+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consumo istantaneo fasullo??

  1. #1
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di Alex500

    Con noi dal 02/05/2009
    Provincia: Roma
    Messaggi: 145

    Italy
     Alex500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Consumo istantaneo fasullo??

    Un saluto a tutti!
    Volevo segnalarvi una cosa piuttosto strana a mio parere:il mio trip impostato a consumo istantaneo mi segnala un aumento di cosumi quando freno l'auto anche con il cambio in folle
    Mi sembra una cosa insolita, dato che la 500 ha i giri al minimo come fa il freno ad influire sui consumi??
    lo fa anche a voi??Ŕ il caso di parlare con l'assistenza??

    P.S.la macchina ha 950 km circa.Ŕ nuovissima!

  2. #2
    PR Molise
    L'avatar di Giupy

    Con noi dal 23/10/2008
    Residenza: Isernia
    EtÓ : 30
    Messaggi: 1,993

    Italy
     Giupy non Ŕ in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Avranno sbagliato pedale su cui collegarlo.. pi¨ freni bruscamente e pi¨ consuma! Ma sarÓ il consumo istantaneo pasticche!! Vedi bene!
    Dai a parte gli scherzi! Alla mia non la fa assolutamente una cosa del genere..

  3. #3
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di Alex500

    Con noi dal 02/05/2009
    Provincia: Roma
    Messaggi: 145

    Italy
     Alex500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    infatti Ŕ impensabile!praticamente se lascio che la macchina rallenti da se con il freno motore mi sengnala 50km/l se invece premo il freno puff i consumi (a detta del trip) aumentano.domani mi sa che chiamo al concessionario!
    che potrebbe essere secondo voi??

  4. #4
    Mak
    Staff

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    EtÓ : 34
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non Ŕ in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Credo di aver capito a cosa ti riferisci... per un breve istante i consumi aumentano poi diminiuscono a livelli "normali"... E' una cosa che notato nelle stesse condizioni di guida, sia con il 5ino che con la mia vecchia Golf...
    Forse in quelle condizioni di guida il Trip dell'auto sbaglia a leggere il valore di consumo istantaneo...

  5. #5
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di Alex500

    Con noi dal 02/05/2009
    Provincia: Roma
    Messaggi: 145

    Italy
     Alex500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    faccio un esempio:sto in discesa cambio inserito nessun pedale premuto->cosumo 50km/l arrivo al semaforo premo il freno e frizione e i consumi aumentano gradualmente tipo 45-41-38 ecc

    stessa cosa sia con frizione innsestata sia con cambio in folle

  6. #6
    Cinquecentista D.O.C.
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    EtÓ : 31
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non Ŕ in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mmm... Strano... Non ci ho mai fatto caso... Domani provo e poi vedo...
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  7. #7
    Webmaster
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    EtÓ : 43
    Messaggi: 10,995

    Italy
     enver non Ŕ in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Non vorrei dire castronerie ma Ŕ il giusto funzionamento!

    Motivo: Cut-off.

  8. #8
    Neopatentato
    L'avatar di Phil

    Con noi dal 06/04/2009
    Residenza: Guardiagrele
    Provincia: Chieti
    EtÓ : 29
    Messaggi: 84

    Italy
     Phil non Ŕ in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Certo che Ŕ un normale funzionamento, quando freni diminuisce anche la velocitÓ. Infatti sui consumi influiscono quanto gas dai, il numero di giri e soprattutto la velocitÓ, ti faccio un esempio se vai 60 Km/h con la terza a 2000 rpm con un filo di gas o vai a 100 Km/h con la quinta sempre a 200 rpm con lo stesso un filo di gas Ŕ logico che nel secodo caso consumi molto di meno rispetto al primo........oh no? Correggetemi se sbaglio.

  9. #9
    Cinquecentista neofita
    L'avatar di Alex500

    Con noi dal 02/05/2009
    Provincia: Roma
    Messaggi: 145

    Italy
     Alex500 non Ŕ in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    scusami enver cos'Ŕ il cut off? io ho sempre pensato che ad influire i consumi fossere esclusivamente i giri motore...quindi cambio in folle giri minimi=uguale minimi consumi a prescindere se freno o no...
    prefisco sbagliarmi che avere il trip sballato

  10. #10
    Cinquecentista
    L'avatar di Pipo

    Con noi dal 19/03/2009
    Residenza: Cosenza
    EtÓ : 29
    Messaggi: 582

    Italy
     Pipo non Ŕ in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    nono ti sbagli perchŔ a minimo il motore ha bisogno di bruciare benzina o nafta per restare in moto mentre con la marcia innestata quando non si accelera il motore sta acceso per trascinamento e non consuma nulla... e poi il consumo istantaneo a folle a 100 km/h Ŕ praticamente nullo mentre se ti stai per fermare aumenta gradualmente e se sei al minimo consuma un sacco... anche se il cdb segna niente... io ho una altea 2000 tdi e al minimo il cdb cambia in L/h e segna 0.5...


+ Rispondi

Discussioni simili

  1. consumo medio
    Da loziolollo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1599
    Ultimo messaggio: 30/07/2019, 16:52:15
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2011, 11:07:51
  3. consumo olio
    Da tunerz nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/07/2009, 15:21:24
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/05/2009, 00:33:15
  5. differenza tra consumo medio A e consumo medio B
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 16:46:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi