avatar di conte07

    Con noi dal 25/08/2014
    Residenza: occhiobello
    Provincia: Rovigo
    Età : 48
    Messaggi: 790

    Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Mooolto strano... Dopo solo 4 giorni?? Ma adesso è carica? Hai provato a misurare la tensioni ai morsetti??

  10. #10
    L'avatar di White different 500c MTA

    Con noi dal 22/01/2015
    Residenza: campagna lupia
    Provincia: Venezia
    Età : 36
    Messaggi: 26

    Italy
     White different 500c MTA non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Adesso sembra carica..come se non fosse successo nulla! Non ho ancora misurato la tensione ai morsetti...domani mi aspettano in officina! Speriamo bene... bha...
    ...vi dico solo che sono nato il 22 novembre

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Dispersione batteria
    Da mauro nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/03/2021, 08:40:46
  2. batteria x car audio
    Da gpstyle nel forum Car Audio
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07/05/2014, 18:14:09
  3. Batteria 1.3
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/07/2011, 18:54:47
  4. Batteria ed elettronica su scooter
    Da Mario nel forum Mondo moto
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/07/2009, 13:01:47
  5. Batteria già scarica???
    Da Milo nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/06/2009, 14:32:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi